annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RTH per aliante non in FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Certo che per scendere toglie motore, pensa che l'apm fa atterrare da solo addirittura un aereo... Dovrebbe avere anche un parametro che setta la velocità Max ( m/s) a cui deve saliere o scendere... Quindi il gas lo regola di conzeguenza, comunque per l'apm su aerei fatti un giro nell'apposita discussione, gli utilizzatori ne sono più che contenti, io la mia su un aereo ancora la devo provare ;)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Io alla fine ho preso l'FY41-AP. Rispetto al 31 permette l'upgrade con il software per multirotori... qualora in futuro avessi la necessità, inoltre permette l'impostazione dei way-point.

      La documentazione sul settaggio (fornita e scaricabile online) è scarsa.

      Possiede molti meno parametri di settaggio rispetto il Rangevideo OSD, ma costa anche circa 80euro in meno.

      Anche il software di programmazione lascia a desiderare. L'ultima versione funziona solo per i multicotteri. Per la versione "aereo" consigliano di usare il software per programmare i waypoints (che in un apposito menu, dispone della possibilità di settare i parametri di volo... anch'essi non completamente documentati).

      Rispetto l'APM non ha il decollo e l'atterraggio automatici, tuttavia funziona bene. Ovviamente l'APM va programmato, quindi in certi casi devi almeno conoscere la programmazione in linguaggio C.

      Altra pecca è che per impostare il "ritorno a casa" quando viene perso il segnale radio, sei costretto a settare il fail-safe con il gas non a zero (ad esempio al 50%). In teoria sotto quota 8/10m (anche questo aspetto non è documentato, lo trovi solo sui forum o contattandoli via email) dovrebbe spegnere i motori, in pratica la prima volta che l'ho impostato, a me è partito e si è schiantato contro un muro. Poi non me l'ha più fatto. Devo ancora caipre perchè.

      Non dispone della possibilità di collegare la ricevente in modalità bus. E non dispone di ingresso RSSI analogico, a mio parere molto utile. Per averlo, devi aggiungere un ulteriore OSD che ti visualizzi una tensione.

      Note positive: per ora sembra non avere bachi, i connettori sono di qualità, le centraline sono in box di alluminio, l'OSD è abbastanza completo (a parte i caratteri usati: sono bianchi e il bordo è pressochè inesistente, quindi difficili da vedere quando il cielo è azzurro/bianco/grigio)
      Ultima modifica di FPVxfun; 02 novembre 14, 18:45.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da worklinepc Visualizza il messaggio
        Si molto bene ritorno a casa ottimo

        Commenta


        • #19
          Fammi sapere sono interessato pure io

          Commenta


          • #20
            Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X