zaGURUinzaSKY, non mi dire però di stare calmo perchè sono calmissimo ma sai non simpatizzo con persone che senza informarsi meglio danno delle informazioni che possono creare confusione tra i neofiti .
Ad esempio come fare dipendere da 100 euro la maggiore sicurezza di un modello che ha un bel costo complessivo e che necessita di apparecchiature aimè costose e non alla portata di tutti ...ma la realtà è questa .
Ci sono mille variabili che agiscono sulle dinamiche di un aereo che tu conosci e quindi affidare un ritorno a casa di un modello che non vola a 100 metri da te ma a KILOMETRI è ,perdonami , una bagianata ed è una bagianata forse suggerirlo ma questo è il mio punto di vista .
Se poi parli di un modello fpv che ti vola sulla zucca e nel deserto , allora tutto cambia ma allora forse questa non è la discussione giusta per sottolineare quello che avrebbero dovuto fare Jose' e staff per evitare crash pericolosi in modalità lr e se avessero avuto un bel rtl da 100 euro avrebbero risolto tutto ...vero?!!!
secondo me invece ,al rientro con rtl auto da 100 euro avrebbe preso in pieno il palazzo che ha generato il buio rf che ha generato l'entrata del fail safe.
Ma se tu pensi di no' ok ...
cosa ho fatto ??? bho! indipendentemente da questo sei stato un pelino offensivo con tutto un gruppo che lavora dalla mattina alla sera per darci in futuro un sistema perfetto e il piu' possibile sicuro e cercano di sperimentare facendo parecchi km dal laboratorio per testare nel posto che meno possa mettere a rischio persone oppure cose e come quello che cerchiamo di fare noi beta tester dmd .
Ma cmq noto con gioia che ti sei reso conto di avere postato link che sono incoerenti con 100 euro di valore.
Prima di suggerire qualcosa io cerco di capire se le mie informazioni sono aggiornate e coerenti con cio' di cui si discute e il discutere qui non solo della legalità del LRS (869-915Mhz e affini) non è stata una mia esclusiva iniziativa ...credo.
Cmq LRS è un 'altra cosa !Devi avere un ottimo sistema affidabile (costoso)che ti stabilizzi il piu' possibile il modello in assenza di controllo umano per "ridurre" al minino l'influenza di fattori esterni molto variabili !
Per quello che riguarda l'atto v1,7 sicuramente rappresenta un eccesso se la prospettiva di utilizzo è fpv e il modello base per chi non vola long range potrebbe minimamente bastare ma per te che sei un "maniaco" della sucurezza come dici tu stesso , dovrebbe farti astenere dal consigliarlo per evitare cose terrificanti e come le definisci tu stupide ... su modelli per volo a lunga distanza ... forse è questo il punto che ti sfugge ,si discuteva "anche" (e hai iniziato tu )su sistemi per migliorare la sicurezza su fpv su lunghe tratte di volo e ribadisco che quello che hai consigliato tu è invece poco sicuro anzi potrebbe provocare i danni che tu "maniaco della sicurezza" non vorresti mai accadessero ...ma credo tutti qui ;)
Caro amico, qui qualcuno scrisse una volta che quello che noi facciamo o diciamo potrebbe condizionare le scelte di un neofita quindi bisogna pesare bene quello che si scrive ,altrimenti arriva un ragazzo che vuole fare pfv long range ci mette su un rtl economico consigliato con un po' di leggerezza e dopo 4 km perde il modello , le condizioni del vento cambiano improvvisamente e senza controllo barometrico e senza accellerometri e senza controllo in fail safe autopilot rtl di motore e profondità ... il modello fà un buco in testa a qualcuno perchè privo di altri controlli elettronici "costosi" che invece sono obbligatori su long range .Come vedi forse sono anche piu' fissato di te a proposito della sicurezza che è stata la mia bibbia quando iniziai molti anni fà con il pilotaggio degli eli sotto la supervisione di uno strutturalista di eli militari "veri" anche lui elimodellista .
Quando sei a 4 oppure 5 oppure 6 km dal tuo modello ci vuole piu' di un atto rtl o RCAP3 per riportartelo sulla zucca senza che perda quota pericolosamente che prenda un traliccio dell'enel e si frantumi su qualcuno o qualcosa anche se hai un modelli che "dovrebbe" autostabilizzarsi.
Quindi... suggerirei senza fare il maestro di nessuno di fare informazione seria e questo vale anche per me e informiamoci bene prima di scrivere, perchè le nostre parole possono essere "leggi" comportamentali per molti che iniziano e dopo... le frustate che possiamo infliggerci potrebbero servire a poco .
Cmq speriamo bene e pace e andiamo avanti.
Per Stefano :
Ciao egregio sono contento che la pensi come me , non si tratta infatti solo e per volare a lunghe distanze ma per avere maggiore sicurezza se ti sei allontanato troppo senza accorgertene .
News :considera poi che con il nuovo sistema presto disponibile ,Jose' ha introdotto un'antenna Omni che cmq data la potenza del suo lrs a 500 mw e la rx potenziata x3 hai la possibilità di volare dove vuoi come faresti ( con i limiti della direzionalità video-audio)con una tx standard ma vai a 10 km testate !!!Questo è permesso principalmete dalla potenza triplicata della rx ...che aspetto anche io con ansia dal momento che la mia è rientrata a DMD per l'upgrade .
Sono in attesa anche del nuovo OSD644 con autopilota e deve essere testato in questi giorni da dmd , sono riuscito dopo lungo stress a fare introdurre il rtl auto da Jose' come lui stesso ha confermato nel forum spagnolo .
Ma sai ho stressato proprio perchè sono consapevole che è necessario se non basilare un sistema ad alto livello che ti riporti con un ottimo controllo e stabilità il modello sulla testa anche se deve percorrere molti km prima di arrivare da te incontrando e cercando di contrastare tutte le variabili che incontrerà lungo il suo percorso e sono altresì consapevole che l'incidente e che la variabile impazzita è dietro l'angolo anche con il piu' affidabile dei sistemi ma almeno cerco di partire al top e non con robetta che serve a poco o nulla e che aumenta la percentuale di probabilità di crash.
Z800 : si vanno male per fpv e lo ribadisco e ci sono arrivato dopo una lunghissima fase di riflessione .Il buon Sergio in Spagna mi ha testato il converter che credevo fosse il responsabile delle immagini poco dettagliate.
Mi spiego meglio , la risoluzione è alta sicuramente 800x600 ma quello che dà l'impressione di un basso dettaglio è la tecnologia oled amplificata da lenti che generano un così grande schermo virtuale .L'effetto sabbia degli oled dello z800 è poco percettibile se lo si usa per quello per cui è stato realizzato e cioè per grafica virtuale e non "reale".
Quando li usi per "guardare" la realtà la cosa cambia e ti accorgi che brutto effetto genera l'oled... spero di essermi spiegato
Immaginatevi che prima degli z800 presi un 540bk da Wade (future Hobbies) me li feci recapitare direttamente in Hotel a New York City e li provai con una cam cinese e si vedeva molto meglio che con i miei z800!!!!Allora pensai se "gli esperti" sostengono che sia il migliore lo z800 perchè non comprarlo ?!cavolo se già godevo con un modello da poco figurati con lo z800... anche in questo caso come vedete gioca un ruolo importanate cio' che glia altri ti consigliano /suggeriscono nei forum dedicati 
Io credo che se non fosse stato per l'effetto sabbia che deteriora la sua risoluzione si sarebbe potuto gustare meglio l'800x600 a partire anche da una kx191h che è quella che posseggo ora .
Appunto prima avevo una kx151 e credevo fosse lei la responsabile della brutta immaggine che percepivo insieme al converter (poco dettaglio) ma questa ipotesi è crollata con l'acquisto della kx191h 550TVL che tutti conoscono! infatti non era cambiato nulla !
Ho già fatto qualche domanda a proposito del fat shark e molti amici si sono trovati benissimo !L'unica mia remora è che portando le lenti da vista potrei avere qualche problemino ma a differenza dei nostri amati rivenditori italiani Eladio è disposto a spedirmi in prova (pagandoli prima ovvio) un fatshark e nel caso a riprenderseli , grande Eladio ;)
upsss ho scritto un tema ,perdonoooooooooo...
Ciao a tutti e buona Vita .
Ad esempio come fare dipendere da 100 euro la maggiore sicurezza di un modello che ha un bel costo complessivo e che necessita di apparecchiature aimè costose e non alla portata di tutti ...ma la realtà è questa .
Ci sono mille variabili che agiscono sulle dinamiche di un aereo che tu conosci e quindi affidare un ritorno a casa di un modello che non vola a 100 metri da te ma a KILOMETRI è ,perdonami , una bagianata ed è una bagianata forse suggerirlo ma questo è il mio punto di vista .
Se poi parli di un modello fpv che ti vola sulla zucca e nel deserto , allora tutto cambia ma allora forse questa non è la discussione giusta per sottolineare quello che avrebbero dovuto fare Jose' e staff per evitare crash pericolosi in modalità lr e se avessero avuto un bel rtl da 100 euro avrebbero risolto tutto ...vero?!!!
secondo me invece ,al rientro con rtl auto da 100 euro avrebbe preso in pieno il palazzo che ha generato il buio rf che ha generato l'entrata del fail safe.
Ma se tu pensi di no' ok ...
Originariamente inviato da zaGURUinzaSKY
Ma cmq noto con gioia che ti sei reso conto di avere postato link che sono incoerenti con 100 euro di valore.
Prima di suggerire qualcosa io cerco di capire se le mie informazioni sono aggiornate e coerenti con cio' di cui si discute e il discutere qui non solo della legalità del LRS (869-915Mhz e affini) non è stata una mia esclusiva iniziativa ...credo.
Cmq LRS è un 'altra cosa !Devi avere un ottimo sistema affidabile (costoso)che ti stabilizzi il piu' possibile il modello in assenza di controllo umano per "ridurre" al minino l'influenza di fattori esterni molto variabili !
Per quello che riguarda l'atto v1,7 sicuramente rappresenta un eccesso se la prospettiva di utilizzo è fpv e il modello base per chi non vola long range potrebbe minimamente bastare ma per te che sei un "maniaco" della sucurezza come dici tu stesso , dovrebbe farti astenere dal consigliarlo per evitare cose terrificanti e come le definisci tu stupide ... su modelli per volo a lunga distanza ... forse è questo il punto che ti sfugge ,si discuteva "anche" (e hai iniziato tu )su sistemi per migliorare la sicurezza su fpv su lunghe tratte di volo e ribadisco che quello che hai consigliato tu è invece poco sicuro anzi potrebbe provocare i danni che tu "maniaco della sicurezza" non vorresti mai accadessero ...ma credo tutti qui ;)
Caro amico, qui qualcuno scrisse una volta che quello che noi facciamo o diciamo potrebbe condizionare le scelte di un neofita quindi bisogna pesare bene quello che si scrive ,altrimenti arriva un ragazzo che vuole fare pfv long range ci mette su un rtl economico consigliato con un po' di leggerezza e dopo 4 km perde il modello , le condizioni del vento cambiano improvvisamente e senza controllo barometrico e senza accellerometri e senza controllo in fail safe autopilot rtl di motore e profondità ... il modello fà un buco in testa a qualcuno perchè privo di altri controlli elettronici "costosi" che invece sono obbligatori su long range .Come vedi forse sono anche piu' fissato di te a proposito della sicurezza che è stata la mia bibbia quando iniziai molti anni fà con il pilotaggio degli eli sotto la supervisione di uno strutturalista di eli militari "veri" anche lui elimodellista .
Quando sei a 4 oppure 5 oppure 6 km dal tuo modello ci vuole piu' di un atto rtl o RCAP3 per riportartelo sulla zucca senza che perda quota pericolosamente che prenda un traliccio dell'enel e si frantumi su qualcuno o qualcosa anche se hai un modelli che "dovrebbe" autostabilizzarsi.
Quindi... suggerirei senza fare il maestro di nessuno di fare informazione seria e questo vale anche per me e informiamoci bene prima di scrivere, perchè le nostre parole possono essere "leggi" comportamentali per molti che iniziano e dopo... le frustate che possiamo infliggerci potrebbero servire a poco .
Cmq speriamo bene e pace e andiamo avanti.
Per Stefano :
Ciao egregio sono contento che la pensi come me , non si tratta infatti solo e per volare a lunghe distanze ma per avere maggiore sicurezza se ti sei allontanato troppo senza accorgertene .
News :considera poi che con il nuovo sistema presto disponibile ,Jose' ha introdotto un'antenna Omni che cmq data la potenza del suo lrs a 500 mw e la rx potenziata x3 hai la possibilità di volare dove vuoi come faresti ( con i limiti della direzionalità video-audio)con una tx standard ma vai a 10 km testate !!!Questo è permesso principalmete dalla potenza triplicata della rx ...che aspetto anche io con ansia dal momento che la mia è rientrata a DMD per l'upgrade .
Sono in attesa anche del nuovo OSD644 con autopilota e deve essere testato in questi giorni da dmd , sono riuscito dopo lungo stress a fare introdurre il rtl auto da Jose' come lui stesso ha confermato nel forum spagnolo .
Ma sai ho stressato proprio perchè sono consapevole che è necessario se non basilare un sistema ad alto livello che ti riporti con un ottimo controllo e stabilità il modello sulla testa anche se deve percorrere molti km prima di arrivare da te incontrando e cercando di contrastare tutte le variabili che incontrerà lungo il suo percorso e sono altresì consapevole che l'incidente e che la variabile impazzita è dietro l'angolo anche con il piu' affidabile dei sistemi ma almeno cerco di partire al top e non con robetta che serve a poco o nulla e che aumenta la percentuale di probabilità di crash.
Z800 : si vanno male per fpv e lo ribadisco e ci sono arrivato dopo una lunghissima fase di riflessione .Il buon Sergio in Spagna mi ha testato il converter che credevo fosse il responsabile delle immagini poco dettagliate.
Mi spiego meglio , la risoluzione è alta sicuramente 800x600 ma quello che dà l'impressione di un basso dettaglio è la tecnologia oled amplificata da lenti che generano un così grande schermo virtuale .L'effetto sabbia degli oled dello z800 è poco percettibile se lo si usa per quello per cui è stato realizzato e cioè per grafica virtuale e non "reale".
Quando li usi per "guardare" la realtà la cosa cambia e ti accorgi che brutto effetto genera l'oled... spero di essermi spiegato


Io credo che se non fosse stato per l'effetto sabbia che deteriora la sua risoluzione si sarebbe potuto gustare meglio l'800x600 a partire anche da una kx191h che è quella che posseggo ora .
Appunto prima avevo una kx151 e credevo fosse lei la responsabile della brutta immaggine che percepivo insieme al converter (poco dettaglio) ma questa ipotesi è crollata con l'acquisto della kx191h 550TVL che tutti conoscono! infatti non era cambiato nulla !
Ho già fatto qualche domanda a proposito del fat shark e molti amici si sono trovati benissimo !L'unica mia remora è che portando le lenti da vista potrei avere qualche problemino ma a differenza dei nostri amati rivenditori italiani Eladio è disposto a spedirmi in prova (pagandoli prima ovvio) un fatshark e nel caso a riprenderseli , grande Eladio ;)
upsss ho scritto un tema ,perdonoooooooooo...
Ciao a tutti e buona Vita .
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