Benvenuto su DroneRC.it: se sei alla tua prima visita e vuoi unirti alla nostra comunità puoi registrarti a questo link Registrazione, se invece sei un utente registrato ed hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il recupero qui Recupero Password.
Oppure se semplicemente vuoi iniziare a leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti, seleziona un forum dalla lista qui sotto.
ciao a tutti,non riesco a far apparire a video le informazioni dell'osd.....penso di averle provate tutte tranne che quella giusta.....non so piu' dove sbattere la testa,non e' che misapete aiutare?
vi ringrazio tanto
Potrei darti una mano io ma le informazioni che mi dai sono veramente esigue.
Cominciamo con la configurazione:
1. OSD, GPS, ELogger: modelli ?
2. Firmware?
3. Cam ?
4. VTx ?
Descrivimi brevemente il tipo di collegamento che hai fatto!
Armati di tanta pazienza!
Potrei darti una mano io ma le informazioni che mi dai sono veramente esigue.
Cominciamo con la configurazione:
1. OSD, GPS, ELogger: modelli ?
2. Firmware?
3. Cam ?
4. VTx ?
Descrivimi brevemente il tipo di collegamento che hai fatto!
Armati di tanta pazienza!
ti ringrazio
allora questo e' quello che ho:
osd pro eagle tree firware 2.51
elogger v4 eagle tree firmware 1.15
cam b.e.v. osc480
vtx 1.2ghz 12ch 800 milliwat
la cosa assurda e' che quando accendo tutto (a video nel monitor della gs) mi appare il logo dell'eagle tree che se non sbaglio dopo poco dovrebbe sparire da solo cosa che nel mio caso non fa.
muovendi i due stick (aux1 e aux2) mi appare il main menu e riesco sia a scendere i parametri che ad entrarci per modificarli poi quando esco, la videata dell'osd non si vede neanche se provo a swicciare.....
ho provato a collegare l'osd a pc per vedere se c'e una qualche spunta sbagliata o non attivata ma io non trovo nulla di strano.....ma qualcosa ci sara' pure da qualche parte...
aux 1in dell'osd collegato ad aux 1 della ricevente spektrum ar9000 e assegnato interuttore radio a due scatti
aux 2in dell'osd collegato ad aux 2 della ricevente e assegnato interuttore a tre scatti
video out dell'osd: ho messo una prolunga a Y dove da un capo c'e' l'alimentazione video con lipo 3s e dall'altro vtx
video in dell'osd collegato alla cam
Ti rispondo qui per entrambe i post.
Il fenomeno che mi riferisci, quasi sicuramente, è legato ad un problema hardware dell'OSD o da qualche altra parte! Il motivo di questa mia affermazione/convinzione è legato al fatto che, come mi dici, riesci ad entrare nel menù e a muoverti dentro.
Nondimeno vediamo qualcos'altro e cerchiamo, eventualmente, di isolare i problema.
1. In base a quale versione software stai usando devi aggiornare il firmware alle varie componenti e sensori.
2. Una cosa che puoi fare, e che io farei, è quello di operare da PC per la configurazione Hardware dell'OSD, fare un "Factory Reset" e ripartire da zero per la configurazione: alle volte possono capitare degli errori, nel file di configurazione, che creano problemi anche strani come il tuo.
3. Io farei anche altre prove scollegando tutti i servi e lasciando collegate, sull'osd, solo Cam e Vtx dato che sei sicuro del loro funzionamento; questo ti permette di sezionare la funzionalità ed aggiungere i collegamenti RX/Servo/OSD uno per volta e capire se esiste qualche problema in quest'area.
Fatte queste prove e controlli, fammi sapere e vediamo di capire meglio questo fenomeno, magari nel mentre mi viene qualche altra idea.
ti ringrAzio tanto della disoponibilita', ho fatto come tu mi hai proposto,lasciato solo osd logger cam e vtx,fatto il reset factory riprogrammando tutto e ho provato anche a cambiare gli swich sulla radio ma il problema persiste....tentandone un'altra provo a disinstallare il softwaredal pc e a rinstallarlo nell'eventualita' che avesse un problema lui,so che e' quasi impossibile ma tanto non costa nulla,nel mentre se ti viene in mente qualcosa dimmi pure
p.s. ho tutto il sistema eagle tree qui sul banco ho vuluto anche analizzare ogni piu' piccolo collegamento e che fosse tutto aposto...e' tutto ok
disinstallato il progrmma sul pc,ho messo dentro il cd originale della eagle tree e mi ha ma dato direttamente sul sito per scaricare l'ultima versione la 10.04 e l'ho installata.
ho riconnesso tutto quanto al pc aggiornato tutto quanto all'ultima versione e riprogrammato di nuovo.
l'anomalia persiste da prima non e' cambiato nulla.
disinstallato il progrmma sul pc,ho messo dentro il cd originale della eagle tree e mi ha ma dato direttamente sul sito per scaricare l'ultima versione la 10.04 e l'ho installata.
ho riconnesso tutto quanto al pc aggiornato tutto quanto all'ultima versione e riprogrammato di nuovo.
l'anomalia persiste da prima non e' cambiato nulla.
Vediamo se ci riusciamo insieme a risolvere.
Scarica la versione beta 10.43 del software PC dal sito ET ed installala.
Collega con un cavetto mini usb l'ELogger, non usare assolutamente il cavetto dedicato che mettono nella confezione (Non funziona bene) col PC, aspetta che venga riconosciuta la periferica e lancia il programma ver. 10.43
A questo punto ti dovrebbe fare aggiornare i firmware così:
OSD = 2.66
ELogger = 1.21
Fatta l'operazione, rifai il Factory Reset ed aggiungi un solo strumento all'OSD per prova; vedi se funziona così, ti raccomando senza nient'altro attaccato se non Cam e Vtx; stacca i cavi di servi e di interruttori/switch.
Un'altra domanda, non ricordo di avertelo chiesto, che tipo di alimentazione porti al Vtx? DIrettamente da LiPo e che LiPo?
Se continua a rimanere a monitor l'immagine di boot dell'OSD sarà necessario aprire un ticket con Eagle Tree, vuol dire che c'è un problema hardware (OSD guasto). Mi dispiace ma più di così non riesco a fare.
Pomeriggio provo vediamo se ha voglia di partire come alimentazione uso una lipo 3s dedicata.ti ringrazio molto della tua disponibilita appena fatta la prova vada come vada ti sapro dire come e andata
Pomeriggio provo vediamo se ha voglia di partire come alimentazione uso una lipo 3s dedicata.ti ringrazio molto della tua disponibilita appena fatta la prova vada come vada ti sapro dire come e andata
Volevo segnalarti questo post dove Bilpa, che è uno dei progettisti del sistema OS ET, spiega per bene come resettare in maniera totale il sistema. Spero ti torni utile: RC Groups - View Single Post - Updating OSD Pro firmware
Volevo segnalarti questo post dove Bilpa, che è uno dei progettisti del sistema OS ET, spiega per bene come resettare in maniera totale il sistema. Spero ti torni utile: RC Groups - View Single Post - Updating OSD Pro firmware
ciao goryc ti ringrazio moltodelle dritte che mi hai dato e nonostante tutto non mi funzionava..... ho scritto alla eagle tree aprendo il ticket e devo dire che dopo solo due giorni mi hanno risposto subito!!!!!!
il problema e' stato risolto in questa maniera:
collegare logger e di conseguenza osd al pc ed aprire il software
selezionare hardware quindi nel menu selezionare la voce SET RECORDER CAPTURE RATE bisogna metterlo a 10 io invece l'avevo a 12.
fatto cio' appare la barra di trasferimento dati.
scollegare tutto e accendere
FUNZIONAAAAAAAAA!!!!!!!
ORA SI VEDONO LE INFO DELL'OSD!!!!
ad essere sinceri pero' non ho ben capito a cosa serono quei numeri che sono andato a spostare e sarei felice se qualcuno mi aiutasse a capire questa cosa
Goryc ti ringrazio molto per la tua voglia che hai avuto di aiutarmi sei stato molto gentile ciao
ciao goryc ti ringrazio moltodelle dritte che mi hai dato e nonostante tutto non mi funzionava..... ho scritto alla eagle tree aprendo il ticket e devo dire che dopo solo due giorni mi hanno risposto subito!!!!!!
il problema e' stato risolto in questa maniera:
collegare logger e di conseguenza osd al pc ed aprire il software
selezionare hardware quindi nel menu selezionare la voce SET RECORDER CAPTURE RATE bisogna metterlo a 10 io invece l'avevo a 12.
fatto cio' appare la barra di trasferimento dati.
scollegare tutto e accendere
FUNZIONAAAAAAAAA!!!!!!!
ORA SI VEDONO LE INFO DELL'OSD!!!!
ad essere sinceri pero' non ho ben capito a cosa serono quei numeri che sono andato a spostare e sarei felice se qualcuno mi aiutasse a capire questa cosa
Goryc ti ringrazio molto per la tua voglia che hai avuto di aiutarmi sei stato molto gentile ciao
Sono felicissimo del buon esito del problema; anche se devo dire, non so cosa abbia a che fare con la frequenza di registrazione dei dati; comunque, se vuoi, dei dati ne possiamo parlare; ti premetto che è una giungla che va esplorata a poco a poco!
Magari ponimi le domande che ritieni opportune e vedrò di risponderti con la giusta dovizia.
Ciao
Gory
ciao ho letto la tua discussione e anche io ho i tuoi stessi problemi,le ho provate tutte....se hai risolto il problema mi puoi dire come hai fatto....se mi risolvi il problema ti sarò grato a vita,credimi non so più cosa fare spendi dei gran soldi con questi congegni elettronici e poi nonfunzionano mai ho ti fanno impazzire,scusa lo sfogo spero che possa darmi una mano ciao...
Commenta