annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli di acquisto FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli di acquisto FPV

    Ciao,

    Dopo un po' di esperienza con easy star volo con funcub e aspetto da hobby king l'extra in epp.

    Volevo avvicinarmi all'FPV, Che sistema fpv e aereo mi consigliate da prendere da hobby king?

    Premetto che ho come radio FUTABA 6J 2.4 , un monitor portatile (TV), e come camera potrei usare la GOPRO HERO2, ma per adesso preferirei comprarmi una camera buona ma un po' + economica
    Fly with meee..Eazy starz I & II - Fuck Cub - Nano Race - Calmato sport 15cc. - IconA5 - Extra Hacker 3d - Mini Funtana - F4u -

  • #2
    Benvenuto!

    La domanda è un po' vaga ed è difficile risponderti.

    Ti suggerirei di dare una occhiata agli sticky iniziali per farti un'idea delle varie alternative. Non c'è una strada unica ...dipende da cosa vuoi fare e come vuoi arrivarci.

    Prova a dare una occhiata poi sarai sicuramente in grado di fare domande più precise alle quali saremo lieti di risponderti.

    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...er-il-fpv.html
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Allora ci provo io!

      Ho letto molto e visto video. Quello che vorrei è un sistema da installare sul mio quadricottero (450) per fare dei video che saranno ripresi da una camera di qualità superiore. Lo scopo è quindi avere un sistema che mi dia la possibilità di fare dei video vedendo quello che sto riprendendo e senza fare km per andare dietro al quadricottero

      Mi risulta che il kit rtf della fatshark, il predator, sia un ottimo kit, senza troppe pretese. Eventualmente un'antenna patch in ricezione potrebbe anche estenderne il range di utilizzo.

      Dimenticavo, il sistema pan e tilt è d'obbligo!

      Io utilizzo una futaba 7ch nativa 2,4GHz.

      Grazie per i consigli!
      Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
        Allora ci provo io!

        Ho letto molto e visto video. Quello che vorrei è un sistema da installare sul mio quadricottero (450) per fare dei video che saranno ripresi da una camera di qualità superiore. Lo scopo è quindi avere un sistema che mi dia la possibilità di fare dei video vedendo quello che sto riprendendo e senza fare km per andare dietro al quadricottero

        Mi risulta che il kit rtf della fatshark, il predator, sia un ottimo kit, senza troppe pretese. Eventualmente un'antenna patch in ricezione potrebbe anche estenderne il range di utilizzo.

        Dimenticavo, il sistema pan e tilt è d'obbligo!

        Io utilizzo una futaba 7ch nativa 2,4GHz.

        Grazie per i consigli!
        Se ci dai il link del kit che vuoi prendere e il tuo target di distanza possiamo fare qualche considerazione.

        Tra tutte le altre cose "d'obbligo" il pan/tilt non capisco a cosa serva. Se riprendi con un'altra videocamera cosa ti serve? inoltre il pan lo fa già il quad. Il tilt ti puó servire a guardare in basso (lo usiamo per cercare i modelli dispersi) ...ma pilotare il quad con la cam verso il basso ti assicuro che non è semplicissimo ....e nel frattempo la tua videocamera HD (a meno che non non abbia anche lei il tilt) sta inquadrando altre cose...

        Tra le cose d'obbligo ci metterei invece l'E-OSD di HK per tenere costantemente sotto controllo la tensione delle batterie.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Se ci dai il link del kit che vuoi prendere e il tuo target di distanza possiamo fare qualche considerazione.

          Tra tutte le altre cose "d'obbligo" il pan/tilt non capisco a cosa serva. Se riprendi con un'altra videocamera cosa ti serve? inoltre il pan lo fa già il quad. Il tilt ti puó servire a guardare in basso (lo usiamo per cercare i modelli dispersi) ...ma pilotare il quad con la cam verso il basso ti assicuro che non è semplicissimo ....e nel frattempo la tua videocamera HD (a meno che non non abbia anche lei il tilt) sta inquadrando altre cose...

          Tra le cose d'obbligo ci metterei invece l'E-OSD di HK per tenere costantemente sotto controllo la tensione delle batterie.

          Luciano
          Scusami se non linko, ma sto utilizzando il cell e non è molto comodo! Il kit di cui parlo è quello di HK.
          Se ce ne sono di migliori in fatto di qualità, anche spendendo poco di più, consigliami pure.
          Altrimenti qualcosa da aggiungere/sostituire al kit.

          Tornando a noi, effettivamente non avendo mai utilizzato un sistema fpv ho solo presunto l'utilità del pan/titl.

          Il minimo per avere un sistema leggero, sono quindi: telecamera, osd, tx (+relativa alimentazione).

          Le distanze che mi interessano non superano i 500mt. Senza perdita di qualità però...
          Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
            Scusami se non linko, ma sto utilizzando il cell e non è molto comodo! Il kit di cui parlo è quello di HK.
            Se ce ne sono di migliori in fatto di qualità, anche spendendo poco di più, consigliami pure.
            Altrimenti qualcosa da aggiungere/sostituire al kit.

            Tornando a noi, effettivamente non avendo mai utilizzato un sistema fpv ho solo presunto l'utilità del pan/titl.

            Il minimo per avere un sistema leggero, sono quindi: telecamera, osd, tx (+relativa alimentazione).

            Le distanze che mi interessano non superano i 500mt. Senza perdita di qualità però...
            Penso che il kit di cui parli sia questo:
            HobbyKing R/C Hobby Store : Fat Shark Predator RTF FPV Headset System w/Camera and 5.8G TX

            Considerazioni:
            1 - non ho mai provato gli occhiali Predator - dalla documentazione sembra siano la versione economica dei Dominator che io utilizzo con soddisfazione.

            2 - il trasmettitore da 100mw incluso nel kit (a meno di aggiungere antenne varie) non copre il range che tu desideri...neppure con scarsa qualità.

            3 - la telecamera mi sembra assai scarsina (se vogliamo parlare di qualità....)

            Io utilizzo occhiali Dominator con VRX integrata 5.8 e come VTX utilizzo un VTX compatibile a 600mW, tipo questo:
            HobbyKing R/C Hobby Store : ImmersionRC 5.8Ghz Audio/Video Transmitter - FatShark compatible (600mw)

            Utilizzo in alternativa anche un secondo kit video che usa una VRX esterna e che va altrettanto bene:
            HobbyKing R/C Hobby Store : 5.8g 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

            Con entrambi questi kit si arriva bene a 400-500m. Ci si arriva con migliore qualità se si usano antenne a polarizzazione circolare o una semplice patch sulla ricevente:
            5.8Ghz 11dBi High-gain Panel Antenna For FPV System $10.00 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            Come OSD per le batterie uso questo:
            HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing E-OSD

            Come telecamere uso queste:
            DIY 0.001 Starlight 3D-DNR Sony CCD 650TVL Super Mini Camera FPV
            http://www.volarerc.it/index.php?pag...mart&Itemid=53
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Penso che il kit di cui parli sia questo:
              HobbyKing R/C Hobby Store : Fat Shark Predator RTF FPV Headset System w/Camera and 5.8G TX

              Considerazioni:
              1 - non ho mai provato gli occhiali Predator - dalla documentazione sembra siano la versione economica dei Dominator che io utilizzo con soddisfazione.

              2 - il trasmettitore da 100mw incluso nel kit (a meno di aggiungere antenne varie) non copre il range che tu desideri...neppure con scarsa qualità.

              3 - la telecamera mi sembra assai scarsina (se vogliamo parlare di qualità....)

              Io utilizzo occhiali Dominator con VRX integrata 5.8 e come VTX utilizzo un VTX compatibile a 600mW, tipo questo:
              HobbyKing R/C Hobby Store : ImmersionRC 5.8Ghz Audio/Video Transmitter - FatShark compatible (600mw)

              Utilizzo in alternativa anche un secondo kit video che usa una VRX esterna e che va altrettanto bene:
              HobbyKing R/C Hobby Store : 5.8g 200mw FPV Wireless AV Tx & Rx Set

              Con entrambi questi kit si arriva bene a 400-500m. Ci si arriva con migliore qualità se si usano antenne a polarizzazione circolare o una semplice patch sulla ricevente:
              5.8Ghz 11dBi High-gain Panel Antenna For FPV System $10.00 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

              Come OSD per le batterie uso questo:
              HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing E-OSD

              Come telecamere uso queste:
              DIY 0.001 Starlight 3D-DNR Sony CCD 650TVL Super Mini Camera FPV
              http://www.volarerc.it/index.php?pag...mart&Itemid=53
              Ottimo ed abbondante! Do un'occhiata
              Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

              Commenta

              Sto operando...
              X