annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

twinstar o moviestar per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • twinstar o moviestar per fpv

    ciao.
    per mancanza di spazio il mio easygommolo sta andando in saturazione...due batterie, accrocco per cam, OSD, tx, GPS...e ora volevo buttarci su anche due gyro.

    quindi mi guardavo intorno cercando un'alternativa.

    il moviestar non si può guardare ma fu creato da multiplex proprio per questo...ma aimè non fù compreso e l'hanno tolto dal mercato...vero airdemon!?!?
    per chi non l'avesse mai visto è questo FPV Moviestar formation flight on Vimeo e questo del mitico zaGURU Moviestar Maiden on Vimeo

    non si può vedere ma dire che chi se l'è accattato è bene che selo tenga stretto...vero AIR!!!!

    anche del twinstar ci sono diversi video su vimeo che possono darvi un'idea.

    quello che vi chiedo, per chi li conosce e magari li ha provati anche senza fpv, è:
    -dati tecnici(anche se è facile trovali)
    -doti di volo
    -configurazioni adottate, motore, batterie, reg, peso in ODV(sia di volo che eventualmente di fpv)
    -varie ed eventuali....

    insomma, non è che voglio mandare in pensione il mio easycoso(per adesso l'ho anche sfruttato poco), ma finchè multiplex non mi tira fuori la versione XL...mi guardo intorno..

    ciao.

  • #2
    mmm....sarà anche fuori produzione il moviestar ma in un paio di sito l'ho trovato...

    Commenta


    • #3
      Io ho volato a lungo con il TS2 !
      Fantastico ... stabile ... sicuro.
      Lo usai con i motori di scatola ... e andava bene.
      Poi misi 2 480 ... e andava ancora meglio.
      Con due BL ... andrà ancora meglio.

      Feci anche qualche esperimento .... video wirelless ...

      Secondo me è molto adatto ...
      Giampiero - Taranto / Roma -

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        probabilmente lo conosci già, comunque ti segnalo questo sito

        FPVvideo.com Product 1
        FPVvideo.com Product 2

        Puoi anche trovare diversi video su youtube di crashz9

        YouTube - FPV Fun with 2 cameras


        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          probabilmente lo conosci già, comunque ti segnalo questo sito

          FPVvideo.com Product 1
          FPVvideo.com Product 2

          Puoi anche trovare diversi video su youtube di crashz9

          YouTube - FPV Fun with 2 cameras


          Ciao
          ciao ddrake...

          si li avevo visti e devo dire che alla fine non è che ci sia tanto posto in più rispetto all'easystar.
          certo però che non avendo il motore spingente e l'ala normale è possibile sistemare tutto in maniera diversa rispetto all'easycosogommoloso...

          Commenta


          • #6
            Ciao
            se posso dire la mia, ho avuto due Easy, un Twin e due Movie.
            L'Easy lo conoscete,va benissimo,stabile, buon planatore anche caricato, spazio giusto per una telecamerina e non di piu': solo fosse un po' piu' grande...
            Il Twin e' piu' maneggevole, con capacita' STOL se ben motorizzato.E' un po' meno stabile dell'Easy, ma gli spazi interni sono piu' o meno gli stessi e i due motori sono una complicazione (e un fascino) in piu'.
            Il Movie ha un "bagagliaio" impareggiabile, ma in versione stock e' una papera seduta: brushless d'obbligo!
            Come sapete dal mio, se si ricerca della semplicita' e praticita' credo che trasformarlo in monomotore spingente, sia la morte sua
            Se uno ha voglia di modificarlo un poco, consiglierei senz'altro il Movie, che rimane pero' un aereo che fa il suo lavoro e basta, intendo: non e' divertente come i primi due

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Ciao
              se posso dire la mia, ho avuto due Easy, un Twin e due Movie.
              L'Easy lo conoscete,va benissimo,stabile, buon planatore anche caricato, spazio giusto per una telecamerina e non di piu': solo fosse un po' piu' grande...
              Il Twin e' piu' maneggevole, con capacita' STOL se ben motorizzato.E' un po' meno stabile dell'Easy, ma gli spazi interni sono piu' o meno gli stessi e i due motori sono una complicazione (e un fascino) in piu'.
              Il Movie ha un "bagagliaio" impareggiabile, ma in versione stock e' una papera seduta: brushless d'obbligo!
              Come sapete dal mio, se si ricerca della semplicita' e praticita' credo che trasformarlo in monomotore spingente, sia la morte sua
              Se uno ha voglia di modificarlo un poco, consiglierei senz'altro il Movie, che rimane pero' un aereo che fa il suo lavoro e basta, intendo: non e' divertente come i primi due
              ciao air...

              l'easy* lo conosciamo...

              il tiwn* mi lascia un pò perplesso proprio per lo spazio che in realtà è simile anche se come detto sopra si può sistemare tutto in maniera diversa avedo due strutture differenti.
              concordo con te che il bimotore possa essere una complicazione, ma come hai detto giustamente anche a me stuzzica parecchio(anche senza fpv).

              alla fine il vincitore sembra essere la papera volante debitamente BLizzata.
              il mio grosso problema è che avrei bisogno del lancio a mano anche se ho visto che si stacca da terra in pochi mentri volendo, quindi potrei anche farcela nella stradina che ho dove volo.
              mah...ci penserò ancora...

              per l'MP...ma vuoi riempirti la casa di papere???

              Commenta


              • #8
                se lo spazio di un easy star non vi basta perché non usarne tre??



                Twin Boom Easystar
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  se lo spazio di un easy star non vi basta perché non usarne tre??



                  Twin Boom Easystar
                  ma daiiiiiiiii!1

                  geniali! mi sa che questi sono gli stessi che ne fecero una versione jet!

                  grandi!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    ...ma vuoi riempirti la casa di papere???
                    Si! A me la papera piace molto. Ora poi che ho capito come cucinarla...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Si! A me la papera piace molto. Ora poi che ho capito come cucinarla...
                      mannaggia a te!
                      stai a vedere che prima o poi mela compro pure io sta papera e poi mi tocca venire in sardegna per imparare come cucinarla!!!
                      visto i miei pollici un mezzo che nun se pò guardà è anche meglio!!!
                      per quanto delicati mi piacerebbe però lasciare i doppi motori...non foss'altro che per la spinta che danno, con tutto quello che ci devo mettere sopra!
                      te sul tuo spingente che motore hai messo?

                      Commenta


                      • #12
                        Ricetta "Papera al mirto"
                        * un raro MovieStar ruspante
                        * un paio di ali di EasyGlider
                        * 2 tubi in carbonio da 10mm
                        * un motore Turnigy SK 35-42 1000kV
                        * un elica APCe 9x7,5
                        * 3 lipo 2500
                        * 500gr di carico pagante a piacere
                        * foglioline di mirto qua e la

                        Ottieni un gustoso mezzo che con 250W ha 1kg di spinta a 25A e che con un elichetta ancora piu grande potresti insaporire anche di piu'
                        ...e chi se li magna piu' i bimotori

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                          Ricetta "Papera al mirto"
                          * un raro MovieStar ruspante
                          * un paio di ali di EasyGlider
                          * 2 tubi in carbonio da 10mm
                          * un motore Turnigy SK 35-42 1000kV
                          * un elica APCe 9x7,5
                          * 3 lipo 2500
                          * 500gr di carico pagante a piacere
                          * foglioline di mirto qua e la

                          Ottieni un gustoso mezzo che con 250W ha 1kg di spinta a 25A e che con un elichetta ancora piu grande potresti insaporire anche di piu'
                          ...e chi se li magna piu' i bimotori


                          maremma...se c'avessi 50mt di strada/pista....

                          le pennute dell'easyglider ce le avrei pure.
                          il motore si trova...reg da 40A quindi basta?

                          oh, ma lo sai che mi verrebbe voglia di scrivergli alla multiplex...i disegni ce li hanno già, li ingrandiscono di un 20% e rifanno gli stanpi, e tutto il mondo del fpv li manderà a ruba...

                          Commenta


                          • #14
                            50 metri? ne bastano 5! carico!
                            ...io ci ho messo un reg da 50A, ma 40 dovrebbe bastare...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                              50 metri? ne bastano 5! carico!
                              ...io ci ho messo un reg da 50A, ma 40 dovrebbe bastare...
                              ma dici che lasciarlo originale ma BL-izzato non basta?
                              non ho mai avuto un bi-motore(anche x questo mi piacerebbe provare), che insidie nasconde? ma si usa un reg o due?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X