annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elicotterone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elicotterone

    Ciao,
    Pensavo di procurami un elicottero coassiale abbastanza grande da fare un volato tranquillo in FPV .... qualcuno ha provato dei modelli del genere?

    Consigli su quale modello prendere?
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    Questo lo conosci?
    Modellbau Lindinger Onlineshop
    porta su un bel pò di peso ed è stabile anche all'aperto in giornate non troppo ventilate...
    T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
    I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
      Ciao,
      Pensavo di procurami un elicottero coassiale abbastanza grande da fare un volato tranquillo in FPV .... qualcuno ha provato dei modelli del genere?
      Sei pronto ad essere considerato un terrorista dalla FIAM?
      Già lo siamo con un Easystar figurati una doppia lama rotante!

      Battute a parte, di coassiali ho sempre visto elicotteri piuttosto piccoli, una telecamerina con TX incorporato da 10mW credo la portino in volo tranquillamente.
      Il problema è che già sono critici da far volare all'aperto a meno di vento nullo (e parlo per esperienza).
      Il più grande che ho visto è i l Twister Skylift
      http://www.mikes-models.co.uk/images/helis/6600100a.jpg
      Ma neanche questo credo voli molto bene con il vento.

      Un'alernativa è un Quadcopter:
      http://www.baronerosso.it/forum/elim...650-x-ufo.html
      Oppure fai come me e sperimenta un Tricopter:
      http://www.baronerosso.it/forum/elim...build-log.html

      P.S. Nessuna garanzia che il Tricopter volerà!
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Si infatti..occhio alla caccia alle streghe da parte della fiam...io per fortuna volo in mezzo alla campagna dove non c'è altro che qualche gregge di pecore...altro che campo di volo
        T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
        I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

        Commenta


        • #5
          Mi sa che i terroristi son quelli che urlano appunto contro le streghe ....
          io volo ESCLUSIVAMENTE in spazi ampi e disabitati .... non sono mai stato un incosciente .... ekkekka .... sta fiam .... uff .... mica detengono le chiavi del cielo ....
          Saluti, Gian Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
            Ciao,
            Pensavo di procurami un elicottero coassiale abbastanza grande da fare un volato tranquillo in FPV .... qualcuno ha provato dei modelli del genere?

            Consigli su quale modello prendere?

            io avevo anche pensato di costruirlo...
            solo che pezzi in metallo per fare qualcosa di grandicello non si trovano, (o quanto meno io no li ho mai visti) ci sono i ricambi dei soliti coassiali piccolini, ma robba "grossa" nulla, per grosso intendevo usare le pale del clssico trex o simili, volevo fare un coassiale capace di tirar su circa 500-600g.
            La scelta del coassiale è data per la sua facilità di pilotaggio, visto che con un Easy copter V2 ci volo anche in giardino, e non ho mai pilotato elicotteri..


            Vi sto che ci sono, se consoscete qualche link per cose grosse, magari fate un fischio

            Ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Sei pronto ad essere considerato un terrorista dalla FIAM?


              Oppure fai come me e sperimenta un Tricopter:
              Credo che la FIAM non faccia un distinguo sul dove voli, ma su COME voli...

              Mi sono iscritto alla tua discussione sul Tricopter, interessante!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                io avevo anche pensato di costruirlo...
                solo che pezzi in metallo per fare qualcosa di grandicello non si trovano, (o

                Vi sto che ci sono, se consoscete qualche link per cose grosse, magari fate un fischio

                Non sono cosi' facili da trovare, io ho preso e provato il Walkera 5#4 che praticamente ha le pale piu' grandi dei soliti Elyq ecc. ecc.

                Credo che siano da 450 mm contro i 380 di quelli piccoli.

                Pero' del peso non ne portano tanto, un po' perche' hanno dei motori a spazzole un po' perche' se si arriva a 100-120 gr cominiciano ad oscillare come delle biscie

                Avevo chieso info anche a Cadal e mi aveva consigliato anche lui il birotore di cui si e' parlato prima.

                Commenta


                • #9
                  Avevo intenzione di utilizzare 2 bl sui 70-80g, sui 200-250W a motore..

                  Tanto per capirci: ancora un pochino più grandi di quelli usanti sul Trex o magari simili agli ultimi montati sul minititan nuovo
                  La mia idea era quella di creare un simil-trex coassiale, le misure che vorrei sono circa quelle.

                  ciaooo

                  Commenta


                  • #10
                    Link

                    Guardate questo che bello ....
                    Tech Model Products Twinn_Rexx Tandem Helicopter Page
                    Solo che costa na cifra ....
                    Saluti, Gian Paolo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Avevo intenzione di utilizzare 2 bl sui 70-80g, sui 200-250W a motore..
                      La mia idea era quella di creare un simil-trex coassiale, le misure che vorrei sono circa quelle.
                      L'idea e' molto carina e appassionante, e ti diro' se tu riuscissi a fare qualcosa di riproducibile ci farei un serio pensiero anche io.

                      Devo dire pero' che dalle poche registrazioni che feci qualche anno fa' con la FCO1 e a qualche timida ripresa fatta in questi mesi con il Walkera e anche con un Dragonfly4, le vibrazioni sono un bel problema.

                      A occhio nudo sembra quasi che non ci siano, ma quando vai davanti al monitor poi si vedono eccome.

                      Probabilmente e' anche questione di settaggi e la mia poca esperienza con gli elicotteri, sono partito benino e poi mi sono fermato, preferisco gli aerei

                      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                      Guardate questo che bello ....
                      Tech Model Products Twinn_Rexx Tandem Helicopter Page
                      Solo che costa na cifra ....
                      Al di la' del costo, ammiro dal profondo del mio animo chi riesce ad utilizzare quegli strumenti e chi ha quelle capacita' di progettazione.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        Pensavo di procurami un elicottero coassiale abbastanza grande da fare un volato tranquillo in FPV .... qualcuno ha provato dei modelli del genere?

                        Consigli su quale modello prendere?
                        Per questo tipo di uso preferibile quadirotori o trirotori tipo UFO!
                        Questo il massimo !!
                        Draganflyer X6 Six Rotor UAV Helicopter Aerial Video Platform
                        Ultima modifica di Capitan Harlock; 03 dicembre 08, 20:40.
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X