annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV: acrobazie di base

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV: acrobazie di base

    Ciao a tutti,
    ieri era una giornata piatta di vento, l'ideale per continuare ad esercitarmi sulle acrobazie di base in Videopiloting.

    Con l'aiuto del mio amico/collega/spotter Franco, ho iniziato a fare anche un po' di looping.

    Devo dire che non e' proprio facilissimo, sopratutto perche' non si riesce a vedere contemporaneamente dal esterno come si comporta l'aereo.

    Dopo diversi tentativi ho raggiunto un risultato appena appena sufficiente.

    La cosa strana e' che comunque non mi da' una grossa soddisfazione, in quanto per gran parte del tempo della figura si vede solo il cielo.

    I tonneaux cominciano a venirmi meglio e con il volo rovescio sto iniziando a prendere sempre piu' confidenza, se non che volo in "apnea" e ogni tanto ho "bisogno di prendere aria" e rigirarmi.

    Nella guida rc classica volo in rovescio per interi minuti senza alcuna problema

    Il video sara' un po' movimentato e probabilmente non di grosso impatto estetico, la cosa bella e' riuscire a farlo, non tanto mostrarlo in video.

    Peccato che la secure digital sia riempita prima della fine perche' durante il volo rovescio sopra gli alberelli stavo perdendo quota, quindi ho picchiato e poi avendo bisogno di ossigeno, ho detto:"aspetta bene che mi rigiro" Patapunfete
    (perdita di quota del tonneau e frenata sulle fronde)

    Ovviamente l'albero era il piu' alto della zona e ad oltre 35 mt da terra, per fortuna che dando motore si e' svincolato ed e' atterrato incolume.

    Questo il video su Vimeo

    e questo su Youtube

  • #2
    Sei diventato bravino!
    (non esagero se no ti monti la testa)
    Ciao, Piero.

    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

    Commenta


    • #3
      Complimenti Stefano..sempre avanti
      non puo' darti gande soddisfazione perche' e' come ...sesso virtuale: manca il contatto!
      In questo caso del "fondo" sul seggiolono dell'aereo! e dei G nello stomaco.
      Poi e' perlomeno arduo migliorare l'acrobazia tramite FPV, meglio avere un modello perfettamente trimmato per farla "da solo" e poi divertirsi in FPV.
      Giusto la mia opinione

      Commenta


      • #4
        eh, non è mica facile!
        prova una cosa come nell'acrobazia full size:
        nel loop appena tiri su, vai a cercare con lo sguardo + indietro che puoi l'orizzonte, l'ideale sarebbe a 90° sopra, in modo poi da seguirlo nel top e nella fase discendente. questo ti aiuterebbe a dosare il "tondo" nella parte al top (in gergo si usa dire di volarlo un po' x non fare una punta, ma un bel tondo largo) ed a tenerlo ad ali livellate.

        so che non è facile, è difficile nei veri, figuriamoci qui!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CantZ506 Visualizza il messaggio
          Sei diventato bravino!
          Sempre troppo buono, ma i complimenti fanno piacere e stimolano a fare sempre di piu'.

          E poi con cosa mi presento al FPV day? Con l'Easystar che guidano tutti e basta?


          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          In questo caso del "fondo" sul seggiolono dell'aereo! e dei G nello stomaco.
          Poi e' perlomeno arduo migliorare l'acrobazia tramite FPV, meglio avere un modello perfettamente trimmato per farla "da solo" e poi divertirsi in FPV.
          Ciao PG,
          solo a sentirene parlare di quei G ho sentito un certo ribaltamento dello stomaco.

          In effetti e' piu' un esercizio accadmico che non da' grossi risultati (parlo del loop).

          Non si vede altro che il cielo per buona parte della manovra e non si ha assolutamente la possibilita' di correggere o fare un cerchio perfetto perche' non si riesce a vedere ne' il modello ne' alcun riferimento.

          Senza il collega/amico che mi diceva, hai stretto troppo o o troppo poco non avrei fatto nulla e comunque anche le votle che e' venuto bene, non ho fatto altro che contare per quanti secondi dovevo tener il cabra e dopo quanto dovevo rilasciarlo.

          Il tonneau e il volo rovescio invece danno emozioni e sensazioni piacevoli anche per chi la fa' e sopratutto ci si puo' correggere anche da soli.

          P.S. non sono mai stato su un aereo acrobatico e non credo che ci vorro' salire mai

          Commenta


          • #6
            e invece secondo me ti diverti

            Commenta


            • #7
              ... e metti in conto una vomitatina!

              Commenta

              Sto operando...
              X