annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduplane, chi lo usa?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arduplane, chi lo usa?

    Ciao ragazzi... sarei interessato all acquisto di una scheda APM 2.5 per piazzarci sopra arduplane da mettere sul mio easystar.
    Ho visto che la APM offre praticamente tutto quello che mi serve ovvero osd,rth,telemetria e anche se non mi serve ma fa comodo il volo in waipoint... il problema è che di arduplane ne so meno di 0 e per prima cosa vorrei capire tra un APM clone ed una "originale" che differenza passa visto che il risparmio è davvero bello grosso.... per esempio:

    da rc timer

    RCTimer ArduFlyer V2.5 Kit Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    da Diydrones

    APM 2.5 ArduPilot Mega 2.5 Fully Assembled -Top entry-


    da Goodluckbuy

    ArduPilot Mega APM2.5 Flight Control Board with Ublox 6H GPS & Ceramic Antenna $144.26 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


    spero che qualcuno possa chiarirmi questi dubbi ! grazie ragazzi!
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    ho la ardupilot mega 2.0 originale e il clone 2.5 di rctimer, dal punto di vista hardware non è che ci siano differenze, tanto la originale che la clone montano gli stessi sensori. Dovessi prenderne una terza, ancora clone di sicuro.

    Commenta


    • #3
      quindi prendendo il clone da rc timer non dovrei avere alcun tipo di problema? tu la usi su multirotori o su aerei?
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        quindi prendendo il clone da rc timer non dovrei avere alcun tipo di problema? tu la usi su multirotori o su aerei?
        arduplane ce l'ho sull'APM 2.0 originale, non posso dire molto sul clone se non che in sostanza è la stessa roba, non capisco la diffidenza, è comunque tutta roba fatta in Cina... l'originale "designed in California" dove credi la facciano?

        Commenta


        • #5
          senza dubbio come il mio mac... designed in california made in Cina.... -.-! allora punterò all arduplane da rctimer per usare osd rht e waypoint devo prendere la scheda,il gps,l'osd e il sensore per il voltaggio giusto?
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            senza dubbio come il mio mac... designed in california made in Cina.... -.-! allora punterò all arduplane da rctimer per usare osd rht e waypoint devo prendere la scheda,il gps,l'osd e il sensore per il voltaggio giusto?
            il concetto è:

            gestione del drone con notebook e mission planner -> usare la telemetria, osd "locale" dei dati telemetrici ad opera del mission planner, niente osd a bordo

            pilotaggio in fpv, su schermo lcd o goggles -> osd a bordo


            (io non faccio fpv, non ho l'osd, uso la telemetria volando a vista e/o automatico, con laptop al seguito)

            Commenta


            • #7
              il volo autonomo mi interessa poco,mi interessa invece l'rth osd e volo stabilizzato quindi penso che prendendo il clone con osd voltometro e gps dovrei essere a posto giusto?
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                anche se ti risponderei di si, non lo so per certo, quindi lascio rispondere chi ci fa fpv.

                Commenta


                • #9
                  bene almeno inizio a farmi un idea di quello che devo prendere cosi compro tutto in un solo ordine , intanto grazie!
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • #10
                    Roberto,
                    presta attenzione perche' credo che l'oggetto che tu hai linkato su RcTimer sia senza GPS quindi il RTH non lo gestisci se non lo compri a parte.
                    Io per il volo in FPV ho preso questo:
                    RCTimer MAVLink-OSD V1.0 (Suit AIOP, ArduFlyer, APM) - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                    e mi e' arrivato venerdi, ma considerando il tempo e la poca voglia che ho in questo periodo prima di un mesetto non penso di installarlo.
                    In sostanza dovrebbe visualizzarti sul monitor o sugli occhiali la telemetria del Mission Planner.
                    Non lo montero' su ArduPlane, ma su una Crisu AIO con il porting per ArduPlane fatto da Jean Luis Nadin di DiYDrones.
                    Qualche volo a vista lo ho gia' effettuato in settembre/ottobre, poi causa freddo ho abbandonato il progetto, con le giornate corte e tutto il resto non mi porto il pc al campo.
                    La stabilizzazione era buona, anche buttando il modello con tutta la cattiveria verso un lato o picchiandolo di brutto, appena rilasciati i comandi si rimetteva perfettamente in assetto

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Stefano si lo so che devo comprare il gps e l'osd a parte avevo visto il gps che hanno preso tutti insieme alla aio pro e penso che prenderò anche io quello che costa sui 13 dollari sempre da rctimer, il fatto che la stabilizzazione funzioni bene mi rende ancora più felice! non vedo l'ora di prendere tutto per iniziare a volare con l'easystar in fpv
                      La mia pagina su facebook VideoDrone

                      Commenta


                      • #12
                        Per la APM 2.5 originale hai cercato il modello "vecchio" prima che abbassassero il prezzo, il link corretto è questo : APM 2.5+ Assembled Set (Top entry)
                        sia con ingressi laterali che da sopra.
                        Trà originale e RcTimer ... l' originale viene 180 dollari con già il case, il sensore di corrente il GPS mediatek configurato e i pin già saldati, la scheda clone costa meno, viene 140 dollari ma manca il case, il sensore di corrente, il GPS va a pari col kit di telemetria, alla fine il prezzo si avvicina molto con la "rottura" di dover saldare tutti i piedini.
                        Quando ho preso la seconda scheda ho fatto questa considerazione e ho ripreso una originale.
                        Minimosd e kit telemetria vai con la cina (se non ricordo male li ho presi da sunsky ma anche goodluckbuy e rctimer li hanno), non prendere gli originali che costano uno sproposito ma fai attenzione alla frequenza se usi sistemi LR.
                        La uso sullo SW per fpv ed è veramente ottima, oltre a RTH e stabilizzazione ha una modalità di volo che mantiene prua e altezza oltre a autotakeoff e autolanding e waypoint ...
                        Ovviamente con telemetria e pc al seguito hai tutti i dati telemetrici visualizzati, la posizione dell' aereo rispetto a google maps e la possibilità di mettere in sovraimpressione il video sull' HUD del mission planner.

                        Commenta


                        • #13
                          Bene quella versione mi era proprio sfuggita! Per fine mese dovrò fare la spesa quindi ho tempo per pensarci bene. Grazie !

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            casomai facciamo insieme questo sacrificio
                            Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            Bene quella versione mi era proprio sfuggita! Per fine mese dovrò fare la spesa quindi ho tempo per pensarci bene. Grazie !

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              Bene quella versione mi era proprio sfuggita! Per fine mese dovrò fare la spesa quindi ho tempo per pensarci bene. Grazie !

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                              Ed in più si può usare su aerei, multirotori, elicotteri, auto, barche... diciamo che è una scheda completa

                              Inviato con... Topatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X