annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voi come lo fate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voi come lo fate?

    Pensavo sarebbe interessante che ogniuno aprisse un post con le sue soluzioni inserendo per esempio i dettagli della attrezzatura usata, la sua disposizione nel modello e nella stazione a terra, che modello usa e le sue impressioni su di questo.
    Ogni cambiamento andrebbe inserito come aggiornamento e con le motivazioni.
    Il tutto dovrebbe essere corredato da foto, schemi e link per rendere tutto chiaro anche ai neofiti .

  • #2
    voi come lo fate? .. con control !!

    ciao airdemon

    c' era una pubblicità di profilattici tempo fa ..e iniziava proprio con la frase...
    Voi come lo fate?

    si sentiva un coro di voci .. CON CONTROOOOLLLLL

    Comodo - Il Portale dei preservativi, preservativo, profilattici, profilattico

    va be era giusto per fare la battuta.. scusami....

    a dopo

    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Pensavo sarebbe interessante che ogniuno aprisse un post con le sue soluzioni inserendo per esempio i dettagli della attrezzatura usata, la sua disposizione nel modello e nella stazione a terra, che modello usa e le sue impressioni su di questo.
    Ogni cambiamento andrebbe inserito come aggiornamento e con le motivazioni.
    Il tutto dovrebbe essere corredato da foto, schemi e link per rendere tutto chiaro anche ai neofiti .
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Pensavo sarebbe interessante che ogniuno aprisse un post con le sue soluzioni inserendo per esempio i dettagli della attrezzatura usata, la sua disposizione nel modello e nella stazione a terra, che modello usa e le sue impressioni su di questo.
      Ogni cambiamento andrebbe inserito come aggiornamento e con le motivazioni.
      Il tutto dovrebbe essere corredato da foto, schemi e link per rendere tutto chiaro anche ai neofiti .
      La trovo un ottima idea..anche perchè forse riusciremo a capire perchè a volte alcune configurazioni in particolari condizioni creino interferenze su più fronti..
      Tempo di fare le foto e pubblicherò il mio setup.
      A presto
      CIAO
      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

      Commenta


      • #4
        Fausto,
        in effetti potevo anche intitolarlo: "di chi e' questo?" ricordi?
        Il titolo serve per attirare la curiosita', mi sa che ci riesce....
        Comunque se vuoi aderire, manda foto - sempre che non abbia attrezzatura top secret
        Chir
        setup, modello, astuzie etc... chi piu' ne ha...
        Domani postero' la foto della mia "ground station"
        Ciao
        PG
        Ultima modifica di airdemon; 06 settembre 08, 00:02.

        Commenta


        • #5
          Ecco alcune immagini di come ho realizzato la mia stazione di terra per le riprese:
          ricevente 2.4
          camcorder Sony 1Mp mini DV
          Tv Casio TFT matrice attiva EV-680
          Batteria lipo 1300 o 2500 per RX e TV tramite...
          UBec Turnigy 3A/6V

          Il tutto e' montato su una basetta in compensato a cui e' collegato un attacco rapido per treppiede, cosi' dalla borsa all'azione e' un attimo.
          Manca la spaghettata di cavi che sto cercando di mantenere ordinata.

          Come tutte le soluzioni sperimentali.. sara' modificata nel tempo con le esigenze
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Tra poco posto qualcosa anche io, giusto il tempo di trovare un po' di tempo per andare al campo e montare l'ambaradan.

            Airdemon, io ho un treppiede che ha la basettina smontabile come la tua, dove hai trovato il dado per avvitarci il vitone, dato che quest'ultimo è conico?

            Commenta


            • #7
              Mah.... non mi piace affatto raccontare in pubblico come faccio le mie cose

              Ad ogni modo sono passato da diverse configurazioni (non ricordo quante) dai monitor LCD da 7 pollici su treppiede, a quelli su treppeide con parasole, a valigetta con batteria al piombo e monitor interno, ad altra valigia piu' grande con monitor LCD da 10 pollici, batteria, cavetteria varia e antenna patch esterna.

              Sempre piu' spesso pero' uso un bello zainetto da portare in spalla o nel bauletto dello scooter nel quale ci stanno una decina di Lipo di vari amperaggi e tensioni, un piccolo set di attrezzi, colla, nastro ecc. e sopratutto gli occhiali lcd e il ricevitore attaccato alla antenna e con la Lipo per l'alimentazione.

              Tempo di preparazione per essere pronto al volo, inferiore ai 3 minuti
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                Airdemon, io ho un treppiede che ha la basettina smontabile come la tua, dove hai trovato il dado per avvitarci il vitone, dato che quest'ultimo è conico?
                Non lo ho trovato! il mio non era conico, comunque ho fatto cosi':
                ho fatto un foro nel compensato, di diametro inferiore alla filettatura e
                ci ho avvitato il vitone della basetta,
                poi lo ho estratto e ho imbevuto il foro di ciano liquida
                poi, dopo che il ciano e' asciugato, ho riavvitato il vitone
                ... da fare un paio di volte e ottieni il compensato filettato

                In alternativa, le viti cavalletto di ricambio nei negozi di fotografia, dalla parte opposta alla vite maschio hanno una sede femmina: puoi usare quella.

                Commenta


                • #9
                  Stefano,
                  vedo che hai sapientemente documentato l'evoluzione della specie....
                  A proposito, sai di occhiali LCD compatibili con chi porta occhiali da vista?

                  Commenta


                  • #10
                    Hai mai pensato alle lenti a contatto usa e getta??
                    in questo modo ho risolto il problema degli occhiali lcd e della maschera subacquea quando faccio immersioni..troppo pratiche
                    CIAO
                    T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                    I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                    Commenta


                    • #11
                      ah, ci sono i ricambi con vite fimmena? buono!
                      gracias
                      mi rompeva un po' disintegrare una macchina per recuperare la femmina sotto!

                      Commenta


                      • #12
                        hai ragione, è normale ci ho guardato, filetto largo ma dritto, è la femmina delle macchine che a volte è conica.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                          mi rompeva un po' disintegrare una macchina per recuperare la femmina sotto!
                          Per le femmine... questo ed altro!

                          Commenta


                          • #14
                            Heilà,
                            avevo già postato qualcosa del genere anche se qui si vuole entrare nel dettaglio. Ho qualche foto della mia "Ground Station".
                            Con quell'amplificatore di segnale video mi posso permettere di sfruttare più periferiche contemporaneamente.
                            File allegati
                            Luca
                            http://rhit.forumtop.net/index.php
                            http://www.flycinghialclub.org/

                            Commenta


                            • #15
                              Luca
                              ma ogni volta attacchi tutti i "doni" all'albero, o riesci a trasportare il tutto montato?
                              A proposito del distributore video, lo ho ordinato anche io su Ebay, guardate che, identico, si trova a 10 euro spedito da HK contro i 40-50 euro spedito dall'Italia, fate un po' voi....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X