annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obiettivo: 1.5 Km

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Obiettivo: 1.5 Km

    Ciao a tutti, avevo in mente di volare entro 1.5 km con il dji naza 450. Per raggiungere questo target quale sistema di controllo/video mi suggerite?
    Che ne pensate di modulo Frsky 2.4 + Vtx 1.2 200 mW ?
    Grazie mille

  • #2
    dipende dalle antenne video che andrai ad usare ma dovresti starci dentro comodamente ...
    Ciao Francesco

    Commenta


    • #3
      due pinwheel con 200 mw in 1.2 , ti daranno una portata max di 4-5km, quindi non servono direzionali.

      Commenta


      • #4
        Visto che sono arrivate diverse segnalazioni, volevo precisare che l'autore del 3d chiede di poter stare entro 1,5Km che e' la portata massima dichiarata da FrSky radiocomando con tanto di certificazione CE.
        Non lo considererei pertanto Long Range rientrando nella portata massima del radiocomando senza alcuna modifica.

        Le raccomandazioni tuttavia sono le solite e si possono leggere all'inizio di questa sezione negli articoli in evidenza.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, avevo in mente di volare entro 1.5 km con il dji naza 450. Per raggiungere questo target quale sistema di controllo/video mi suggerite?
          Che ne pensate di modulo Frsky 2.4 + Vtx 1.2 200 mW ?
          Grazie mille
          mah...sarebbe utile prima sapere a quale quota vuoi raggiungere il tuo target e con quanti e quali ostacoli tra ground station e multicottero.

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Ma magari resto entro il km, per sicurezza fino ad un massimo di 100 metri circa. In base alle vostre esperienze quei sistemi insieme vanno bene o ci sono interferenze? Occorrono filtri?
            O mi suggerite altro?

            Commenta


            • #7
              ma doc sembra che parli da solo... ti hanno risposto qualcosa no?
              parti da li...

              Commenta


              • #8
                Avevo risposto a termicone, i miei dubbi sorgono dal fatto che sono due frequenze molto vicine, in un post ho letto che ci hanno rinunciato passando alla 5.8. Sui siti dove acquistare il sistema raccomandano vivamente di prendere i filtri, sempre su un altro post tu stesso dicesti di non prenderli. Vorrei chiarirmi un po' le idee su questi filtri. Poi speravo di sentire qualcuno che questo sistema già lo utilizza tranquillamente senza alcun problema...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
                  Avevo risposto a termicone, i miei dubbi sorgono dal fatto che sono due frequenze molto vicine, in un post ho letto che ci hanno rinunciato passando alla 5.8. Sui siti dove acquistare il sistema raccomandano vivamente di prendere i filtri, sempre su un altro post tu stesso dicesti di non prenderli. Vorrei chiarirmi un po' le idee su questi filtri. Poi speravo di sentire qualcuno che questo sistema già lo utilizza tranquillamente senza alcun problema...
                  In effetti non ho mai avuto problemi a coprire 1000 metri con frsky e video 5.8 ma solo con alianti, a quote ben maggiori (oltre i 150m) e senza ostacoli. A bassa quota con un multirotore (più critico per quanto riguarda tx video e rx RC) non sono mai andato oltre i 600-700m (comunque senza ostacoli)...anche perchè a distanze maggiori passerei più tempo nel viaggio andata e ritorno che sul target.

                  Lascerei quindi la parola a chi ha fatto esperienza di volo con multirotori intorno ai 1000 metri.

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    doc sinceramente è una questione spinosa, secondo me quella distanza non la fari per il link rc.
                    devi farti le tue prove tu perchè dipende da mille cose.
                    secondo me con il 200mw in 1.2 ci vai tranquillo ma la radio non credo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      doc sinceramente è una questione spinosa, secondo me quella distanza non la fari per il link rc.
                      devi farti le tue prove tu perchè dipende da mille cose.
                      secondo me con il 200mw in 1.2 ci vai tranquillo ma la radio non credo.
                      1000 metri con frsky li fai tranquillamente....ma in quota e su un aliante gommolo.

                      A bassa quota su un quadricottero in metallo concordo con Elliott che sia tutto da provare...fino a 600-700 metri (a circa 30 metri di quota) però funziona senza problemi (ne di video nè di rc).

                      FPV Quad - MultiWii GPS Return To Home from 600m - YouTube

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        frsky arriva a 3 km se si utilizzano dei dipoli 2.4 sulla ricevente, installati in verticale.

                        Commenta


                        • #13
                          con la spektrum dx7 tutta originale e CE ho fatto anche 2 km con aereo bello alto, con il quadri, quindi non molto alto, a 1000 metri non c'è verso di proseguire... fail safe ed il naza me lo riporta fino a casa... bellissimo!
                          http://www.vimeo.com/user538648/videos
                          Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                            frsky arriva a 3 km se si utilizzano dei dipoli 2.4 sulla ricevente, installati in verticale.
                            si però a me questi "arrivi fin qui arrivi fin li" mi fanno storcere il naso.
                            anche con il chainlink volavo per 15 km pero la prima volta che l'ho montato prendevo failsafe a meno di un km.
                            diciamo quindi che se perfettamente libero da interferenze arrivi sul km e mezzo cosi com'è ..
                            ma io ci metterei la mano sul fuoco che non sarà cosi al primo tentativo.
                            questo con qualsiasi cosa, frsky o non frsky.
                            quindi doc:

                            io intanto lo monterei con dei dipoli sulla rx e vedrei cosa succede.
                            aspettati però perdite di segnale anche a distanze di poche centinaia di metri.

                            Commenta


                            • #15
                              Io posso confermare e firmare che con il modulo Turnigy originale senza nessuna modifica o arzigogolo vario, a 140 metri di altezza ho coperto 1068 metri.

                              Devo dire però che nella virata per il ritorno ho perso il segnale per qualche secondo (che sono tantissimi).
                              Quindi direi che col turnigy originale si sta sicuri fino a 800 - 850 metri (che per un principiante non sono pochi!!).

                              Sugo
                              Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X