annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bixler FPV - Antenna a doppio orientamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bixler FPV - Antenna a doppio orientamento

    Piccolo progettino di una antenna ad orientamento variabile.

    L'idea mi è venuta vedendo il post di un tipo che con la mia stessa trasmittente ha fatto prove con l'antenna sopra e sotto il modello con risultati degni di nota (pare che sotto il modello l'antenna soffra meno interferenze...) ma quale setup scegliere? entrambi!

    La canopy è quella di HK, il servo è l'HXT900 modificato per corsa a 180° (grazie Biv: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-180gradi.html)

    La TX è la solita 5.8 a 200 mw.

    Il servo modificato è collegato al canale GEAR.
    Saluti

    PS: come si vede dai cavi liberi, la canopy non è finita (mancano ancora filtro LC e CL-OSD).
    Ultima modifica di dispetto77; 08 marzo 15, 19:08.

  • #2
    L'antenna sotto specie durante un volo lineare difficilmente é schermata dal modello ma in particolar modo da batterie o altri dispositivi elettronici quindi il suo funzionamento é sicuramente migliore.
    Il problema come avrai immaginato sono gli atterraggi.
    Mi sembra una buona realizzazione migliore sicuramente delle mie

    Edit: caspita, mi era sfuggito il meccanismo per l'antenna, problema atterraggi risolto e doppio complimento per la realizzazione

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Mi sembra una buona realizzazione migliore sicuramente delle mie

      Edit: caspita, mi era sfuggito il meccanismo per l'antenna, problema atterraggi risolto e doppio complimento per la realizzazione
      Grazie Biv!

      Ho aperto il post proprio perchè su internet non ho trovato niente di simile ed ho pensato che questo progettino potesse essere di spunto per altri frequentatori del forum.

      Sono davvero contento che l'idea abbia incontrato il tuo illustre apprezzamento.

      Ciao

      Commenta


      • #4
        tra sopra e sotto non l'avevo mai vista, a parte sul mio quadricottero, dove non ho usato un servo ma semplicemente il peso della tx.
        invece ho visto usare in più occasioni la rotazione con servo tra davanti e dietro, per l'andata e il ritorno.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          tra sopra e sotto non l'avevo mai vista, a parte sul mio quadricottero, dove non ho usato un servo ma semplicemente il peso della tx.
          invece ho visto usare in più occasioni la rotazione con servo tra davanti e dietro, per l'andata e il ritorno.
          Io non l'ho mai visto. Comunque se uno fa long range con 1.2ghz o 900mhz a 400+mw e una dipolo a V la rotazione orizzontale è senz'altro utile per sfruttare la semidirezionalità dell'antenna... ma sotto il kilometro di distanza, con la 5.8ghz a 200mw ed una patch o una CL è senz'altro è più utile ridurre i disturbi.. ti pare?

          Commenta


          • #6
            Bixler FPV - Antenna motorizzata a doppio orientamento

            Forse dovevo specificare nel titolo che l'antenna è motorizzata...

            Commenta


            • #7
              Non e ne voglia sugo76 ma quando ho visto il tuo meccanismo mi è venuto in mente che anche lui aveva utilizzato un metodo similare qui:
              Post_Sugo76.
              comunque ottima anche questa soluzione complimenti a tutti!
              Youtube_Mattia90

              Commenta

              Sto operando...
              X