annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NON ne posso più !!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io ho notato che il segnale a 5.8 è molto sensibile alle riflessioni. Se metto la RX vicino al terreno ho un sacco di disturbi. Messa la RX in alto su un treppiede il segnale è molto buono senza anelli di ferrite od altro.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      i disturbi al video di certo non li tiri via con i toroidi ;)
      di quali disturbi parli?
      hai una foto del modello? dove è montata la txv? quando vedi questi disturbi? le scritte dell'osd ballano? cioè? solo durante il disturbo o sempre?
      hai provato a cambiare canale del video?
      che antenna hai sulla tx?
      che osd è?
      che cam è?
      ...non sto scherzando... detta come la dici tu può essere di tutto. vorrei capire se è una semplice perdita di segnale o un problema di impedenza del video
      i disturbi sono delle perdite repentine di segnale vedo strisce bianche e poi l'immagine si distorce, torna un attimo a posto e ricomincia

      - Il modello è lo skywalker
      - la tx è montata sul pod apposito 7 cm dietro la camera
      - l'antenna nella tx è quella standard sarà lunga 5 cm
      - provati tutti i canali
      - la camera è la sony 555
      - l'osd è il blackstork e le scritte ballano col disturbo del segnale video
      Saluti, Gian Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
        i disturbi sono delle perdite repentine di segnale vedo strisce bianche e poi l'immagine si distorce, torna un attimo a posto e ricomincia

        - Il modello è lo skywalker
        - la tx è montata sul pod apposito 7 cm dietro la camera
        - l'antenna nella tx è quella standard sarà lunga 5 cm
        - provati tutti i canali
        - la camera è la sony 555
        - l'osd è il blackstork e le scritte ballano col disturbo del segnale video
        quindi da vicino non hai nessun problema? tipo a 20m?
        se è cosi piu' o meno a che distanza partono questi disturbi?
        hai montato l'antenna della tx verticale e sei sicuro che la patch sia montata anch'essa verticalmente?

        Commenta


        • #19
          hai montato l'antenna della tx verticale e sei sicuro che la patch sia montata anch'essa verticalmente?[/QUOTE]


          a 20 m il problema della polarizzazione non si pone, prova a fare come dico io, se senza osd funge, il probl è quello, prova con della ferrite (a me succedeva quando ad esempio usavo una sola batteria per alimentare il tutto (proprio lo steso tuo problema) ho messo della ferrite sulla prolunga che portava all'osd o alla cam ed è scomparso

          nel mio caso il regolatore era quello che rompeva...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mick3485 Visualizza il messaggio

            a 20 m il problema della polarizzazione non si pone
            ah se lo fa a 20m no...

            Commenta


            • #21
              Il disturbo si presenta anche a piccole distanze, comunque domani escludo l'osd e metto ferrite, se il tempo è buono provo tutto ...
              grazie per le risposte
              Saluti, Gian Paolo

              Commenta


              • #22
                Se hai la piccola patch cinese da 10$ sul ricevitore assicurati che il connettore connetta...
                Ne aveva parlato TermicOne QUI. I connettori sono femmina/femmina, ne esce un bel filmetto xxx ma se non ci metti un pirullo sul contatto centrale è come se ricevessi SENZA antenna.

                Commenta


                • #23
                  Si avevo già letto ... e provveduto ....
                  grazie
                  Saluti, Gian Paolo

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                    i disturbi sono delle perdite repentine di segnale vedo strisce bianche e poi l'immagine si distorce, torna un attimo a posto e ricomincia

                    - Il modello è lo skywalker
                    - la tx è montata sul pod apposito 7 cm dietro la camera
                    - l'antenna nella tx è quella standard sarà lunga 5 cm
                    - provati tutti i canali
                    - la camera è la sony 555
                    - l'osd è il blackstork e le scritte ballano col disturbo del segnale video
                    Ciao Giampaolo,
                    senza vedere cosa succede e' difficile fare una diagnosi.
                    Innanzi tutto bisogna capire se e' un problema di segnale o di altre cose.
                    Verifica che i canali e le frequenze siano quelle corrette sia sul vtx che sul rxv
                    Trovo strano che non ci sia differenza tra antenna montata e senza antenna.
                    Quindi prova a cambiare diverse antenne fra di loro.
                    In queste prove e' necessario avere due Tx video e due Rx Video e intercambiare tra loro i componenti.
                    Se a 20 mt perdi il segnale qualcosa che non funziona c'e' di sicuro.
                    Bisogna andare per tentativi facendo un passo alla volta e non scoraggiarsi.
                    Trovo strano il fatto che vada via il segnale in qel modo, ovvero a 5,8Ghz quando sparisce il segnale sparisce tutto di un colpo e senza tanti preavvisi, non ci sono righe o bande.
                    Potresti per assurdo provare anche a scollegare l'OSD da tutto il giro.
                    Come dicevo una prova alla volta con pazienza e determinazione
                    Se riesci a registrare quello che ricevi, magari si riesce a capire meglio.

                    A questo punto, le prove falle a terra o pilotando a vista e facendo osservare ad un amico le variazioni di tali prove.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Ciao Giampaolo,
                      senza vedere cosa succede e' difficile fare una diagnosi.
                      Innanzi tutto bisogna capire se e' un problema di segnale o di altre cose.
                      Verifica che i canali e le frequenze siano quelle corrette sia sul vtx che sul rxv
                      Trovo strano che non ci sia differenza tra antenna montata e senza antenna.
                      Quindi prova a cambiare diverse antenne fra di loro.
                      In queste prove e' necessario avere due Tx video e due Rx Video e intercambiare tra loro i componenti.
                      Se a 20 mt perdi il segnale qualcosa che non funziona c'e' di sicuro.
                      Bisogna andare per tentativi facendo un passo alla volta e non scoraggiarsi.
                      Trovo strano il fatto che vada via il segnale in qel modo, ovvero a 5,8Ghz quando sparisce il segnale sparisce tutto di un colpo e senza tanti preavvisi, non ci sono righe o bande.
                      Potresti per assurdo provare anche a scollegare l'OSD da tutto il giro.
                      Come dicevo una prova alla volta con pazienza e determinazione
                      Se riesci a registrare quello che ricevi, magari si riesce a capire meglio.

                      A questo punto, le prove falle a terra o pilotando a vista e facendo osservare ad un amico le variazioni di tali prove.
                      Purtroppo oggi pioveva, ero già d'accordo con Diego che mi avrebbe fatto da spotter,
                      la prova con due riceventi già l'ho fatta, sia con quella che avevo 'trapiantato' dentro i fatshark che con una esterna .... stessa cosa.
                      Mi dispiacerebbe se fosse un problema di OSD, quel blackstork ha qualche anno e mi ha sempre funzionato bene boh .....
                      Pensa che prima di sto periodo di sfiga cosmica avevo azzardato fino a 1200 m di distanza (ovviamente in aperta campagna, tu conosci dove voliamo noi).

                      Appeno posso posterò le registrazioni.
                      Un salutone Stè ...
                      GP
                      Saluti, Gian Paolo

                      Commenta


                      • #26
                        Dico anche la mia.....

                        Hai provato se cambia qualcosa con la tx rc accesa/spenta, che presumo tu abbia in mano e quindi a distanza minima dal rx video... ?

                        Se hai la possibilità controlla a tx video spento che ci sia l' effetto neve uniforme, meglio con un monitor analogico... se vedi bande definite sono lan che funzionano in zona a 5.8, e non siamo i soli ad usare potenze fuori norma, anzi....

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                          Dico anche la mia.....

                          Hai provato se cambia qualcosa con la tx rc accesa/spenta, che presumo tu abbia in mano e quindi a distanza minima dal rx video... ?

                          Se hai la possibilità controlla a tx video spento che ci sia l' effetto neve uniforme, meglio con un monitor analogico... se vedi bande definite sono lan che funzionano in zona a 5.8, e non siamo i soli ad usare potenze fuori norma, anzi....
                          Azz..... mi hai messo tremila pulci nell'orecchio .... non ci avevo pensato
                          Grazie
                          Saluti, Gian Paolo

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            ....... Verifica che i canali e le frequenze siano quelle corrette sia sul vtx che sul rxv .....
                            Anche questo mi piacerebbe vedere .... che strumento serve? uno scanner di frequenze? boh .... mai fatto ....
                            Saluti, Gian Paolo

                            Commenta


                            • #29
                              Mistero canali TX

                              Dato il brutto tempo mi sto cimentando in mille prove e oggi ho notato che lasciando la RX in canale 1 ossia 5.705 ghz l'immagine la vedo impostando sulla TX due posizioni e cioè quella del canale 1 = 5.705 ma anche quella del canale 8 = 5.945 , il bello è che la seconda non solo è un bel po distante ma sembra vada meglio.
                              Mi viene da pensare che la posizione degli switch nella tx o nella rx dichiarata nei datasheet sua errata trattandosi di cineserie !!! Boh son davvero perplesso.

                              Mi faro' prestare da qualcuno del mestiere un analizzatore di frequenze .... penso non ci sia altra strada ....
                              Saluti, Gian Paolo

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da GPSfly Visualizza il messaggio
                                Mi viene da pensare che la posizione degli switch nella tx o nella rx dichiarata nei datasheet sua errata trattandosi di cineserie !!! Boh son davvero perplesso.
                                Se non ricordo male c'era una partita di Tx video o di Rx Video che aveva i canali segnati mali sul datasheet, il problema potrebbe essere quello secondo me anche ricordando i disturbi che lamentavi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X