annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un passo avanti rispetto al Nova Osd

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un passo avanti rispetto al Nova Osd

    Il nuovo osd della Cyclops, lo Storm Osd con sistema di controllo dell'assetto inerziale e controllo quota barometrico ad un prezzo concorrenziale

    Discount China Cyclops Storm OSD--the best-value AHRS based OSD with RTL/RTH fucntion [Storm OSD]- US$142.99 - www.bevrc.com

  • #2
    un passo avanti? 100 passi avanti, finalmente l'hanno capita che l'ir non è buona cosa, il prezzo non è concorrenziale.. di piu! ora occorre solo attandere un mese o due che risolvano tutti i bug che immancabilmente saltano fuori e poi questo sarà l' osd che ho sempre aspettato.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      un passo avanti? 100 passi avanti, finalmente l'hanno capita che l'ir non è buona cosa, il prezzo non è concorrenziale.. di piu! ora occorre solo attandere un mese o due che risolvano tutti i bug che immancabilmente saltano fuori e poi questo sarà l' osd che ho sempre aspettato.
      Vero, io ne ho due di Nova e sinceramente non posso che parlarne bene, l'unica cosa che vedo assente (come evidenziavano anche su Rcgroups) è il controllo del motore.
      A questo punto sarebbe "carino" che facessero un modulo per sostituire i sensori IR sul Nova (lo spero ma ne dubito!).
      Andrea

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da andrea64 Visualizza il messaggio
        Vero, io ne ho due di Nova e sinceramente non posso che parlarne bene, l'unica cosa che vedo assente (come evidenziavano anche su Rcgroups) è il controllo del motore.
        A questo punto sarebbe "carino" che facessero un modulo per sostituire i sensori IR sul Nova (lo spero ma ne dubito!).
        Andrea
        è impossibile.. non lo faranno mai! ormai cè questo.
        io del nova sono contento a metà, non trovo altri osd che mi piacciano ma la storia dell'ir che va qualche volta si qualche volta no ho sempre detto che è pericolosa.
        quella del motore sinceramente non mi è mai servita, anzi a me sarebbe bastato un nova con giroscopio al posto dell'ir.

        Commenta


        • #5
          ave
          sto cercando un sitemino semplice senza troppi cavoli e gia il precedente nova mi stava stuzzicando, lo stavo per prendere, ed ecco questo....
          Una cosa che però anche col precedente mi domandavo: ma il gas va settato sempre ad occhio ? Con questa che ha anche il sensore di altitudine, col gas come si regola, lo si manda a 100km/h livellato ? boh... certo che un controllo gle lo potevano pure fare, va boh questo è il minimo, se andava i precedente anche questo andrà....
          Poi giusto un'ultima cosa, sarebbe meglio usare una rx con la possibilità di settare un fail safe ? perche se non ce l'ha come fa a partire il rth automatico se non gli si da il segnale da qualche parte? certo il rth gli si puo sempre dare con un comando, ma se l'rx sbrocca, mi piacerebbe rivedere il modello che torna indietro

          lo chiedevo perche tra 4 sistemi 2.4 che uso, nessuno ha le rx col failsafe.....

          questo ce l'ha il failsafe, vero ?

          RMILEC TS4047 10CH 2.5W UHF

          Perche mi sa che gira gira, mi faccio un coso del genere e addio problemi/ansie di perdite di segnale, anche se al massimo che sono arrivato è circa 800m, per giunta a vista e non in fpv.

          ciaoo

          Commenta


          • #6
            @il Zott

            Il gas va settato in modo che il modello mantenga un volo livellato (nel limite del possibile) con qualche prova. Su Rcgroups ci sono varie questioni per capire se , almeno limitatamente, l'elevatore è controllato dalla lettura della quota del gps ma qualcosa di certo mi pare non sia venuto fuori.
            Se azioni tu l' RTH il controllo del motore lo comandi tu, viceversa perchè si attivi il RTH in modo automatico la ricevente deve avere il failsafe.
            Io volo con Futaba 2.4 con una piccola parabola sull'antenna, inserendo il RTH a 3800 ......(mettici quello che vuoi grammi,metri, miglia ecc ) l'easy star è ritornato al punto di decollo senza particolari variazioni di quota (nell'ordine di 20/30 metri comunque) mettendosi a circolare sopra il punto di decollo.
            Questo con il NOVA comunque, con il STORM dovrebbe essere ancora meglio visto che hanno inserito a menù la possibilità di settare la quota di RTH.
            Ciao Andrea.
            P.S. Mi pare strano che su 4 sistemi in 2.4 non ci sia la possibilità di settare il failsafe,quali hai?
            Ultima modifica di andrea64; 28 agosto 12, 22:14.

            Commenta


            • #7
              Ok grazie per le info ;)
              Purtroppo i miei sistemi 2.4 sono un po datati, visto che appena usciti me li accattati, ho due corona V1 e V2, un assan ( che avrebbe il fail safe ma è da settare ogni volta che si accende la radio...) e poi quello della turnigy 9x.
              Avrei anche un sistema jeti, ma quello sta sul mikrokopter e li rimane.
              Potrei farmi un frsky che va bene, ma dato che ci sto cambierei proprio banda ed andrei sul UHF... Prima dell'estate stavo per dare la spesa da foxtech, volevo predere il nova e il rmilec, ma poi non essendoci nessuno a casa per ritirare il pacco,ho rimandato la spesa.... Per fortuna perché adesso rmilec ce l'ha hk e il nova è uscito quello nuovo...
              Intanto inizierò mi sa con questo nova nuovo e poi si andrà col UHF...

              Ciaooo


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                ave
                sto cercando un sitemino semplice senza troppi cavoli e gia il precedente nova mi stava stuzzicando, lo stavo per prendere, ed ecco questo....
                Una cosa che però anche col precedente mi domandavo: ma il gas va settato sempre ad occhio ? Con questa che ha anche il sensore di altitudine, col gas come si regola, lo si manda a 100km/h livellato ? boh... certo che un controllo gle lo potevano pure fare, va boh questo è il minimo, se andava i precedente anche questo andrà....
                Poi giusto un'ultima cosa, sarebbe meglio usare una rx con la possibilità di settare un fail safe ? perche se non ce l'ha come fa a partire il rth automatico se non gli si da il segnale da qualche parte? certo il rth gli si puo sempre dare con un comando, ma se l'rx sbrocca, mi piacerebbe rivedere il modello che torna indietro

                lo chiedevo perche tra 4 sistemi 2.4 che uso, nessuno ha le rx col failsafe.....

                questo ce l'ha il failsafe, vero ?

                RMILEC TS4047 10CH 2.5W UHF

                Perche mi sa che gira gira, mi faccio un coso del genere e addio problemi/ansie di perdite di segnale, anche se al massimo che sono arrivato è circa 800m, per giunta a vista e non in fpv.

                ciaoo
                ciao zott. di questo nuovo non so perchè aspetterò aòmeno un mese per prenderne uno, di solito devono risolvere qualche bug all'inizio.
                il nova deve entrare in funzione tramite failsafe o tramite switch manuale (ma se hai perso il segnale rc....) questo sarà probabilmente uguale.
                il gas lo settavo tramite failsafe e assolutamente non ad occhio.
                l'ezuhf ha un pulsante sulla trasmittente che, premuto per 3 sec fa un bip e invia alla rx i dati per memorizzare la posizione di tutti i comandi (compreso gas e switch) e la rx se va il failsafe da appunto queste posizioni.
                in questo modo è facilissimo settare il failsafe semplicemente mettendo l'aereo nella condizione di volo che vorrai ottenere (mentre voli) e schiacci il bottoncino
                cosi non si fa ad occhio, ma proprio mentre voli capisci già che assetto avrà l'aereo in caso di failsafe.

                l'rmiltec dicono vada bene, pesonalmente non mi piace per via delle antenne della rx però compenserà con la sua potenza abbondante.
                io mi trovo benissimo con l'ez uhf anche se ha solo 200mw e ne ho provati piu di qualcuno.

                Commenta


                • #9
                  Ok grazie per le info
                  Ciao


                  Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Ordinato ieri. Non ho fretta di provarli , ma quando lo metto in opera vi informerò sulle prestazioni. Online ho anche trovato un coupon che mi ha fatto avere il 5% di sconto sul totale, sempre 8 $ risparmiati. Ciao
                    Fate il vostro gioco!

                    Commenta


                    • #11
                      Il mio lo danno spedito ieri! Qui finalmente una review come si deve:

                      e qui i primi test
                      Ultima modifica di Spleen; 08 settembre 12, 09:57.
                      Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
                      Buddha

                      Commenta


                      • #12
                        Ordinato la sera del 5 settembre e arrivato oggi che siamo il 13 prima di mezzogiorno. 8 giorni! Complimenti bevrc, ti userò più spesso. Stasera comincio ad installarlo al posto dell'easyosd di hk.
                        Prima però devo capire se il ponticello di alimentazione di cui nel manuale non ho capito un piffero, va o meno collegato utilizzando la batteria dedicata per il video.
                        Fate il vostro gioco!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da supermomo717 Visualizza il messaggio
                          Ordinato la sera del 5 settembre e arrivato oggi che siamo il 13 prima di mezzogiorno. 8 giorni! Complimenti bevrc, ti userò più spesso. Stasera comincio ad installarlo al posto dell'easyosd di hk.
                          Prima però devo capire se il ponticello di alimentazione di cui nel manuale non ho capito un piffero, va o meno collegato utilizzando la batteria dedicata per il video.
                          la spedizione con dhl è sempre cosi
                          comunque sia quel jumper va spostato a seconda di dove vuoi prendere l alimentazione, non è che devi toglierlo...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                            la spedizione con dhl è sempre cosi
                            comunque sia quel jumper va spostato a seconda di dove vuoi prendere l alimentazione, non è che devi toglierlo...
                            Vedo ora che sei di Travesio, io dall'altra parte della cimpello-sequals.
                            In ogni caso uso la batteria esterna x il video, mi sai dire quali pin vanno collegati tramite il ponticello? Grazie anticipatamente.
                            Fate il vostro gioco!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da supermomo717 Visualizza il messaggio
                              Vedo ora che sei di Travesio, io dall'altra parte della cimpello-sequals.
                              In ogni caso uso la batteria esterna x il video, mi sai dire quali pin vanno collegati tramite il ponticello? Grazie anticipatamente.
                              si scoprono nuovi fpvisti ogni giorno!! ahah! a scanso di equivoci fai cosi.
                              alimenta il sensore di corrente con una 3S. se si accende l'osd jumper va collegato dall'altra parte.
                              se non si accende va bene cosi com'è.
                              oppure fai la cimpello sequals e vieni da me e vediamo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X