annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeVideo 900MHz downlink - segnale debole

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RangeVideo 900MHz downlink - segnale debole

    Ciao,

    lo scorso weekend ho testato il downlink della rangevideo a 900MHz (tx da 200mW) ma in maniera molto imbarazzante al primo tentativo il segnale è stato perso a circa 10 metri di distanza..

    Ora ho montato la trasmittente sulla pancia dell'elicottero con l'antenna in direzione perpendicolare al suolo, ma diciamo che non ha portato i risultati sperati (purtroppo ero solo e non ho potuto orientare la ricevente in direzione).

    Qualcuno ha qualche buon suggeriemento?? un'altra alternativa che stavo pensando era quella di spostare nella coda la trasmittente video, però non son sicuro di ottenre miglioramenti..
    Roberto

  • #2
    mah... secondo mè è difettosa, 10 m sono troppo pochi!


    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    Ciao,

    lo scorso weekend ho testato il downlink della rangevideo a 900MHz (tx da 200mW) ma in maniera molto imbarazzante al primo tentativo il segnale è stato perso a circa 10 metri di distanza..

    Ora ho montato la trasmittente sulla pancia dell'elicottero con l'antenna in direzione perpendicolare al suolo, ma diciamo che non ha portato i risultati sperati (purtroppo ero solo e non ho potuto orientare la ricevente in direzione).

    Qualcuno ha qualche buon suggeriemento?? un'altra alternativa che stavo pensando era quella di spostare nella coda la trasmittente video, però non son sicuro di ottenre miglioramenti..
    http://www.vimeo.com/user538648/videos
    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

    Commenta


    • #3
      Mah.. non vorrei che ci fosse qualche antenna per cellulari nei paraggi.. sono cul canale 4 che però dovrebbe essere sopra il GHz..

      farò qualche ulteriore prova, è che mannaggia se lo devo rimandare al mittente mi costa più che prenderne una nuova!
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
        Mah.. non vorrei che ci fosse qualche antenna per cellulari nei paraggi.. sono cul canale 4 che però dovrebbe essere sopra il GHz..
        Ciao
        decisamente 10 mt sono pochini, gli spagnoli ci fanno decine di Km

        Prova ad andare in una zona diversa e rifai le prove.

        Cosi' a distanza e' difficile fare una valutazione.

        Commenta


        • #5
          bu.. certo che non è proprio normale!

          vedremo come si mette!
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Cambiato canale (dal 4 all'1) e tutto funziona alla perfezione, portata ottima, segnale pulito. A breve video.
            Roberto

            Commenta

            Sto operando...
            X