annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemone

    Oggi mi è arrivato il modulo tx nuovo e anche l'osd blackstork.

    Ho collegato tutto ma l'immagine la vedo in bianco e nero .... azz....
    allora stacco l'osd ... niente .... rimetto il vecchio TX da 10 mW e tutto funziona perfettamente.
    avro' sbagliato qualcosa?
    inoltre il tx nuovo scalda una bel po' ..... Bohhh.
    Qualche idea prima di dare per spacciato il nuovo tx?
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    guarda che sia in pal e non ntsc ( ame la tv dava questo problema quand osettavo la telecamera sbaglaita)
    Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo!
    Su FB: LUSAonline
    Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM

    Commenta


    • #3
      mmmm .... mi sa che hai ragione .... solo NON so cosa settare ... uff
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
        mmmm .... mi sa che hai ragione .... solo NON so cosa settare ... uff
        Il settaggio del PAL e NTSC viene fatto sul TV o sugli occhiali LCD, si presuppone che tu abbia preo un TX per il sistema PAL.

        Se vedi in bianco e nero puo' essere colpa del ricevitore al quale forse va' aggiunta un carico per farlo arrivare alal giusta impedenza.

        Qualche volta puo' essere sufficiente mettergli in parallelo un altro dispositivo tipo monitor ecc.

        Potrebbe anche essere il trasmettitore che non satura troppo i colori.

        Le possibilita' sono tante, magari con lo stesso TX e una altra telecamera funziona.

        Ci sono passato diverse volte anche io e bisogna fare un po' di tentativi per capire cosa non va'.

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte .... (grande BIV )
          Stasera ho collegato agli occhiali l'uscita AV e il video sul PC è perfetto, cioè a colori.
          Negli occhiali invece sempre B/N
          Bohhhhh

          Almeno il BSOSD funziona perfettamente ... uff
          Saluti, Gian Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
            Negli occhiali invece sempre B/N
            Bohhhhh

            Almeno il BSOSD funziona perfettamente ... uff

            Anche io con alcune camere e alcuni ricevitori negli occhiali che sono questi

            vedo in bianco e nero.

            Con una resistenza messa in parallelo del ricevitore video da 2,4Ghz ogni tanto migliorava.

            Pero' ad esempio anche solo cambiando telecamera ritornava a colori.


            Usando il ricevitore degli americani, quello proposto da Rangevideo invece vedo sempre a colori.

            Non so darti spiegazioni piu' tecniche, suppongo sia l'impedenza della uscita del ricevitore o la poca saturazione del video in ingresso, non ho la strumentazione per essere pu' preciso, sorry

            Commenta


            • #7
              Risolto ....

              Ripensando a quanto detto da BIV (mitico) sulla saturazione dei colori oggi mi sono armato di coraggio e ho aperto la TX.

              Ho armeggiato sulla vitina che vedete in foto e ... l'immagine è diventata a colori .... MIRACOLO ...

              Beh .... prima di richiudere tutto ho fissato la str...issima vite con una colata di colla a caldo ...

              Ora tutto funziona benissimo ...
              Grazie a tutti e in particolar modo al (geniale) BIV ..........
              File allegati
              Saluti, Gian Paolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti e in particolar modo al (geniale) BIV ..........

                Sei molto gentile. ma di geniale ho ben poco, diciamo che ci sono passato prima e ho cercato di capire quale fosse il problema....

                Commenta

                Sto operando...
                X