annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dog leash camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dog leash camera

    Buonasera a tutti, non ho mai scritto in questa sezione e neppure so se è quella adatta, ma da qualche parte si dovrá pure iniziare....
    Vorrei costruire un sistema per riprendermi mentre volo con il deltaplano, trainandolo dietro di me con una gopro 3 a bordo....
    Detta così sembra una stupidaggine, ma qualcuno ha giá fatto qualcosa, anche se credo che possa servire solo per scattare foto in continuo, posto un paio di foto per spiegare il tutto....
    File allegati

  • #2
    Altra foto

    Da quest'altra foto si vede vagamente il sistema, il punto è che credo che trainato in questa maniera sia molto instabile e che si sia costretti a settare la gopro in modalità scatto continuo per poi selezionare quelle foto che tra tutte siano venute con l'inquadratura corretta.
    Qualcuno ha qualche idea per fare in modo che il volo del traino sia stabile?
    Come si potrebbero utilizzare delle superfici mobili per mantenere l'inquadratura abbastanza livellata con le ali?
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Mmmmm.....
      Mi sembra di capire che questa non sia la sezione giusta, o che qualunque cosa che non sia telecomandata non abbia il minimo riscontro qui. Ci proverò da solo, buon risveglio primaverile a tutti e buoni voli.

      Commenta


      • #4
        io no avevo visto prima questa discussione....
        peccato che tu voglia arrangiarti, mi sono appena svegliato ed avrei un idea...

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Sempre presente, aperto a qualunque suggerimento! Intanto sto studiando per poter fare qualcosa di semplice....

          Commenta


          • #6
            probabilmente la forma a pallone cilindrico puo andare bene come salsicciotto di protezione della camera, io ci aggiungerei comando remoto per gopro (per non fare lo scatto continuo).
            delle superfici mobili collegate ad una scheda tipo kk in grado di stabilizzare il più possibile il volo. potresti anche impostare una sorta di autolevel che mantenga l'orizzonte livellato.
            oppure potresti inserire all'interno del salsicciotto di protezione, un gimbal in grado di stabilizzare solo la gopro e lasciare tutto semplicemente trainato.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #7
              https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...43287494,d.bGE

              Ho incollato (e spero che funzioni perchè sto usando l'iPad) un video che ho trovato in cui l'inventore si riprende con il suo attrezzo, l'immagine è più stabile di come mi aspettassi, ma sorge un altro problema: le riprese da quel punto di vista fanno schifo! Bisognerebbe trovare qualcosa che sappia volare alla mia stessa quota, o circa un paio di metri sopra, o sotto, perchè così non c'è nulla di interessante da vedere. Riguardo al tuo post, tra un'oretta riuscirò a mettermi qui a rispondere perchè le cose che mi hai scritto sono interessanti e tutto quello che vorrei approfondire non va d'accordo con il tempo che ho a disposizione ora....
              A dopo!

              Commenta


              • #8
                Eccomi, allora un paio di domande.
                Gimbal: so che esiste per il mercato hobbistico da 3 giorni, da quando dopo tre anni mi sono riaffacciato al forum: qui ne ho trovata una semplicissima: Super Simple Gimbal - SSG - Poor man's gimbal - Info on 1st page - RC Groups
                Che potrei farmi anche io, la domanda è: che scheda dovrei comprare che sia economica e compatta e che non si debba montare su un multirotore?
                Altra domanda: cos'è una scheda kk? Io non avrò un telecomando in volo, al massimo se si riesce a fare un aggeggio che galleggia bene portando la gimbal a velocità tra i 35 e i 120 km/h potrei pensare di avere due trim per spostare il traino un 5m sopra e sotto la mia scia, e a dx/sx una decina di metri.... Ti sembra il tutto fattibile con i dovuti accorgimenti o è fantascienza?

                Commenta


                • #9
                  Hai un messaggio privato.


                  Inviato dal mio LG-P970 Zeus con Tapatalk 2
                  http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X