annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione HK Kit 5,8Ghz 200mw

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione HK Kit 5,8Ghz 200mw

    Originariamente inviato da evlas
    Salve,
    dalle foto da te pubblicate credo tu utilizzi il kit fpv hobbyking o similare, scusa se ti disturbo ma potresti mostrarmi con delle foto come lo hai configurato? Specialmente i canali.
    Io ottengo sempre schermo nero ed ormai è il secondo kit che ho tra le mani.

    Ti ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che puoi darmi,
    Vito
    Ho ricevuto questo messaggio ed ho ritenuto opportuno rispondere pubblicamente a beneficio di tutti.... se poi l'argomento è stato già trattato, mi scuso in anticipo per il duplicato.

    Questo è il modo in cui io ho configurato il tutto.

    TRASMITTENTE

    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...ansmitter.html

    Cablaggio: due spinotti, uno con due fili (rosso e nero da collegare alla batteria di alimentazione) ed uno con cinque fili (rosso nero e giallo, da collegare alla telecamera, più altri due, cavi audio, che io non utilizzo).
    quest'ultimo cavo fornisce già l'alimentazione a 12V per la telecamera che, quindi, non va collegata alla batteria. (la trasmittente ha un regolatore di voltaggio e sia che colleghiamo una batteria 2S o 3S, fornirà alla telecamera sempre i 12V standard)
    Attenzione: il colore dei cavi in dotazione alla telecamera può essere sballato. controllare sulla scheda elettronica della telecamera, dove è saldato lo spinotto per i 3 cavi, la reale corrispondenza dei cavi provenienti dalla trasmittente (nero sul negativo, rosso sul positivo e giallo sul video) Nella prima foto l'esempio della mia telecamera, sebbene lo spinotto è saldato sul retro, sul davanti, in corrispondenza, sono indicate le reali pinnature (+ - VIDEO) . Il cavo fornito con la mia telecamera aveva il rosso e il giallo invertiti....

    Canali: questa TX ha una serie di 4 canali "bassi" da 5705 in giù e di 4 canali alti da 5885 in su. il canale 1 è il 5705 e, come da manuale, si imposta mettendo tutte le levette verso l'alto (verso la scritta ON, vedi 2^ foto, anche se fa un po' schifo) mentre per il canale 5 (5885) tutte le levette devono stare su tranne la nr. 3 che deve stare giù... ecc.. (per l'elenco di tutte le configurazioni fare riferimento al manuale http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...X422882X24.pdf)


    RICEVENTE

    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._Receiver.html

    Cablaggio: ha due spinotti, uno per l'alimentazione (minimo 5V, testato con lipo 2S e 3S) e uno per le uscite audio-video (da un capo ha un jack a 4 pin e dall'altro ci sono collegati tre RCA: uno giallo, per il video, ed uno rosso e uno bianco per l'audio). Lo spinotto A/V ha un jack a 4 pin che non è standardizzato, nel senso che se collegate alla ricevente un altro cavo video con jack a 4 pin, potrebbe non funzionare. Posto lo schema delle varie configurazioni in commercio, quello di riferimento per questa ricevente è il primo (ground - video - audio R - audio L)

    Canali: ha gli stessi canali della trasmittente ma la posizione delle levette per selezionare li stessi canali non è la stessa della TX; per selezionare il canale 1 (5705), ad esempio, bisogna mettere le prime 3 levette verso l'alto e la quarta verso il basso (fare riferimento al manuale o all'adesivo sul case per tutte la configurazioni)


    Spero di essere stato chiaro.

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di dispetto77; 08 marzo 15, 19:08.

  • #2
    non credo proprio che se alimenti la tx a 2s escano 12v per la videocamera

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      non credo proprio che se alimenti la tx a 2s escano 12v per la videocamera
      Hai ragione, me lo devo essere sognato di notte.
      Ho appena controllato col voltmetro e non c'è trasformazione di voltaggio.
      Rettifico quanto detto relativamente al voltaggio in uscita dalla TX che è lo stesso di quello nominale della batteria.

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Confermo che anche a me è capitato di trovare il colore dei cavetti sballato
        Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da sardinian Visualizza il messaggio
          Confermo che anche a me è capitato di trovare il colore dei cavetti sballato
          Mi sembra di aver letto (in un altro post) che poi hai avuto problemi con l'alimentazione tx verso camera. come hai risolto? mi trovo con lo stesso problema, la tx è alimentata ma la fotocamera non ne vuol sapere di funzionare, i cavetti sembrano nella giusta posizione, allora ho pensato di collegare anche la cam direttamente alla lipo, e non alla tx. Mi sembra che anche tu abbia fatto così, fammi sapere, grazie.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Pedro Visualizza il messaggio
            Mi sembra di aver letto (in un altro post) che poi hai avuto problemi con l'alimentazione tx verso camera. come hai risolto? mi trovo con lo stesso problema, la tx è alimentata ma la fotocamera non ne vuol sapere di funzionare, i cavetti sembrano nella giusta posizione, allora ho pensato di collegare anche la cam direttamente alla lipo, e non alla tx. Mi sembra che anche tu abbia fatto così, fammi sapere, grazie.
            che lipo stai usando per la tx? che voltaggio supporta la cam?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dispetto77 Visualizza il messaggio
              che lipo stai usando per la tx? che voltaggio supporta la cam?
              La lipo 3s 1000 mah, la cam è 12v. domani controllo l'uscita di tensione dalla tx, eventualmente provo a collegare in parallelo gli spinotti.

              Commenta


              • #8
                Tutto Ok

                Ciao a tutti, tutto funzionante, dopo aver controllato le saldature della fotocamera (mamma mia come le fanno male ) e verificato che l'alimentazione usciva dalla tx, mi è venuto un lampo di genio : " ma non è che l'EZOSD se non alimentato non mi fa passare il video?" e così ho dato corrente a tutto il sistema e SI VEDEEEEEE

                Quindi tutto risolto, grazie per l'interessamento, ora non mi resta che ricomporre il tutto. ciao

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti. Usando la Möbius come CAM e non una nata per fpv devo collegare solo il giallo del suo cavetto con il giallo della TX? Ho provato ma non trasmette nulla! Ho provato per scrupolo a collegare la Möbius direttamente al monitor con il suo RCA e l'uscita video funziona quindi credo di sbagliare qualche cablaggio.
                  Come ricevente non ho la 305 ma la 805!

                  inviato dal mio vic20

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X