annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Supporti per la fotografia aerea

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Supporti per la fotografia aerea

    Ta-daaaaaaaaaa

    dopo qualche mese passato con cad, software 3d e chi più ne ha più ne metta.. ho realizzato i primi due prototipi di supporti "made in italy" per la fotografia aerea.

    Qualche info..

    - HELIphoto MINI 1a
    mini supporto adatto a elicotteri classe 450-500, aerei oppure tricotteri o quadricotteri (tipo mk). Con un miniservo (Hitec HS-55 o simili) è possibile comandare da remoto il movimento della macchina fotografica.

    Il supporto pesa (servo e minuteria inclusa) circa 40gr.







    (la versione in foto non è la definitiva, verrà apportata qualche modifica minore..)

    - HELIphoto PRO 1a
    supporto robusto e dallo stile "professionale" realizzato in carbonio (& carbonio misto fibra di vetro) e alluminio tutto lavorato a CNC. Adatto a macchine fotografiche fino a 400gr (per macchine più pesanti va opportunamente dimensionato il servo).
    Peso complessivo di servo 210gr (nel peso sono inclusi i due dischi di carbonio da 3mm con gli antivibranti e il supporto per il fissaggio in alluminio di servocity).





    (verrà fatta una cura dimagrante per alleggerire ulteriormente il supporto!! )
    Roberto

  • #2
    ottimo

    ciao not103

    ottimo lavoro... .finalmente qualcuno che fa qualcosa.. ..dovremmo prendere spunto da te... spesso qui facciamo test con strumenti già belli confezionati... ma realizzarne uno di sanapianta è diverso..
    davvero complimenti..

    a dopo
    fausto

    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    Ta-daaaaaaaaaa

    dopo qualche mese passato con cad, software 3d e chi più ne ha più ne metta.. ho realizzato i primi due prototipi di supporti "made in italy" per la fotografia aerea.

    Qualche info..

    - HELIphoto MINI 1a
    mini supporto adatto a elicotteri classe 450-500, aerei oppure tricotteri o quadricotteri (tipo mk). Con un miniservo (Hitec HS-55 o simili) è possibile comandare da remoto il movimento della macchina fotografica.

    Il supporto pesa (servo e minuteria inclusa) circa 40gr.







    (la versione in foto non è la definitiva, verrà apportata qualche modifica minore..)

    - HELIphoto PRO 1a
    supporto robusto e dallo stile "professionale" realizzato in carbonio (& carbonio misto fibra di vetro) e alluminio tutto lavorato a CNC. Adatto a macchine fotografiche fino a 400gr (per macchine più pesanti va opportunamente dimensionato il servo).
    Peso complessivo di servo 210gr (nel peso sono inclusi i due dischi di carbonio da 3mm con gli antivibranti e il supporto per il fissaggio in alluminio di servocity).





    (verrà fatta una cura dimagrante per alleggerire ulteriormente il supporto!! )
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #3
      qualche mese?

      io il pan tilt l'ho pensato, disegnato al cad e tagliato a cnc in 3 giorni, dopodichè l'ho modificato su richiesta di mekfly e in un giorno l'ho ridisegnato e tagliato...

      e funzionano egregiamente tutti e due, non sono di carbonio ma di vetronite, è vero, ma se po' fare anche di carbonio.

      a parte gli scherzi complimenti per la realizzazione, molto pulita e leggera di forme.
      Bella veramente

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        qualche mese?

        io il pan tilt l'ho pensato, disegnato al cad e tagliato a cnc in 3 giorni, dopodichè l'ho modificato su richiesta di mekfly e in un giorno l'ho ridisegnato e tagliato...

        e funzionano egregiamente tutti e due, non sono di carbonio ma di vetronite, è vero, ma se po' fare anche di carbonio.

        a parte gli scherzi complimenti per la realizzazione, molto pulita e leggera di forme.
        Bella veramente
        ...OT...ecco bravo, allora rimettiti a pensare, caddare e tagliare...e io ti porto il carbonio!!!per la nuova cam non vorrai mica che usi l'altro accrocco!l'hai fatta la tua a farmi venire da te!!!
        scusate l'ot.

        complimenti anche da me, veramente ben fatto...aspettiamo la prova sul campo!

        Commenta


        • #5
          Eh si.. qualche mese è passato da quando mi sono attivato alla realizzazione..

          I tempi più che altro però sono stati dettati da alcuni intoppi nel taglio CNC (riesco a dedicarmi solo il week-end a queste attività..)

          In serata posto un mini-video con il supporto in movimento!

          ps. facci vedere qualche foto della tua soluzione..

          saluti


          ps.ps. noto che i link non funzionano benissimo.. riposto le immagini della versione PRO 1a!



          Roberto

          Commenta


          • #6
            capisco, lo so ci vuole un po' di tempo e momenti tranquilli per piazzare e tagliare; hai una cnc hobbistica? che caratteristiche? io ho una Creo 500 4A.

            sotto mano ho le foto che feci al primo prototipo, fatto per l'easystar:
            Ultima modifica di Mach .99; 28 agosto 12, 22:26.

            Commenta


            • #7
              Hobbistica?? più o meno

              il problema è che è poco adatta a queste lavorazioni, le punte ed i mandrini costano un capitale.. e se si rompe.. bè son dolori!!!

              Come ti trovi con la CREO?? stò valutando diverse possibilità per acqustarne una piccola ad inizio 2009..
              File allegati
              Roberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                Hobbistica?? più o meno

                il problema è che è poco adatta a queste lavorazioni, le punte ed i mandrini costano un capitale.. e se si rompe.. bè son dolori!!!

                Come ti trovi con la CREO?? stò valutando diverse possibilità per acqustarne una piccola ad inizio 2009..
                ma te le cerchi...allora ti dobbia sfruttare bene!!!

                Commenta


                • #9
                  Ecco un piccolo video di test a terra.. ovviamente l'ho provato anche in volo, risultati eccellenti.

                  HELIphoto PRO 2a Ground Test
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    invidia, invidia

                    io con la Creo mi trovo bene, tieni conto che faccio lavorazioni leggere, solo legno e compositi, non metalli, e più che altro lavoro in 2D.

                    Commenta


                    • #11
                      Bè calcola che pure "la mia" è un pantografo a 3 assi..
                      Sulla CREO ho sentito opinioni contrastanti, cmq penso che mi orienterò su qualche costruttore artigianale, ne ho visti di bravi..

                      Mi togli una curiosità? che frese usi per i compositi?? HSS??? prezzo a fresa?

                      Va bè vedremo nel 2009!!!!
                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        si uso HSS, le 726 di MJcnc, devo dire però che il carbonio mangia pure quelle, e durano pochino, normalmente io uso la vetronite e un po' di più durano.

                        €4,96 da 1mm fino a 3

                        MJ Cnc vendita prodotti per il cnc fresatura e tornitura

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X