annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Photohigher AV130

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Photohigher AV130

    Salve, volevo chiedervi alcuni info su un gimbal, ho cercato in giro e non mi pare di aver trovato discussioni cercando la voce AV130, anche se ho guardato le prime due pagine...non mi sono spinto oltre, quindi eventualmente mi scuso subito!
    Stavo pensando l'idea, ora che ho una buna mano nel pilotarlo a vista e inizio a cavarmela bene in FPV a corto-cortissimi raggio di utilizzare il mezzo per fare qualche ripresa carina, un bel video stabilizzato che non necessita di una postproduzione di mesi ecc.!
    Ho già un gimbal a due assi, controllato dalla Naza sull'F550, ma devo ammettere che i risultati sono decisamente scarsi, se non pessi: i servi collegati direttamente, senza riduzioni o cinghie, alla perno sono molto imprecisi, non troppo veloci, e suli micromovimenti sono pessimi!
    Stavo pensando di prendere, indicativamente verso Maggio/Giugno, quando le finanze saranno tornate su valori accetabili, un Photohigher AV130 Pro Mount Mini ed adattarlo in qualche modo al mio hexa, da usare con Gopro o qualche altra compatta, contentenendo sempre il peso!
    Volevo sapere cosa ne pensate, se la Naza come sistema di stabilizzazione sia buona o devo mettercene un altro (in questo caso devo dividera la spesa!), se riesco ad adattarlo all'F550 e se il peso diventa troppo eccessivo, quindi devo cambiare qualosa!
    Io ho motori da 3S 750kv, con eliche da 10x4,5, quindi magari se il peso di questo gimbal è eccessivo, devo modificare qualcosa!
    Ho cercato in giro altri gimbal meno esosi, ma ho visto poi alcuni test fatti più o meno seriamente su youtube e non mi sembravano un gran che, mentre quelli fatti con questo modello erano, a mio avviso, eccellenti!
    Chiaramente vista la spesa, che comunque non è poca, vorrei evitare di buttare i soldi, e andare su un prodotto sicuro...tra di voi ci sono molti esperti quindi sono sicuro che ne avrete sentito parlare più di me!
    La mia intenzione, sempre per risparmiare, è unare la Naza come sistama per il gimbal, mi hanno parlato bene della Freefly, ma il mio portafogli è decisamente contrario...e anche io!
    Sottolineo anche che mi trovo bene con la Naza+F550, quindi visto che ho anche gli eli da mantenere, non vorrei spendere altre cifre assurde per prendere droni differenti, per payload maggiori...vorrei cercare di sfruttare al massimo quello che ho e aggiungere con gli anni qualcosina, senza fare cambiamenti drastici!
    Insomma...fatemi sapere che ne pensate e se lo ritenete un buon prodotto e una buona accoppiata!
    Grazie ;)
    DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

  • #2
    Per me il punto di partenza é una videocamera con un buon sistema di stabilizzazione integrato.
    Il trullooooooo!!!

    Commenta


    • #3
      Onestamente mi convince poco...io faccio fotografia a livello semiprofessionale, scatto con ottiche Nikon e Canon completamente stabilizzate, ci faccio anche video ecc...ma con la mia esperienza non rendono quanto rende un gimbal!
      In foto servono a garantire qualche stop in più a mano libera e "evitano" micromosso in luce scarsa, in ripresa idem, se il treppiedi non è eccellente, le vibrazioni vengono compensate...ma se fletti la cam in avanti, non è che il punto inquadrato rimane quello, i movimenti della lente motorizzata sono infinitesimali e prosciugano la batteria!
      Io sul drone faccio video con la Gopro, a 120° di angolo è difficle vedere il micromosso o le oscillazioni minime, ma se prendi come riferimento la linea dell'orizzone, si notano chiaramente tutti movimenti che ci sono fissando la cam a telaio, ed è proprio questo che io vorrei evitare...ma lo vorrei evitare in modo preciso e fluido, e non impreciso e scattoso come quello che si ottiene con il mio gimbal da 100€! ;)
      DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
        Onestamente mi convince poco...io faccio fotografia a livello semiprofessionale, scatto con ottiche Nikon e Canon completamente stabilizzate, ci faccio anche video ecc...ma con la mia esperienza non rendono quanto rende un gimbal!
        In foto servono a garantire qualche stop in più a mano libera e "evitano" micromosso in luce scarsa, in ripresa idem, se il treppiedi non è eccellente, le vibrazioni vengono compensate...ma se fletti la cam in avanti, non è che il punto inquadrato rimane quello, i movimenti della lente motorizzata sono infinitesimali e prosciugano la batteria!
        Io sul drone faccio video con la Gopro, a 120° di angolo è difficle vedere il micromosso o le oscillazioni minime, ma se prendi come riferimento la linea dell'orizzone, si notano chiaramente tutti movimenti che ci sono fissando la cam a telaio, ed è proprio questo che io vorrei evitare...ma lo vorrei evitare in modo preciso e fluido, e non impreciso e scattoso come quello che si ottiene con il mio gimbal da 100€! ;)
        Forse non hai inteso cosa intende con ottica stabilizzata ...



        Non di certo le ottiche stabilizzate da fotografia!
        Ultima modifica di fabietto_91; 06 gennaio 13, 14:32.
        Mikado Logo 600

        >>YOUTUBE<<

        Commenta


        • #5
          Avevo capito di cosa si trattava, non conosco il modello perchè non lo ho mai provato, ma onestamente non mi entusiasma, per non parlare del fatto che una cam simile costa come lo stesso gimbal, e avendone già una con cui lavoro, onestamente di prenderne un altra non è che proprio mi faccia impazziare...poi queste cam stabilizzate, non sono state fatte per i droni, ma per ridurre il micromosso nelle riprese a mano libera soprattutto dopo un certo livello di zoom dove il mosso è fastidioso da rivedere in tv!
          Poi su yutube per cam stabilizzate, compresa la CX730, ci stanno tantissimi test dello stabilizer...si vede anche dal video che i movimenti sono limitati, e lo stabilizzatore degli obittivi stabilizzati fa esattamente la stessa cosa, sugando però batteria....come ripeto, io non lo uso quasi mai perchè in pieno giorno non è necessario e succhia solo energia, che dipende dal servizio che si fa, è utile risparmiare!
          Io volevo un gimbal buono perchè, se la Naza è buona come sistema, ho il controllo di un asse con la radio e ha escursioni decisamente superiori a quelle che può fare la lente frontale o interna di una cam stabilizzata, quindi permette di fare movimenti più bruschi e manovre strane senza arrivare a fine corsa!
          Ripeto è una mia idea dovuta al fatto che ho usato parecchi di questi giocattoli e nessuno mi ha entusiasmato, non sto dicendo che sono da buttare via...dico solo che a me non piacciono ;)
          DX7s | T-Rex 450 PRO V2 3GX | T-Rex 600E PRO NAZA-H GPS | DJI NAZA GPS F550 Hexa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
            ho usato parecchi di questi giocattoli e nessuno mi ha entusiasmato
            Prova una Cineflex V14 HD, va abbastanza bene ed ha un costo contenuto. ( Cineflex V14HD | Gyro-stabilized Aerial Cinematography ) , la noleggiano sui 4k€/giorno...
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Eddy9000 Visualizza il messaggio
              Avevo capito di cosa si trattava, non conosco il modello perchè non lo ho mai provato, ma onestamente non mi entusiasma, per non parlare del fatto che una cam simile costa come lo stesso gimbal, e avendone già una con cui lavoro, onestamente di prenderne un altra non è che proprio mi faccia impazziare...poi queste cam stabilizzate, non sono state fatte per i droni, ma per ridurre il micromosso nelle riprese a mano libera soprattutto dopo un certo livello di zoom dove il mosso è fastidioso da rivedere in tv!
              Poi su yutube per cam stabilizzate, compresa la CX730, ci stanno tantissimi test dello stabilizer...si vede anche dal video che i movimenti sono limitati, e lo stabilizzatore degli obittivi stabilizzati fa esattamente la stessa cosa, sugando però batteria....come ripeto, io non lo uso quasi mai perchè in pieno giorno non è necessario e succhia solo energia, che dipende dal servizio che si fa, è utile risparmiare!
              Io volevo un gimbal buono perchè, se la Naza è buona come sistema, ho il controllo di un asse con la radio e ha escursioni decisamente superiori a quelle che può fare la lente frontale o interna di una cam stabilizzata, quindi permette di fare movimenti più bruschi e manovre strane senza arrivare a fine corsa!
              Ripeto è una mia idea dovuta al fatto che ho usato parecchi di questi giocattoli e nessuno mi ha entusiasmato, non sto dicendo che sono da buttare via...dico solo che a me non piacciono ;)
              Io ho le tue stesse esigenze, per ora ho un gimbal Hisight SLR1, mi sta arrivando la Sony cx730e, che puoi vedere qui degnamente in azione su multirotore con tutta la potenza dello steadyshot elettronico-meccanico e zoom remotizzato.



              Appate Holger, i risultati della mia sperimentazione li posterò a breve..
              Per le foto, meglio attrezzarsi con qualcosa di leggero, tipo Canon M, che le stesse funzionalità video-fotografiche della 650d, in metà del peso, e lo studio del peso acquista notevole importanza se devi mettere un'apparecchiatura su un multirotore.

              Ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta

              Sto operando...
              X