annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne... speculazione o qualità.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenne... speculazione o qualità.

    Su suggerimento di un amico ho notato la grossa differenza di prezzo che c'è fra le antenne che propone BevRc 5.8G - China 5.8G - Discount 5.8G from China - www.bevrc.com e tanti altri siti che vendono antenne.

    Quindi la domanda è semplice... magari qualcuno che ha provato le antenne di BevRc può dire se sono fatte bene e se sono tarate sulla giusta frequenza ?

    Insomma c'è una reale differenza tra le antenne di Bev e quelle molto più care di altri negozi tipo ReadyMade ? Circular Polarized : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!
    La Via dell'Essere è il Fare

  • #2
    Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
    Su suggerimento di un amico ho notato la grossa differenza di prezzo che c'è fra le antenne che propone BevRc 5.8G - China 5.8G - Discount 5.8G from China - www.bevrc.com e tanti altri siti che vendono antenne.

    Quindi la domanda è semplice... magari qualcuno che ha provato le antenne di BevRc può dire se sono fatte bene e se sono tarate sulla giusta frequenza ?

    Insomma c'è una reale differenza tra le antenne di Bev e quelle molto più care di altri negozi tipo ReadyMade ? Circular Polarized : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!
    Ciao IMEIV
    Io ho provato le antenne economiche di BevRc trifoglio su VTX e qudrifoglio su VRX, con Quadricottero volando ad una distanza massima di 250 metri vanno abbastanza bene, con Aereo e meglio non usarle.
    Poi ho provato le antenne di Circular Wireless sempre per 5.8ghz,
    le Skew Planar Wheel una sul VTX e una sul VRX.
    Con Quadricottero si viaggia bene anche con ostacoli piccoli quindi il video per me è buono, mentre con l'aereo il video e sempre buono ma c'è un leggero effetto neve, il motivo potrebbe essere che le antenne vengono montate su connettori SMA MALE e non vanno bene per il Kit 5.8 e quindi bisogna aggiungere connettori SMA FEMALE, ripeto sono buone molto pilotabile ma secondo me sono penalizzate dal doppio connettore.
    I vari test sono stati fatti insieme all'amico Luciano ( Termicone) neanche a dirlo e sempre pronto e disponibile.

    Commenta


    • #3
      Effettivamente, almeno dalle prove fatte, le antennine di BevRc non mi hanno soddisfatto particolarmente. Abbiamo provato con due diverse riceventi che ricevevano contemporaneamente il segnale video, una con una antennina CP autocostruita e l'altra con l'antennina di BevRc ....devo dire che le nostre autocostruite si comportavano meglio ...pur essendo esteticamente più brutte...

      Le costose antennine di Circular Wireless sono esteticamente bellissime ...ma non posso dire di essere pienamente soddisfatto. I problema è che le antennine arrivano con il connettore che va bene per la rx integrata nei FatShark e per usarla sulle solite RX RC305 e VTX 200mW occorrono due convertitori (uno sulla VTX e uno sulla VRX) che sicuramente peggiorano le prestazioni di queste belle antennine....per quello che costano potrebbero offrirle con la scelta del connettore...

      Inoltre l'antennina RX non riesci a usarla sui Dominator che hanno la presa giusta...ma è orizzontale e richiede un convertitore a 90°...e siamo d'accapo...

      Luciano
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        bevrc mi risulta che ha i connettori rp sma ma anche sma, oltre al connettore dritto e a 90 gradi.
        Per la qualità al momento non lo so... certo che il prezzo è veramente basso rispetto agli altri.

        Tenedo conto che un conettore qui costa 3 euro, un pezzo di cavo.... ci guadagnano parecchio tutti!!!!
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Effettivamente
          Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
          Io ho provato
          Grazie ragazzi ottime risposte... quindi mi dite "costano poco e valgono il giusto"...

          Ma a questo punto vi chiedo per rapporto prezzo qualità qual'è il negozio di antenne preferibile ?
          La Via dell'Essere è il Fare

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi ottime risposte... quindi mi dite "costano poco e valgono il giusto"...

            Ma a questo punto vi chiedo per rapporto prezzo qualità qual'è il negozio di antenne preferibile ?
            Ciao imeiv, io le sircana non le ho mai provate... Ma ho acquistato da ibcrazy e da kondor, le seconde vanno che e' un' altra storia! Con le antennine per 1.3 di ib volavo a due km poi disturbi alla grande, con Le italiane sto finalmente volando sui 5 km che erano il mio sogno e forse posso ottenere di piu ma ci vado per gradi. Oltretutto kondor te le fa come ti pare, connettori e eventuale curva. Insomma io per questo aspetto rimango in Italia!! Nb: non conosco kondor personalmente, non mi fa sconti, io sono toscano e lui pugliese.....

            Ciao
            Fede

            Commenta


            • #7
              Perché non provi a fartele ? Alla fine non è così complicato... In rete c'è un sito che spiega tutto per bene, ora te lo cerco.

              Ciaoooo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                Grazie ragazzi ottime risposte... quindi mi dite "costano poco e valgono il giusto"...

                Ma a questo punto vi chiedo per rapporto prezzo qualità qual'è il negozio di antenne preferibile ?
                Ciao IMEIV
                La tua è una bella domanda, non saprei consigliarti visto le mie esperienze dalle antenne di Circular Wireless mi aspettavo un bel video a mo di cinema ma non è cosi. io le ho autocostuite da me non sono maluccie danno qualche flash ma tutto è pilotabile e non sono difficile da costruire, qui sul Barone trovi tutta la documentazione.
                Spero Che Sircana un domani faccia le antenne con connettore giusto
                per 5.8ghz.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Premetto che non uso la polarizzazione circolare, ma leggendo i pareri degli utenti in giro fra i vari forum (anche esteri) sembra che le antenne "Italiane" viaggiano di gran lunga meglio rispetto alle altre e oltrettutto costano meno...

                  Si è vero che si possono autocostruire,ci sono molte guide per farlo e sul tubo ci sono anche dei video step to step, ma è altrettanto vero che per le frequenze come la 5.8 le antennine diventano molto piccole e basta una saldatura sbavata per compromettere la qualità video, la quale peggiora drasticamente. Bisogna essere capaci di farle in quanto si tratta, se mi è permesso il paragone di "bigiotteria d'alto livello" ed anche i più esperti per la loro realizzazione ci impiegano non meno di mezza giornata (per 1 antenna). Poi certo, se uno si "accontenta" di avere un'immagine sufficentemente chiara per riuscire a volare in un range di qualche centinaio di metri allora può provare a costruirsele e/o comprarle dalla cina...
                  Attualmente i migliori ideatori e realizzatori di questo genere di antenne sono Kondor (www.fpvlr.com) e Sircana (Circular Wireless » Antenas para Aeromodelismo). Il primo le costruisce tarate esattamente con la frequenza fornita dal cliente/utilizzatore e le fornisce con connettore personalizzato, il secondo oltre a farsele pagare leggermente di più ha una produzione più a livello industriale diciamo e le fornisce con connettori standard e una taratura media per l'inetero range di frequenza.
                  Forum fpvlr

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Zott, io x esempio ho acquistato a febbraio il rosmetro DIAMOND SX100 per farmele, 105 euro + altri 30 per i raccordi giusti e copre la 1.2/3 x il video e la 433 per il link rc...
                    solo che ci vogliono parecchio tempo per realizzazione e per la successiva rosmetratura, i materiali giusti, la dima altrimenti certi profili precisi te li sogni, i raccordi sma o come interessano che spesso non sono di facile reperibilità.......

                    insomma l'ho usato un paio di giorni sull'onda dell'entusiasmo, ma sinceramente ora visto che il poco tempo libero che ho lo passo a svolazzare preferisco prenderle gia fatte!!

                    alla fine sono i 50 euro più determinanti in un setup fpv, se considero tutto quello che ho speso.....

                    anzi, metterò forse il rosmetro sul mercatino se a qualcuno interessa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
                      Premetto che non uso la polarizzazione circolare, ma leggendo i pareri degli utenti in giro fra i vari forum (anche esteri) sembra che le antenne "Italiane" viaggiano di gran lunga meglio rispetto alle altre e oltrettutto costano meno...

                      Si è vero che si possono autocostruire,ci sono molte guide per farlo e sul tubo ci sono anche dei video step to step, ma è altrettanto vero che per le frequenze come la 5.8 le antennine diventano molto piccole e basta una saldatura sbavata per compromettere la qualità video, la quale peggiora drasticamente. Bisogna essere capaci di farle in quanto si tratta, se mi è permesso il paragone di "bigiotteria d'alto livello" ed anche i più esperti per la loro realizzazione ci impiegano non meno di mezza giornata (per 1 antenna). Poi certo, se uno si "accontenta" di avere un'immagine sufficentemente chiara per riuscire a volare in un range di qualche centinaio di metri allora può provare a costruirsele e/o comprarle dalla cina...
                      Attualmente i migliori ideatori e realizzatori di questo genere di antenne sono Kondor (www.fpvlr.com) e Sircana (Circular Wireless » Antenas para Aeromodelismo). Il primo le costruisce tarate esattamente con la frequenza fornita dal cliente/utilizzatore e le fornisce con connettore personalizzato, il secondo oltre a farsele pagare leggermente di più ha una produzione più a livello industriale diciamo e le fornisce con connettori standard e una taratura media per l'inetero range di frequenza.
                      ciao Jack, anche questa volta sono pienamente d'accordo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
                        <cut>
                        rosmetro DIAMOND SX100
                        <cut>
                        copre la 1.2/3 x il video e la 433 per il link rc...
                        <cut>
                        sicuro? ero incuriosito da un Rosmetro così economico allora ho provato a cercarlo, la documentazione che ho trovato dice diversamente: è il modello SX1000 ad arrivare a 1.3GHz e comunque necessita di un paio di watt in ingresso per funzionare correttamente... l'SX100 è il modello per banda HF

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da IMEIV Visualizza il messaggio
                          Grazie ragazzi ottime risposte... quindi mi dite "costano poco e valgono il giusto"...

                          Ma a questo punto vi chiedo per rapporto prezzo qualità qual'è il negozio di antenne preferibile ?
                          Ciao IMEIV
                          Ti allego una foto per come autocostruirsi delle buone antenne, devi creare 2 forme
                          come vedi in foto queste fanno da base per crearci sopra le antenne, una per trifoglio e una per quadrifoglio e come vedi i pezzi di legno vanno tagliati a 45°, per me il TRUCCO e tutto qui, la documentazione
                          per creare queste forme la trovi su RCGroup.
                          Io dopo un po di prove sono riuscito a costruire delle buone antenne, poi ho piantato li tutto, ma mi sa che ritornerò a costruirmele.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            speculazione o costi giustificati?

                            beh potenzialmente tutti e due.
                            L'antenna può essere "quattro fili piegati" o un oggetto di grande precisione, cura dei dettagli e qualità, soprattutto se si parla di bande 2.4, 5.8 ecc
                            Innanzitutto i materiali di cui è fatta dicono molto, il connettore sma (costa), ci sono saldature precise e pulite, il supporto plastico "bello" fatto a CNC, eccetera.
                            Poi bisogna dire che l'FPV ha alzato di molto l'asticella del livello che consideriamo "buono" per un antenna. Prima dell'era FPV, un "antenna" era la stilo di plastica con all'interno un semplice filo spellato, oggi no. Le antenne a p. circolare che molti usano non sono ancora prodotte su scala industriale e sono fatte con una cura e una precisione che le antenne industriali economiche si sognano. Ci sono anche antenne prodotte in serie che sono di buona qualità, per campi d'uso professionali... provate a vedere i costi.. altro che circular wireless, si parla di soldoni.
                            Pensate anche ad un'altro fattore: per fare una buona antenna serve un certo investimento in dime, materiali ecc ma soprattutto strumenti di misura (rosmeter, an. di spettro ecc) molto costosi, per controllare la bontà dell'antenna, metteteli in ammortamento in ogni antenna venduta...e avete fatto il prezzo.

                            Il calo di prezzo ci sarà se ci sarà qualche produttore grosso che appronterà una produzione su larga scala però con macchinari molto precisi in modo che i pezzi vengano fuori perfetti al centesimo anche nell'assemblaggio, per ora questo non c'è.
                            Ultima modifica di merengue; 25 luglio 12, 15:05.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                              sicuro? ero incuriosito da un Rosmetro così economico allora ho provato a cercarlo, la documentazione che ho trovato dice diversamente: è il modello SX1000 ad arrivare a 1.3GHz e comunque necessita di un paio di watt in ingresso per funzionare correttamente... l'SX100 è il modello per banda HF
                              Mah, a questo punto sicurissimo non sono dato che non posso controllare sono a lavoro!!
                              Pero' ricordavo quanto scritto anche perché chiesi conferma al venditore! A questo punto porta pazienza fino a stasera da casa controllo e ti faccio sapere esattamente!!
                              In tutti i casi farsi le antenne da soli non e' poi cosi conveniente!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X