annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

creare Video-cd da FCO2 ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • creare Video-cd da FCO2 ?

    Ciao a tutti ,
    comincio ad avere qualche video carino , ma nel momento di metterli su cd-rom evidentemente sbaglio qualcosa , perchè poi il DVD domestico non mi riconsce i files .....

    io con Virtualdub aggiungo dei fondi musicali ( mp3 ) e poi forzo il video a 25fps ( di solito è a 25,4 fps ) .....ma così poi non vanno sul mio DVD ....

    con Nero Express ho 2 opzioni : crea VideoCd ( ma è solo 358x288 ) oppure crea SuperVideoCD....ma così mi esce un messaggio di errore che dice che non ho i codec Mpeg2 e che quindi non farà la conversione automatica.......bho.....

    qualcuno gentilmente può indicarmi una procedura per mettere i video della FCO2 su Cdrom ( o dvd ) con audio a scelta ( e magari scritte scorrevoli ) in modo tale che sia compatibile con il lettori DVD domestici ?

    grazie
    Andrea

  • #2
    Anche i SuperVideoCd sono solo 480x576 circa .....non esiste un modo per restare in 640x480 25fps con audio mp3 .....sempre ovviamente riconoscibile dai DVD domestici ?
    grazie
    Andrea

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
      Anche i SuperVideoCd sono solo 480x576 circa .....non esiste un modo per restare in 640x480 25fps con audio mp3 .....sempre ovviamente riconoscibile dai DVD domestici ?
      grazie
      Andrea
      Se il tuo lettore legge i DivX, converti il filmato in DivX e così li puoi mettere su cd con una qualità migliore dei SVCD


      Vittorio
      _____________________________________________
      Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
      http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

      Commenta


      • #4
        Ciao Vittorio ,
        grazie , in effetti non ci avevo pensato !!!!

        Cosa devo fare , installo i Codec Divx e poi converto con VirtualDub ?

        grazie
        Andrea

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
          Ciao Vittorio ,
          grazie , in effetti non ci avevo pensato !!!!

          Cosa devo fare , installo i Codec Divx e poi converto con VirtualDub ?

          grazie
          Andrea
          Non conosco VirtualDub - La cosa migliore è fare una prova, mantenendo i parametri originali dei filmati della FCO2.


          Vittorio
          _____________________________________________
          Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
          http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

          Commenta


          • #6
            Ciao ,
            grazie per le dritte ,
            ho fatto un bel cd con i video convertiti in divx , così me li guardo in TV a 640x480 .

            In automatico ho visto che il bitrate è di 780 Kbs , ho provato a modificare i parametri di compressione aumentando un pochino fino a 900 Kbs .... ha senso salire ulteriormente oppure la qualità non aumenta ?

            Visto che la FCO2 registra avi da circa 30 Mb/min , comprimendo in dvix per non perdere qualità ( che già è bassina ) quali accorgimenti devo usare ?

            Vorrei anche poter inserire titoli , scritte ed effetti nei miei divx , ma non ho trovato sw freeware ....puoi consigliarmente uno ?

            grazie ancora
            Andrea

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
              Ciao ,
              grazie per le dritte ,
              ho fatto un bel cd con i video convertiti in divx , così me li guardo in TV a 640x480 .

              In automatico ho visto che il bitrate è di 780 Kbs , ho provato a modificare i parametri di compressione aumentando un pochino fino a 900 Kbs .... ha senso salire ulteriormente oppure la qualità non aumenta ?

              Visto che la FCO2 registra avi da circa 30 Mb/min , comprimendo in dvix per non perdere qualità ( che già è bassina ) quali accorgimenti devo usare ?

              Vorrei anche poter inserire titoli , scritte ed effetti nei miei divx , ma non ho trovato sw freeware ....puoi consigliarmente uno ?

              grazie ancora
              Andrea

              Per quanto riguarda il programma di editing, se usi windows dovresti avere già intallato MOVIE MAKER, che è più che sufficiente. Elabori, salvi in formato .avi e poi trasformi in divX con virtualDub.

              Per quanto riguarda i parametri di velocità e compressione, li lascerei così come sono. Non possiamo pretendere più di tanto dalla qualità della FCO2.
              Una donna brutta anche se le fai un super restauro, non la trasformerai mai in Miss Universo. Ti pare?


              Vittorio
              _____________________________________________
              Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
              http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f

              Commenta


              • #8
                ok , grazie 1000
                ciao
                Andrea

                Commenta

                Sto operando...
                X