annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autopilot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Autopilot

    Salve,
    Qualcuno ha provato l'autopilot dell'OSD rangevideo?
    Mi spiegate come funziona, in particolare la funzione return to home?
    Grazie
    Saluti, Gian Paolo

  • #2
    ...

    Niente ? ....
    Saluti, Gian Paolo

    Commenta


    • #3
      non so se va bene lo stesso!

      ciao ..

      ....forse c'è un dispositivo che esegue lo stesso lavoro.. cioè magari è qualcosa di meno performante ma è un ottimo sistema di sicurezza per il proprio sistema di FVP
      Radiosistemi

      scrivi sulla casella di testo copilot e avrai info riguardo i dispositivi son prodotti che puoi comprare in italia e non devi avere preoccupazioni di trasporti dogane ecc..

      .....non ti so dire nulla riguardo quello di rangevideo.. spiacente ma per il momento non posso fare paragoni.

      a dopo
      fausto


      Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
      Salve,
      Qualcuno ha provato l'autopilot dell'OSD rangevideo?
      Mi spiegate come funziona, in particolare la funzione return to home?
      Grazie
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #4
        funziona semplicemente, in base ad alcuni parameti da tarare per il tipo di aereo, attraverso le informazione del gps.

        lui gestisce i canali motore, elevatore e timone per portarlo alla quota prestabilita e girarlo verso casa.

        funziona solo con aerei stabili tipo easy star, altrimenti bisogna accoppiarlo con sistemi di stabilizzazzione dell'ala.
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
          ciao ..

          ....forse c'è un dispositivo che esegue lo stesso lavoro.. cioè magari è qualcosa di meno performante ma è un ottimo sistema di sicurezza per il proprio sistema di FVP
          Radiosistemi

          scrivi sulla casella di testo copilot e avrai info riguardo i dispositivi son prodotti che puoi comprare in italia e non devi avere preoccupazioni di trasporti dogane ecc..

          .....non ti so dire nulla riguardo quello di rangevideo.. spiacente ma per il momento non posso fare paragoni.

          a dopo
          fausto
          Io ho montato il copilot della FMA direct, non è un vero e proprio autopilota, ma stabilizza il modello su 2 assi.
          Osserva la radiazione infrarossa dell'orizonte e la mantiene orizontale comandando alettoni e cabra.
          Come sicurezza in più è ottima, sull'easystar si sente la differenza, in pratica lo comando solo con il timone non dovendomi preoccupare di folate di vento e/o scampanate. In caso di perdita del segnale mette il modello in virata senza motore nella speranza che smaltita la quota atterri senza fare troppi danni.
          Pro:
          Economico
          In una versione integra una RX da 7 canali.
          Funziona (e non è poco) rende il modello un'agnellino

          Contro
          Va tarato almeno una olta a giorno sulla "temperatura" dell'orizonte
          Durante la taratura si decide l'assetto che manterrà il modello e se come me non fate attenzione a tenerlo perfettamente orizontale tenderà in volo a virare.
          Ultimamente mi fa i capricci, dice che la batteria della rx è bassa e disabilita la stabilizzazione e non capisco il perchè. Ma è il mio non ho letto di nessuno che si lamenta.

          ATTENZIONE E' fuori produzione, a breve dovrebbe uscire la V2.

          Ciao
          Silvio
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            ottimo prodotto

            olà crisiinvolo..

            io mi trovo benissimo ne ho due e me li passo da modello in modello.. ...non ho necessità di tararlo ogni volta ... ..per avere la migliore efficenza del dispositivo occore dare una pulita ai sensori una volta ogni due mesi circa ..uso il classico panno per pulire le lenti degli occhiali.
            A me non mi hanno mai dato problemi ... e quando il modello è distante oltre il chilometro mi aiuta tantissimo a stabilire l'assetto che altrimenti sarebbe ingestibile.. funziona in montagna sulla neve che al mare..

            Lo ritengo uno strumento semplice e utilissimo che non facendo riferimento ai GPS non soffre del fatto che quando c'è il cielo nuvoloso non funziona...

            quindi è affidabilissimo !

            Vorrei prendere la nuova versione.. ...ma mi pare che la Graupner na abbia fatto uno equivalente ..mi informerò.. la prox settimana ne acquisto uno e vi farò sapere

            a dopo

            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            Io ho montato il copilot della FMA direct, non è un vero e proprio autopilota, ma stabilizza il modello su 2 assi.
            Osserva la radiazione infrarossa dell'orizonte e la mantiene orizontale comandando alettoni e cabra.
            Come sicurezza in più è ottima, sull'easystar si sente la differenza, in pratica lo comando solo con il timone non dovendomi preoccupare di folate di vento e/o scampanate. In caso di perdita del segnale mette il modello in virata senza motore nella speranza che smaltita la quota atterri senza fare troppi danni.
            Pro:
            Economico
            In una versione integra una RX da 7 canali.
            Funziona (e non è poco) rende il modello un'agnellino

            Contro
            Va tarato almeno una olta a giorno sulla "temperatura" dell'orizonte
            Durante la taratura si decide l'assetto che manterrà il modello e se come me non fate attenzione a tenerlo perfettamente orizontale tenderà in volo a virare.
            Ultimamente mi fa i capricci, dice che la batteria della rx è bassa e disabilita la stabilizzazione e non capisco il perchè. Ma è il mio non ho letto di nessuno che si lamenta.

            ATTENZIONE E' fuori produzione, a breve dovrebbe uscire la V2.

            Ciao
            Silvio
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Io ho montato il copilot della FMA direct, non è un vero e proprio autopilota, ma stabilizza il modello su 2 assi.
              Osserva la radiazione infrarossa dell'orizonte e la mantiene orizontale comandando alettoni e cabra.
              Come sicurezza in più è ottima, sull'easystar si sente la differenza, in pratica lo comando solo con il timone non dovendomi preoccupare di folate di vento e/o scampanate. In caso di perdita del segnale mette il modello in virata senza motore nella speranza che smaltita la quota atterri senza fare troppi danni.
              Pro:
              Economico
              In una versione integra una RX da 7 canali.
              Funziona (e non è poco) rende il modello un'agnellino

              Contro
              Va tarato almeno una olta a giorno sulla "temperatura" dell'orizonte
              Durante la taratura si decide l'assetto che manterrà il modello e se come me non fate attenzione a tenerlo perfettamente orizontale tenderà in volo a virare.
              Ultimamente mi fa i capricci, dice che la batteria della rx è bassa e disabilita la stabilizzazione e non capisco il perchè. Ma è il mio non ho letto di nessuno che si lamenta.

              ATTENZIONE E' fuori produzione, a breve dovrebbe uscire la V2.

              Ciao
              Silvio

              Eladio ne ha ancora ....

              ElectronicaRC.com

              CIAO
              Giampiero - Taranto / Roma -

              Commenta

              Sto operando...
              X