annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istallazione microcamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Istallazione microcamera

    Sono un completo ignorante di riprese aeree e, volendo attaccare ad un elicotterino elettrico una di quelle microcamere che vendono a poco su eBay, chiedo se qualcuno può darmi dei ragguagli. Come si attaccano a bordo, a cosa si collegano, come si comandano da terra? Come vedete non ho la minima idea. Grazie!

  • #2
    Quelle telecamere hanno solo bisogno dell'alimentazione; nessun controllo da terra, trasmettono sempre.
    Ciao, Piero.

    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da CantZ506
      Quelle telecamere hanno solo bisogno dell'alimentazione; nessun controllo da terra, trasmettono sempre.
      Grazie. Se uno volesse far foto invece, immagino che la cosa sia più complata!?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da clayrega
        Grazie. Se uno volesse far foto invece, immagino che la cosa sia più complata!?
        Per fare foto, occorre per forza aggiungere un circuito separato e se la macchina è provvista di presa di scatto esterna (sempre più raro nelle economiche) devi solo comprare il connettore adatto e saldarlo al circuitino, altrimenti, ti occorre smontare la fotocamera e saldare due fili sul pulsante di scatto.

        Se non hai problemi di peso, puoi farti un telaietto su cui incastrare la fotocamera e un servo con adeguata molla per schiacciare il pulsante. E' poco tecnologico, pesante e ingombrante, ma alle mie prime esperienze l'ho fatto.

        Queste sono le macchine che ho usato/modificato :

        Con successo (a pellicola e digitali): Jamcam 3.0, Olympus Camedia C-160, Olympus D390, Sony DSC40, Sony DSC43, Canon Prima 90, Canon E90, Canon E115, Canon PowerShot A60, Canon powershot A410, Canon PowerShot A510.
        Ma il risultato migliore (non qualitativamente, ma come praticità, economicità, e soddisfazione generale) rimane la Verbatim 5in1

        Non utilizzabili : Olympus Trip 50

        Ciao!
        Ultima modifica di anfarol; 02 marzo 06, 08:18.

        Commenta

        Sto operando...
        X