annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando il gioco si fa duro....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando il gioco si fa duro....

    Ecco come un elicottero RC può essere utilizzato per documentare un'aerea di attrazione turistica. Un lavoro davvero professionale.

    Nota: è richiesta una connessione a banda larga ed hardware abbastanza veloce.

    Autore: Pat L - Makiedog
    Luogo: Coon Rapids Dam Regional Park - Minnesota

    Versione Flash 9 (qualità bassa)

    Flash 10 (qualità alta)

    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

  • #2
    Non avevo visto mai nulla di simile. Ma è stato fatto grazie ad un modello RC?
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • #3
      si, foto panoramiche da terra ed in volo a quote diverse con un eli rc.

      Pensa quanti luoghi in Italia si potrebbe valorizzare e far conoscere...
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • #4
        ??

        queste foto son fatte con la funzione 360° ..però se non mi sbaglio per far ciò occorre un piedistallo + occorre usare il display per avere con esattezza i punti di riferimento.. ..quindi non riesco a capire come possano aver fatto il lavoro su un Elicottero R/C !

        se avete le idee più chiare.. prego

        a dopo



        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        si, foto panoramiche da terra ed in volo a quote diverse con un eli rc.

        Pensa quanti luoghi in Italia si potrebbe valorizzare e far conoscere...
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Il sistema è abbastanza banale, in sostanza sotto l'elicottero c'è un supporto in grado di ruotare di 360°, il supporto viene fatto ruotare vorticosamente enne volte mentre la macchina fotografica (di solito con ottiche molto spinte, 8, 10, 14 mm da qualche migliaio di euri..) scatta a raffica.

          Ho visto sessioni fotografiche di questo tipo durare 15-20 secondi massimo.

          Una foto da terra al cielo ( un 8mm fisheye arriva a coprire i 180°), una giornata di computazione per creare la sfera al pc e via..

          svelato l'arcano!

          sono o non sono il più informato?!!?
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Ecco per l'appunto.. qualche click e ho recuperato il tutto..

            Allora oggetto del video è il Photoship ONE VR 360° ultima fasntastigliatica produzione di un tale DJ Vegas riconosciuto a livello universale come uno dei migliori costruttori di supporti per elicotteri rc..

            Photoship One @ AP Conference on Vimeo

            qui è possibile vedere il risultato della pano

            AZ ChopperCam - Tempe Town Lake Aerial Panoramas - Onyx Tower - Photography

            da notare:

            1) la bestia che si porta appresso quasi 2kg di payload
            2) l'helicommand profi

            => un botto di quattrini.. così a naso ci son dentro almeno 7-8000€
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ecco come un elicottero RC può essere utilizzato per documentare un'aerea di attrazione turistica. Un lavoro davvero professionale.

              Mumble...
              Ho dei grossi dubbi che sia stato fatto con un modello RC e lo dimostra il fatto che la fotografia è navicabile in toto, zenit compreso.
              Si tratta di QTVR (fotografie immersive) che si realizzano grazie allo stitching di più fotogrammi.
              Ho realizzato ancora dei QTVR aerei ma sempre con l'ausilio di un elicottero (vero) anche se non nascondo che mi è frullato per la testa di provarci con il MK ma risulterebbe impossibile vedere anche in alto. Qui c'è un piccolo esempio: D.G.Bandion Panorama

              Ciao D.
              www.dgbandion.com
              I miei video
              info@dgbandion.com

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                Mumble...
                Ho dei grossi dubbi che sia stato fatto con un modello RC e lo dimostra il fatto che la fotografia è navicabile in toto, zenit compreso.
                Si tratta di QTVR (fotografie immersive) che si realizzano grazie allo stitching di più fotogrammi.
                Ho realizzato ancora dei QTVR aerei ma sempre con l'ausilio di un elicottero (vero) anche se non nascondo che mi è frullato per la testa di provarci con il MK ma risulterebbe impossibile vedere anche in alto. Qui c'è un piccolo esempio: D.G.Bandion Panorama

                Ciao D.
                Mi autoquoto e ritiro le mie perplessità.
                Ho visto il loro sito AZ ChopperCam - Arizona Helicopter Aerial Photography - Aerial Video - Phoenix - Mesa - Scottsdale - Tempe - Condo Views!!!

                In parte però avevo ragione. Lo zenit non si può vedere ed ho notato che hanno usato lo stesso cielo per tutte le panoramiche

                Ciao D.
                Ultima modifica di bandion; 04 novembre 08, 07:55.
                www.dgbandion.com
                I miei video
                info@dgbandion.com

                Commenta


                • #9
                  Come già detto di là le foto da eli rc sono solo una parte del lavoro.
                  Il grosso è fatto davanti al computer...
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • #10
                    Per lo zenit non vedo tutto questo problema, stai a terra, naso in su e scatti a mano..

                    forse non avete letto bene il mio post.. il video riprende l'elicottero mentre fa le foto e nel link successivo c'è il montaggio della panoramica..
                    Roberto

                    Commenta


                    • #11
                      grac

                      ok grazie not103 per la delucidazione ....mai avuto dubbi sulla tua preparazione, notevole!

                      ....per quello che mi pare di capire.. viene realizzato un file flash-macromedia , che permette la visualizzazione di un gruppo di foto scattate e montate opportunamente da dare la continuità dell'immagine in una supeficie sferica e non la classica fascia sferica che crea il vecchio 360°

                      Notevole!

                      su un aliante si potrebbe tentare la stessa eseguento una manovra circolare con un raggio più stretto possibile, trascurabile nel caso di alta quota, 700-800 metri per esempio, penso ad almeno due fotocamere o tre di cui una orizzontale e le altre due allineate alla rpima e puntate verso il basso e verso l'alto .anche se quella verso l'alto potrebbe essere trascurabile ...ma ciò potrebbe risultare una porcata!

                      Comunque il risultato finale è fantastico davvero

                      a dopo
                      fausto

                      Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                      Per lo zenit non vedo tutto questo problema, stai a terra, naso in su e scatti a mano..

                      forse non avete letto bene il mio post.. il video riprende l'elicottero mentre fa le foto e nel link successivo c'è il montaggio della panoramica..
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Fausto,
                        il software utilizzato per la composizione a 720° è questo:
                        Pano2VR

                        immaginati un lavoro simile nella valle dei templi di Agrigento...

                        Ciao
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • #13
                          vero

                          si infatti..
                          potrebbero essere utili per sponsorizzare le varie località turistiche e archeologiche.. ..ve ne sono davvero tente:
                          agrigento
                          http://www.openflight.it/foto_e_video/agrigento.jpg
                          selinunte
                          http://www.openflight.it/foto_e_vide...he/tempioE.jpg
                          oppure san vito lo capo
                          Picasa Web Album - fausto - SAN VITO LO C...

                          mi manca segesta!
                          piazza armerina:

                          siracusa

                          almeno un'altra 20-ina di interessantissimi siti greco romano


                          a dopo
                          fausto

                          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Ciao Fausto,
                          il software utilizzato per la composizione a 720° è questo:
                          Pano2VR

                          immaginati un lavoro simile nella valle dei templi di Agrigento...

                          Ciao
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X