annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda sulle frequenze

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda sulle frequenze

    Salve a tutti, vorrei provare a fare un pò di fpv con il mio microbo (blade 120sr),e cercando un pò su internet vedo tante cose che potrebbero fare al caso mio,ma vorrei capire meglio un pò di cose sulle frequenze che si usano; da premettere che non sò niente di fpv (e poco di anche di eli = ) e non conosco nessuno che lo pratica, ma su internet ho cercato di leggere il più possibile, e mi sto convincendo a provare. Le domande che ho sono le seguenti:
    1) Che differenza c'è tra usare una frequenza a 5.8 ghz rispetto ad una a 2,4 o 1,2 o inferiore?
    2) La maggior parte dei modelli per le radio usa una frequenza 2,4 ghz , e possibile o no utilizzare questa frequenza (come altre) sia per comandare il modello che per trasmettere il video fpv?
    3) Ho letto qualcosa su frequenze vietate/pericolose ma non era molto chiaro,mi chiarite?
    E se poi c'è anche qualche altra cosa che ritenete opportuno sapere per un niubbo è sempre gradita!
    E-flite Blade 120sr

  • #2
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html

    ed in particolare
    http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...hz-5-8ghz.html

    il cui riassunto qui
    FPV quali sono le frequenze video legali e utilizzabili-FlySteve

    Commenta


    • #3
      grazie mille!
      E-flite Blade 120sr

      Commenta


      • #4
        Ma se per ipotesi qualcuno provasse a montare un sistema fpv a 2,4ghz su un modello che usa la stessa frequenza per il radiocomando in uno spazio senza altri modelli o reti wi-fi, quali sarebbero le difficoltà o fastidi che avrebbe in volo?
        E-flite Blade 120sr

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da r0kKo87 Visualizza il messaggio
          Ma se per ipotesi qualcuno provasse a montare un sistema fpv a 2,4ghz su un modello che usa la stessa frequenza per il radiocomando in uno spazio senza altri modelli o reti wi-fi, quali sarebbero le difficoltà o fastidi che avrebbe in volo?
          Nessun problema alla RC. Sul video avresti delle belle righe bianche che pian piano renderebbero incomprensibile l'immagine....non si puo'...fidati...
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            per una trasmissione medium range con un ottima qualità video... e rimanere nel legale.. ti consiglio la 2.4g

            se vuoi un range maggiore e avere un grande range raggiungibile facilmente con antenne patch.. puoi usare la 1.3g

            la 900mhz non te la consiglio perchè è occupata dai cellulari in europa.

            la 5.8g ha una qualità video molto alta, ma il range è molto ristretto.. ma il sistema tx/rx è molto compatto... ottimo per il trasporto... io lo consiglierei questo sistema per i quadricopteri...

            Commenta


            • #7
              Oh grazie, non lo sapevamo.
              Cosa devi vendere?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da FPV-Milan Visualizza il messaggio
                per una trasmissione medium range con un ottima qualità video......
                Scusa FPV-Milan ma sei iscritto da un giorno e in un giorno hai sparato post dappertutto e su tanti temi diversi andando spesso a ripescare parecchi thread ormai dormienti da settimane (come questo) con post tutto sommato abbastanza scontati e in alcuni casi anche non perfettamente a fuoco.

                Tutto perfettamente in linea con il regolamento del forum, per caritá, sicuramente hai un'ampia esperienza su temi diversi che ben volentieri vuoi mettere a disposizione di tutti ....peró non capisco questa fretta....

                Benvenuto in ogni caso tra noi ...avremo sicuramente modo di conoscersi su questo bellissimo forum!

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Cosa devi vendere?
                  ...che sciocco.....l'ho capito adesso...!

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    Pensa che spettacolo quando a 79 si ritrova magicamente a 0

                    Commenta


                    • #11
                      ragazzi scusate se sono sembrato un poco esagerato.. sto cercando di rispondere a molti thread... spero che la mia esperienza possa essere utile per i neofiti che voglio avventurarsi in questo nuovo mondo...

                      ...siete una bella community!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X