annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasmettitore uhf 500mW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trasmettitore uhf 500mW

salve stamattina mentre osservavo una vetrina di un negozio di cinesi ho notato questo trasmettitore in uhf da 500mw,ho visto un pò le caratteristiche,visto che il mio uso non è per volatili,ma per un crawler,mi chiedevo se rispetto ad altre frequenze questa in uhf è più adatta al suolo.......
    sinceramente visto che era l'ultimo,ed il negoziante mi diceva che non ne prendeva più perchè era datato come sistema,l'ho preso........

si possono avere risultati migliori rispetto a quello che uso (5.8gh 200mw che è in riparazione tra l'altro)....
    File allegati
    http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

Ma insieme spero che ti abbia dato anche il ricevitore....

Secondo me potrebbe anche andare ma non c'è scritto a che frequenza lavora? UHF si.. ma a che frequenza?

Quell'antenna non mi sembra proprio da 430 mhz...

Sugo
    Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

Commenta

l'antenna potrebbe essere una helical, comunque se ci dai qualche info in piu...
      sulla carta potrebbe essere strepitoso!

Commenta

Considerando che la banda UHF varia dai 300mhz a 3ghz le probabilità possono essere molte

Commenta

Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
          Considerando che la banda UHF varia dai 300mhz a 3ghz le probabilità possono essere molte
          in effetti...
          vedrai se non è 2.4

Commenta

provato giusto il funzionamento, da premettere che non è previsto rx ma una ricerca canali su un televisore con banda uhf -vhf.
            avendo come monitor un piccolo televisore 7 pollici ho potuto provare in casa il funzionamento,leggero fruscio video nel passaggio fra le camere,ma il segnale resta buono
            qualche dato riportato sulla scatola:
            tv system: pal
            audio format: d/k
            firing frequency: 600-800
            transmit power: 500mw
            power: dc12v 1a

per le frequenze da quello che ho capito: esisterebbero N°8 modelli contrassegnati da un numero:
            N°1 647.25mhz
            N°2 663.25mhz
            N°3 679.25mhz
            N°4 695.25mhz
            N°5 711.25mhz
            N°6 727.25mhz (modello in mio possesso)
            N°7 743.25mhz
            N°8 759.25mhz

Commenta

oddio ... non so mica come può andare una ricevente da "televisione"... ti tocca sperimentare anche con l'antenna rx... quella che è sulla trasmittente è sicuro una pessima helical, fatti un dipoletto

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                oddio ... non so mica come può andare una ricevente da "televisione"... ti tocca sperimentare anche con l'antenna rx... quella che è sulla trasmittente è sicuro una pessima helical, fatti un dipoletto
                si sul monitor-televisore avevo pensato ad un amplificatore per potenziare la ricezione
                ma sul tx per la dipoletto non sò quali parametri seguire per questa frequenza..........
                accetto consigli................

Commenta

Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                  si sul monitor-televisore avevo pensato ad un amplificatore per potenziare la ricezione
                  ma sul tx per la dipoletto non sò quali parametri seguire per questa frequenza..........
                  accetto consigli................
                  mah l'amplificatore sulla ricevente non so se è una buona idea, volevo fare delle prove anche io ma tutto da provare.
                  il dipoletto è semplicissimo è pieno di guide.. spetta...
                  Build your own TX antenna for FPV - RC Groups

Commenta

Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    mah l'amplificatore sulla ricevente non so se è una buona idea, volevo fare delle prove anche io ma tutto da provare.
                    il dipoletto è semplicissimo è pieno di guide.. spetta...
                    Build your own TX antenna for FPV - RC Groups
                    rx che alla fine è il televisore........ti ricordi quell'aggeggio che andava in rete 220v dove c'era l'ingresso della antenna principale con relativa uscita amplificata, aveva le 2 telescopiche più una circolare in metallo,e funzionava alla grande....almeno ricordo...
                    sicuramente è da provare....... visto i limiti delle diverse frequenze proibite per fpv...
                    uhf mica ha problemi di legge.? sicuramente se non li ha s'inventeranno qualcosa per proibirle ............
                    a grazie per il link............

Commenta

Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                      rx che alla fine è il televisore........ti ricordi quell'aggeggio che andava in rete 220v dove c'era l'ingresso della antenna principale con relativa uscita amplificata, aveva le 2 telescopiche più una circolare in metallo,e funzionava alla grande....almeno ricordo...
                      sicuramente è da provare....... visto i limiti delle diverse frequenze proibite per fpv...
                      uhf mica ha problemi di legge.? sicuramente se non li ha s'inventeranno qualcosa per proibirle ............
                      a grazie per il link............
                      aah si quello si trova ancora ma è un'antenna non è un amplificatore.
                      ma lascia stare quel coso, puoi costruirti una yaghi per 800mhz, ma ne trovi anche in rete.
                      proibito? bah non so sinceramente.

Commenta

Sto operando...
                      X