annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stabilizzatore per aerei, quale?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stabilizzatore per aerei, quale?

    Ciao ragazzi, visto che ho preso un easystar 2 per iniziare a fare fpv ho deciso di prendermi uno stabilizzatore per aerei ma ce ne sono un sacco in giro e non saprei proprio quale scegliere.. la cosa che mi interessa fondamentalmente è che se rilascio gli stick mi porti l'aereo in orizzontale, naturalmente non lo userei sempre ma puo sempre servire... io ho trovato questi :

    RX3S OrangeRX 3-Axis Flight Stabilizer

    Hobbyking i86AP Flight Stabilization Control Board


    JCX-M6 Flight Controller for RC Airplane RC Model Plane FPV Fixed-wing Airplane $31.35 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


    Poi ci sarebbe la kk con il fw per aerei e non so forse anche mutliwii??
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Ciao
    Quelli che hai elencato dispongono solo dei giroscopi, se vuoi qualcosa che ti autolivelli l'aereo una soluzione è questo (che dispone anche degli accellerometri):
    EagleTree Guardian 2D/3D Inertial Flight Stabilizer
    ma da quello che ho letto sarà disponibile verso il 12 di novembre

    oppure la KKv2 con il software OpenAero2 ma è tutto da sperimentare, trovi il tread su Rcgroups
    OpenAero2 open-source stabilisation software for KK2 boards - RC Groups


    Oppure il Copilot
    http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=12334

    Andrea

    Commenta


    • #3
      Open aero2 vorrei provarlo ma ... non ho capito nulla su che scheda comprare, mi date qualche link ?

      Commenta


      • #4
        ...sono l'unico che odia questi cosi? a me sembra che una volta "stabilizzati" si muovano tutti a scatti per le continue correzioni .

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, visto che ho preso un easystar 2 per iniziare a fare fpv ho deciso di prendermi uno stabilizzatore per aerei ma ce ne sono un sacco in giro e non saprei proprio quale scegliere.. la cosa che mi interessa fondamentalmente è che se rilascio gli stick mi porti l'aereo in orizzontale, naturalmente non lo userei sempre ma puo sempre servire... io ho trovato questi :

          RX3S OrangeRX 3-Axis Flight Stabilizer

          Hobbyking i86AP Flight Stabilization Control Board


          JCX-M6 Flight Controller for RC Airplane RC Model Plane FPV Fixed-wing Airplane $31.35 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


          Poi ci sarebbe la kk con il fw per aerei e non so forse anche mutliwii??
          io proverei volentieri l'orange, appena si decidono a farlo
          www.masali.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
            ...sono l'unico che odia questi cosi? a me sembra che una volta "stabilizzati" si muovano tutti a scatti per le continue correzioni .
            se va a scatti, devi abbassargli il gain.
            www.masali.com

            Commenta


            • #7
              Io mi sono trovato molto bene con il Feyiu FY30A che stabilizza l'aereo appena molli gli stick. Se lo provi, poi lo usi sempre. È molto comodo perché per qualche momento ti permette di distrarti, tanto l'aereo prosegue bello dritto. Io per l'FPV uso un monitor che di solito metto nel bagagliaio della macchina e lancio il modello a mano. Una volta in quota, posso tramquillamente andare verso il monitor senza curarmi più di tanto del modello in volo
              Ultima modifica di Doid954; 19 settembre 12, 16:31.

              Commenta


              • #8
                Concordo, tempo fa provai un giro per elicotteri su un modelletto in depron, era un taglio: anche col tifone più assoluto volava perfettamente, troppo fico.
                Logicamente va dettato per bene il guadagno, pero non ha la funzione autostabile, corregge solo le
                variazioni partendo da un dato assetto.

                Ciaoooo


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da luca.masali Visualizza il messaggio
                  se va a scatti, devi abbassargli il gain.
                  allora tutti i video che ci sono in rete hanno il gain da abbassare...
                  poi non ho ben capito... se io faccio una virata inclinando il modello di 20° per esempio.
                  questi cosi cosa fanno? ti bloccano la quota perchè tu non stai cabrando? e una volta lasciato il comando torna dritto da solo? e con quale velocità?
                  o te lo bloccano a 20°?
                  qualsiasi cosa facciano mi sembra che non abbia senso se non per magari fare un volo rettilineo magari molto lungo in cui ti rompi le scatole a correggere in continuazione.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    allora tutti i video che ci sono in rete hanno il gain da abbassare...
                    poi non ho ben capito... se io faccio una virata inclinando il modello di 20° per esempio.
                    questi cosi cosa fanno? ti bloccano la quota perchè tu non stai cabrando? e una volta lasciato il comando torna dritto da solo? e con quale velocità?
                    o te lo bloccano a 20°?
                    qualsiasi cosa facciano mi sembra che non abbia senso se non per magari fare un volo rettilineo magari molto lungo in cui ti rompi le scatole a correggere in continuazione.
                    In volo neppure la noti la presenza di uno stabilizzatore (c'è da dire che io non faccio grandi cose in volo). Ti serve solo se perdi il controllo, per cui molli gli stick e il modello torna immediatamente livellato, se ti vuoi prendere una piccola distrazione, il modello vola dritto, ed, in ultimo, ha un ottimo effetto psicologico perché ti fa sentire molto più tranquillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                      allora tutti i video che ci sono in rete hanno il gain da abbassare...
                      poi non ho ben capito... se io faccio una virata inclinando il modello di 20° per esempio.
                      questi cosi cosa fanno? ti bloccano la quota perchè tu non stai cabrando? e una volta lasciato il comando torna dritto da solo? e con quale velocità?
                      o te lo bloccano a 20°?
                      qualsiasi cosa facciano mi sembra che non abbia senso se non per magari fare un volo rettilineo magari molto lungo in cui ti rompi le scatole a correggere in continuazione.
                      L'autostabilizzatore per aerei, che non ho mai provato, se si comporta come il kds per eli, provvede a rimettere livellato il modello se lasci i comandi e se persisti ad es. sul roll, tu cambi l'angolo di inclinazione delle ali, un po' come in una modalità arcade, con velocità dettate dai diversi gain.

                      I gyro invece uccidono vento e turbolenza ma il modello si comporta come sempre.
                      http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                      Commenta


                      • #12
                        stabilizzatore

                        Io ho questo: Hobbyking i86AP e sono pienamente soddisfatto, lo uso con EPP FPV da 1,8 metri

                        ciao

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                          allora tutti i video che ci sono in rete hanno il gain da abbassare...
                          poi non ho ben capito... se io faccio una virata inclinando il modello di 20° per esempio.
                          questi cosi cosa fanno? ti bloccano la quota perchè tu non stai cabrando? e una volta lasciato il comando torna dritto da solo? e con quale velocità?
                          o te lo bloccano a 20°?
                          qualsiasi cosa facciano mi sembra che non abbia senso se non per magari fare un volo rettilineo magari molto lungo in cui ti rompi le scatole a correggere in continuazione.
                          Gli stabilizzatori non sono piloti automatici (che peraltro ci sono, ma sono un'altra cosa) e non hanno giroscopi ma solo accelerometri: non influenzano in alcun modo i comandi che dai tu, ma eliminano o almeno limitano di molto gli effetti della turbolenza atmosferica; con uno stabilizzatore ben settato, il modello vola sui binari, bello dritto, ma prontissimo a eseguire qualsiasi comando sugli stick, anche 3D molto cattivo.
                          www.masali.com

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
                            ...
                            oppure la KKv2 con il software OpenAero2 ma è tutto da sperimentare, trovi il tread su Rcgroups
                            OpenAero2 open-source stabilisation software for KK2 boards - RC Groups

                            Andrea
                            nessuno ne sa qualcosa ?

                            Inviato dal mio Galaxy S2 con Topatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da fralcool Visualizza il messaggio
                              Io ho questo: Hobbyking i86AP e sono pienamente soddisfatto, lo uso con EPP FPV da 1,8 metri

                              ciao
                              Ciao, ho una domanda (anzi 2) su questa scheda che volevo acquistare:
                              1. Sai se funziona con gli aerei senza alettoni? (cioè solo quota e direzionale).
                              2. Si può escludere la stabilizzazione da radiocomando? (con canale a parte, ma non vedo altri ingressi)

                              Paolo.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X