annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

buona camera, buon prezzo?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buona camera, buon prezzo?

    SONY 1/3" CCD CCTV 480 TV Line Board Camera (PAL) su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics
    non sembra male e il prezzo e' giusto, che dite?

  • #2
    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    La compro io o la compri tu?

    A me non sembra male, l'ultima che ho preso su Ebay, solo scheda, l'ho comprata a euro 19,00 ha una buoa risoluzione e un discreto AGC, la uso tutti i giorni sul tuttala per testare manovre acrobatiche nuove.

    La qualita' sulla carta pero' e' inferiore a quella da te segnalata, ma il prezzo di quella in oggetto mi pare buono.

    Bisognerebbe trovare delle scatoline di misura e leggere, io per ora le ho infilate dentro al termoretraibile e le fatto una specie di "L".

    Commenta


    • #3
      Ne prendiamo 2 per testarle e poi te la passo per raccomandata?
      Io come nella mia attuale, faccio la scatolina con del plasticard -negozi modelli statici- da 2 o 1,5 mm. La fai in mezz'oretta delle dimensioni che vuoi, costo un paio di euro a foglio e si incolla con attack.
      File allegati

      Commenta


      • #4
        ...anzi, non ha sensoun ordine comune, la spedizione e' gratis!
        Penso proprio che la prendero...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          ...anzi, non ha sensoun ordine comune, la spedizione e' gratis!
          Penso proprio che la prendero...
          Dopo che ho postato il messaggio l'ho ordinata anche io.

          Mi pare che il peso sia eccessivo: 100gr, la mia ne pesa 16 e anche se le dimensioni sono leggermente maggiori non e' giustificato, forse e' il peso di tutto compreso le due lenti e i cavi.

          Dai vediamo a chi arriva prima


          P.S. per la scatola provero' a usare il materiale che dici, non lo conoscevo

          Commenta


          • #6
            Credo proprio che 100gr sia il peso del pacchetto...
            Presa anch'io... sperem

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Credo proprio che 100gr sia il peso del pacchetto...
              Presa anch'io... sperem
              e' arrivata oggi, non proprio velocissima, ma senza dazio o dogane varie.

              la confezione e il pacchetto sono molto professionali, con un sacco di accessori per i collegamenti.

              Non rimane che provarla.

              La foto e' stata fatta con il cellulare, ed e' un po' sfuocata, ma spero renda l'idea della confezione completa.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Stefano
                invidia! benevola ovviamente!
                A me ancora non e' arrivata, la bellezza di vivere in un isola!
                Comunque sembra dalla confezione che le premesse di un buon acquisto ci siano, anche visto il costo.....

                Commenta


                • #9
                  Ricevuta anch'io! non sembra niente male.
                  Stefano, hai una scala di corrispondenza per gli obiettivi? I n dotazione un 6mm e un 16mm: spero non sia la focale reale senno' sono inusabili per i nostri scopi. Dovrebbe esserci un fattore di conversione in base alle dimensioni del sensore....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                    Ricevuta anch'io! non sembra niente male.
                    Stefano, hai una scala di corrispondenza per gli obiettivi? I n dotazione un 6mm e un 16mm: spero non sia la focale reale senno' sono inusabili per i nostri scopi. Dovrebbe esserci un fattore di conversione in base alle dimensioni del sensore....
                    Li ho provati su un altro CCD, quindi non e' che abbia un gran senso, pero' uno dei due ingrandisce un bel po', l'altro mi pare normale.

                    Solo che la camera non l'ho ancora provata, forse stasera e gli obiettivi vanno provati su di essa dal momento che le altre CCD che ho sono 1/4 questo dovrebbe essere piu' grande 1/3.

                    Tutto un gran discorso per dirti che non ce l'ho la scala di corrispondenza

                    Commenta


                    • #11
                      A tale proposito: Sensor Sizes: Camera System: Glossary: Learn: Digital Photography Review

                      Se non ho capito male o fatto male i calcoli allora gli obiettivi forniti sarebbero
                      6mmx 7,2fattore di conversionedel sensore da 1/3"= 43mm
                      16mmx7,2 fattore di conversione del sensore da 1/3" = 115mm

                      Il fattore di conversione si ottiene dividendo la diagonale del sensore full size da 35mm, 43.3 per la diagonale del sensore da 1/3", 6 = 7,2

                      Mi viene pero' il dubbio che stiamo parlando di obiettivi per microcamere e non per macchine fotografiche...
                      Qualcuno la fuori ne sa di piu'?

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi, l'ho presa anche io e addio!
                        Gli faccio una scatolina come airdemon e la schiaffo sul katanino!

                        Tanto ci vorrà qualche settimana quindi ho tempo di far nascere la figliola e finire di sistemare il katanino.

                        Commenta


                        • #13
                          Fatti i collegamenti e.... va benone : l'immagine e' bella nitida e i colori realistici! Chiaramente e' una prova indoor e con luce artificiale, vedremo all'esterno.
                          Ora si fa la scatolina

                          Commenta


                          • #14
                            Ah, dimenticavo, credo proprio che i miei calcoli riguardo gli obiettivi fossero esatti. Quelle focali per l'uso in FPV sono praticamente inusabili, almeno per i miei gusti....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                              Fatti i collegamenti e.... va benone : l'immagine e' bella nitida e i colori realistici! Chiaramente e' una prova indoor e con luce artificiale, vedremo all'esterno.
                              Ora si fa la scatolina

                              Ciao,
                              infatti uno dei due obiettivi, sembra addirittura che ingradisca....

                              magari va bene su altri CCD, bisognera' giochicciarci un po'.

                              Io l'ho gia' montata su un Easy, e forse la provero' domani.

                              La scatola non l'ho ancora fatta, non riesco a reperire il materiale che dicevi, provero' da altri negozi di modellismo.

                              Peccato perche' era una buona idea.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X