annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo video FPV!!! finalmente!!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo video FPV!!! finalmente!!!!

    ciao a tutto.
    ce l'ho fatta, dopo la delusione della mancata registrazione(colpa del pc) dei miei video al fpv-day(comunque non in fpv), ieri sono tornato in quel di casalecchio a trovare il grande Biv(non solo per riprendere il giubbotto che avevo lasciato) grazie al qual non solo sono riuscito ad aggiornare l'OSD ma anche a fare i primi due voli in fpv!!!

    tutto l'ambaradan alcuni di voi lo hanno già visto al fpv-day, ma ieri ho provato le ebrezza del video-piloting grazie agli occhiali di biv.
    il video lo so è mooolto monotono, ma la tremarella era tanta..piano piano prenderò sicurezza.

    il volo si è svolto con il lancio a vista di biv che mi ha portato in quota l'easycoso, io già incappucciato pronto a ricevere la radio...
    F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!!

    nel primo video(la seconda parte del montaggio) non avevamo settato bene l'unità di misura, così è venuto tutto in piedi e miglia, nel secondo abbiamo messo la metrica.
    il gps ha dato un pò di numeri, infatti come noterete il return to home è sballato e anche la freccia che starebbe a indicare la mia posizione non era esatta...

    vabbè, comunque come prima prova è andata alla grande, non posso che ringraziare ancora il mitico stefano che mi aiutato, supportato e spotterato...

    a voi il video primo volo in fpv!!! fantanstico. on Vimeo

    ps. CHE FIGATAAAAAAAA

  • #2
    ...dimenticavo, l'audio è l'originale, quando farò qualcosa di carino metterò un pò di musica.
    comunque sentire il motore è utilissimo per capire se va tutto bene!

    ...per il gps sfalzato forse ho capito...quando si accende il tutto non si deve partire fin quando non ha agganciato i satelliti, cosa che noi non abbiamo fatto.
    infatti quando accendi accanto alla scritta gps c'è un contatore e le coordinate sat non ci sono.
    quando li ha agganciati ero già in volo...forse per quello mi dava cifre sballatee la freccia on indicava bene..

    ciaooo.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      tutto l'ambaradan alcuni di voi lo hanno già visto al fpv-day, ma ieri ho provato le ebrezza del video-piloting grazie agli occhiali di biv.
      il video lo so è mooolto monotono, ma la tremarella era tanta..piano piano prenderò sicurezza.

      il volo si è svolto con il lancio a vista di biv che mi ha portato in quota l'easycoso, io già incappucciato pronto a ricevere la radio...
      F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!

      Ciao Stefano,
      ho piacere che ti sia divertito e che tu abbia provato l'ebbrezza di essere lassu' per aria pur rimanendo con i piedi per terra.

      Hai dimenticato di dire che grazie al mio lancio a mano a momenti lasciavamo il modello per terra, era decisamente un po' troppo picchiato e io ho sicuramente lanciato con troppo leggerezza

      Pe ili GPS/OSD e la posizione sbagliata e' andata sicuramente come hai descritto, d'altro canto io non avevo gli occhiali e tu forse non ci hai fatto caso, 1 minutino di solito bisogna lasciarlo in pace finche' fa' l'acquisizione dei satelliti.

      Comunque e' andato tutto bene, vado a vedermi il video.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ciao Stefano,
        ho piacere che ti sia divertito e che tu abbia provato l'ebbrezza di essere lassu' per aria pur rimanendo con i piedi per terra.

        Hai dimenticato di dire che grazie al mio lancio a mano a momenti lasciavamo il modello per terra, era decisamente un po' troppo picchiato e io ho sicuramente lanciato con troppo leggerezza

        Pe ili GPS/OSD e la posizione sbagliata e' andata sicuramente come hai descritto, d'altro canto io non avevo gli occhiali e tu forse non ci hai fatto caso, 1 minutino di solito bisogna lasciarlo in pace finche' fa' l'acquisizione dei satelliti.

        Comunque e' andato tutto bene, vado a vedermi il video.
        è si, al secondo lancio fose si è spostato un pò il baricentro per via delle batterie..vabbè, è andata bene.
        per il gps credo che il problema fosse quello...la prossima volta proverò ad aspettare finchè non aggancia i satelliti e vediamo se va meglio.

        comunque sensazione fantastica...grazie ancora.

        ....e ora caccia agli occhiali...mi avanzano giusto giusto 300 euri di un risarcimento per un tentato furto in macchina

        io tuoi sono gli R-vision giusto?
        di quelli di luca ti ricordi la marca?
        se tu avessi un 3centino da spendere quali prenderesti?

        ciaooo..

        Commenta


        • #5
          Bel video,
          mi dici come hai modificato l'easystar?
          e magari anche che kit fpv hai usato?
          grazie e complimentoni.
          Saluti, Gian Paolo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
            io tuoi sono gli R-vision giusto?
            di quelli di luca ti ricordi la marca?
            Non saprei, io ho gia' gli RVision e quindi prenderei i FatShark, solo che non ho potuto provarli quindi....

            Non ricordo la marca di quelli di Luca, erano bellini e costavano meno, ma non ricordo che risoluzione avessero, forse non 640x480.

            Magari sentiamo lui che ne dice.

            Al pomeriggio della domenica ho fatto questo:
            FPV, Crash due to weak video signal on Vimeo

            ho montato una 10mW su un aereo acrobatico in EPP e ho fatto un po' di prove, mi sono accorto subito che qualcosa non andava nella antenna in RX e infatti ieri sera ho scoperto che la calza del cavo non faceva contatto.

            Ergo mi sono "impataccato" come si dice in Romagna
            Avevo gia' pelato due matte con il sole diretto sul CCD, guidando "per induzione" ma la terza non ce l'ho fatta....

            Nessun danno permanente, anche perche' non so come, ma sono riuscito bene o male a fare uno pseudo atterraggio alla cieca

            P.S. mi piace il decollo in FPV da terra, bisognera' che mi faccia un aereo con il carrello
            Ultima modifica di biv2533; 28 ottobre 08, 14:15.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
              Bel video,
              mi dici come hai modificato l'easystar?
              e magari anche che kit fpv hai usato?
              grazie e complimentoni.
              ciao! per quanto riguarda le modifiche puoi vedere una foto approssimativa qui http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...tto-la-tx.html del modo in cui ho sistemato l'ambaradan video.
              l'eaystar invece l'ho dotato subito di alettoni, ho montato un outrunner da 1500kx(70gr)con una 7x5 per non avere troppi assorbimenti dovuti dagli inrunner per via dei troppi giri, e un bel regolatore da 40A posizionato all'esterno della fusoliera per recuperare spazio dentro.
              il peso totale è di un kiletto che con quel motore/elica va su bene bene, poi a meno di mezzo gas con una batteria da1800 ci stai su 20 minuti abbondanti.
              il kit video l'ho preso da rangevideo, tx da 1watt, cam kx171 e antenna patch da 14db.
              se devi prendere ancora tutto ti consiglio di prendere questa cam http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-pal-sony.html è una spanna sopra a tutte quelle di quella fascia di prezzo.
              spero di esserti stato utile, ciao.


              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Non saprei, io ho gia' gli RVision e quindi prenderei i FatShark, solo che non ho potuto provarli quindi....

              Non ricordo la marca di quelli di Luca, erano bellini e costavano meno, ma non ricordo che risoluzione avessero, forse non 640x480.

              Magari sentiamo lui che ne dice.

              Al pomeriggio della domenica ho fatto questo:
              FPV, Crash due to weak video signal on Vimeo

              ho montato una 10mW su un aereo acrobatico in EPP e ho fatto un po' di prove, mi sono accorto subito che qualcosa non andava nella antenna in RX e infatti ieri sera ho scoperto che la calza del cavo non faceva contatto.

              Ergo mi sono "impataccato" come si dice in Romagna
              Avevo gia' pelato due matte con il sole diretto sul CCD, guidando "per induzione" ma la terza non ce l'ho fatta....

              Nessun danno permanente, anche perche' non so come, ma sono riuscito bene o male a fare uno pseudo atterraggio alla cieca

              P.S. mi piace il decollo in FPV da terra, bisognera' che mi faccia un aereo con il carrello
              ciao biv...ci ho parlato ieri sera con luca...i suoi sono di risoluzione inferiore ai tuoi però hanno una bella resa.
              i tuoi non mi dispiacciono affatto, ho provato i fatshark di mach con rx integrata e anche quelli funzionano alla grande, pesano però ovviamente di più, comunque sono comodi grazie alla fascia elastica.
              magari prima di prenderli torno da lui per riprovarli, così da avere un buon paragone...ora mi vedo il tuo video...ciaooo

              Commenta


              • #8
                ...riguardando il video...

                negli angoli alti c'è un alone scuro...avete un idea da cosa può essere dipeso?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                  ...riguardando il video...

                  negli angoli alti c'è un alone scuro...avete un idea da cosa può essere dipeso?

                  Ciao,
                  e' un po' di "vignettatura" (un difettuccio) potresti provare a risolverlo mettendo un obiettivo meno aperto (con minor grandangolo).

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    e' un po' di "vignettatura" (un difettuccio) potresti provare a risolverlo mettendo un obiettivo meno aperto (con minor grandangolo).
                    ciao, l'idea del cambio di lenti mi era venuta, ma non ho idea delle differenze tra quella che ho e le altre in commercio...ne sai qualcosa?

                    ciao.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                      ciao, l'idea del cambio di lenti mi era venuta, ma non ho idea delle differenze tra quella che ho e le altre in commercio...ne sai qualcosa?

                      ciao.
                      Ciao Congratulazioni per volo e per la tua passione ;)
                      Quando sai che lente monta la tua cam forse questo potrebbe aiutarti per la scelta di una sostitutiva anche se la sperimentazione è la prima cosa ;) cmq meno grande è l'angolo di visuale della lente e piu' devi essere consapevole che gli oggetti in lontananza "sembrano" piu' vicini all'obbiettivo di quanto non siano in realtà ma probabilmente tutto cio' già lo sapevi .
                      Bye...Buona Vita .
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                        Ciao Congratulazioni per volo e per la tua passione ;)
                        Quando sai che lente monta la tua cam forse questo potrebbe aiutarti per la scelta di una sostitutiva anche se la sperimentazione è la prima cosa ;) cmq meno grande è l'angolo di visuale della lente e piu' devi essere consapevole che gli oggetti in lontananza "sembrano" piu' vicini all'obbiettivo di quanto non siano in realtà ma probabilmente tutto cio' già lo sapevi .
                        Bye...Buona Vita .
                        ciao e grazie.

                        la lente che monta la mia cam è un 3.6mm, la mia necessità era quella di avere una lente che mi dia più fedeltà possibile, proprio nel senso di avere le distanza il più possibile reali per non toppare gli attarraggi e non abbattere nessuno

                        Commenta


                        • #13
                          Per il calcolo della focale di un obiettivo bisogna tenere conto del tipo di CCD che monta la telecamera, della distanza fra la telecamera ed il soggetto da riprendere e delle dimensioni (larghezza o altezza) del soggetto da riprendere.

                          La formula che determina la focale dell'obiettivo è:

                          f = nf x D/L

                          Dove:
                          f = Distanza focale ovvero il tipo di obiettivo da impiegare
                          nf = Numero fisso che varia in funzione del tipo di CCD impiegato dalla telecamera.
                          Corrisponde alla dimensione del CCD espressa in millimetri anzicchè in pollici.
                          D = Distanza fra l'obiettivo ed il soggetto da riprendere
                          L = Larghezza del soggetto da riprendere
                          h = Altezza del soggetto da riprendere

                          Supponi di avere una telecamera con CCD da 1/3" e che vogliamo controllare un "soggetto" di 6 mt di larghezza che dista 10 mt dalla telecamera.
                          Applicando la formula: f = 4,8 x D / L avremo f = 4,8 x 10 / 6 = 8
                          Il nostro obiettivo dovrà essere di 8 mm.

                          Spero ti sia utile .
                          Buona Vita ...
                          File allegati

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X