annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV a bordo di una ventola intubata

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV a bordo di una ventola intubata

    Posto un piccolo video fatto stavolta con la KX131 a bordo del Red Arrows V2...
    Fpv with the Red Arrows V2 on Vimeo
    T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
    I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

  • #2
    non userò più il mio lettore mp3

    ultimamente noto che in questo forum le musiche dei vari video sono sempre più belle.. ok il video ma la musica è notevole.. mi ricorda un programma fatto in Rai.. però stendo a ricordare....
    a dopo
    fausto


    Originariamente inviato da chir72 Visualizza il messaggio
    Posto un piccolo video fatto stavolta con la KX131 a bordo del Red Arrows V2...
    Fpv with the Red Arrows V2 on Vimeo
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #3
      Il programma era MIXER con Giovanni Minoli
      loro sono gli AZIMUTH un gruppo brasiliano famoso negli anni '70
      T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
      I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

      Commenta


      • #4
        Caspita!!! Ma eri davvero in FPV, con tutte quelle manovre senza perdere l'orientamento e senza rimettere: complimenti
        Perfetta la scelta del brano e la sincronizzazione col video...

        Commenta


        • #5
          Beh conosco il campo a memoria..a breve un video in notturna tanto x gradire
          A presto
          T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
          I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
            Caspita!!! Ma eri davvero in FPV..
            non è videopilotato, è pilotaggio tradizionale, con gli occhiali non puoi fare corse per lancio a mano, poi il pilotaggio è visibilmente tradizionale e non fpv.
            Roberto

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zaGURUinzaSKY Visualizza il messaggio
              non è videopilotato, è pilotaggio tradizionale, con gli occhiali non puoi fare corse per lancio a mano, poi il pilotaggio è visibilmente tradizionale e non fpv.
              Il lancio è stato effettuato da un assistente e non da me..e senza corsetta perchè il red arrows non ne ha bisogno..la prossima volta riprenderò mentre volo in fpv anche dall'esterno così i più scettici non avranno niente da dire..
              T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
              I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

              Commenta


              • #8
                Fai così, fai una ripresa e ti punti l'aereo contro, così si vede che hai gli occhiali, altrimenti se monti un filmato con riprese esterne gli scettici non ci crederanno ancora!

                Commenta


                • #9
                  senza corsetta? ma si vedono anche i passi nel video! e sei pure da solo, nel video ! al contrario di quello che dici su Vimeo nemmeno di looping non ne vedo proprio , vedo mezzi looping, himmelman. Vedo che sei sempre col corpo rivolto verso l'aereo quando ti voli vicino e non sei mai di schiena... non voli mai oltre i 200 metri altrimenti perderesti il contatto visivo. non è questione di scetticismo, è che non sono due giorni che videopiloto. Ma se dici che questo è videopiloting ti credo. Che sia FPV inteso come first person view allora si, il video è FPV, ma questo non c'entra nulla con il come sia stato pilotato.
                  Ultima modifica di zaGURUinzaSKY; 05 agosto 08, 20:26.
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Il tuo perseverare nel dire che non è fpv mi fa sorridere..e non poco..non solo non ero solo ma eravamo in tre uno che lanciava e l'altro che aiutava a fare da spotter..se poi nel video non si vedono è un altro discorso.
                    pensa un pò quello che vuoi dall'alto della tua esperienza..io non perdo tempo ad analizzare i video altrui x vedere se ci sono imbrogli..preferisco investire il mio tempo libero nel volo con tutti i mezzi a mia disposizione..e ho la fortuna di farlo tutti i santi giorni (meteo permettendo).
                    Ti saluto
                    T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
                    I miei video:http://www.vimeo.com/user373151

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da chir72
                      Il tuo perseverare nel dire che non è fpv mi fa sorridere..
                      hai ragione, è videopiloting.
                      Roberto

                      Commenta


                      • #12
                        Dai ragazzi, non fate cosi'.

                        Io data la scarsezza della connessione GPRS che ho qui in vacanza non riesco a riguardare il filmato di Giuseppe.

                        Pero' posso affermare che seppur con minori e piu' scarsi risultati un po' di acrobazia si riesca a fare.
                        Rispetto all'ultimo video che ho postato a tal riguardo devo dire che i tonneax non sono poi cosi' timidi e il volo rovescio e' decisamente piu' sicuro e stabile.

                        Ho effettuato queste prove al mio campo di volo (che conosco anche io a memoria) e solo quando ero perfettamente allineato alla pista, perche' uscendo dal tonneau (quasi mai pulito) avevo bisogno di riconoscere al volo il paesaggio per non andare fuori rotta.

                        Durante il volo rovescio invece, non riesco assolutamente a capire cosa sto sorvolando, quindi dopo qualche secondo mi rimetto in assetto normale.

                        Rispondendo a Airedmon devo dire che le prime volte e' parecchio fastidioso, poi come in tutte le cose ci si fa' l'abitudine.

                        Roberto: posso capire il tuo scetticismo, in rete si vedono un sacco di filmati spacciati per FPV Videopiloting che in realta' non lo sono affatto.

                        Uno di questi ultimi che ho visto era di una risoluzione bestiale, senza una minima interfernza e di una stabilita' pazzesca.

                        Qualcuno si e' azzardato a chiedere che sistema video usasse e' la risposta e' stata che non era stato fatto in Videopiloting e registrato su una camera HD

                        Io, ad esempio, Roberto ammiro la tua precisione di volo e la chiarezza dei tuoi filmati, ma non ne sono invidioso, anzi, sono uno stimolo per raggiungere nuovi risultati anche se so' che nel mio caso non riusciro' a raggiungere facilmente.

                        Stessa cosa per Giuseppe o Walter (Wolt) che guidano anche l'elicottero, in FPV, anche quello e' un altro obiettivo che vorrei raggiungere, ma chissa' fra quanto tempo e sopratutto con quali risultati


                        Qui in Italia siamo in 4 gatti che fanno questa disciplina, cerchiamo di rimanere uniti.

                        P.S. Io ho sempre sostenuto che servisse una altra lettera al acronimo FPV e cioe' non solo Riprese in Prima Persona, ma anche Guida o Videopilotaggio in Prima Persona; dai Roberto proponilo alla comunita' di RCG.
                        Ultima modifica di biv2533; 06 agosto 08, 09:02.

                        Commenta


                        • #13
                          Bravo Stefano
                          ti promuovo moderatore!
                          Roberto, quando dici: "hai ragione e' videopiloting" intendi che per te e' cosa diversa da FPV... o finalmente dai ragione al buon chir72?
                          Non e' ben chiaro...
                          Da quel che leggo nei forum -e leggo molto- i due termini sono universalmente intesi come sinonimi.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                            Pero' posso affermare che seppur con minori e piu' scarsi risultati un po' di acrobazia si riesca a fare.
                            Rispetto all'ultimo video che ho postato a tal riguardo devo dire che i tonneax non sono poi cosi' timidi e il volo rovescio e' decisamente piu' sicuro e stabile.

                            Ho effettuato queste prove al mio campo di volo (che conosco anche io a memoria) e solo quando ero perfettamente allineato alla pista, perche' uscendo dal tonneau (quasi mai pulito) avevo bisogno di riconoscere al volo il paesaggio per non andare fuori rotta.

                            Durante il volo rovescio invece, non riesco assolutamente a capire cosa sto sorvolando, quindi dopo qualche secondo mi rimetto in assetto normale.

                            ...forse farebbe bene un corsettino dui acrobazia su un aereo vero... io qualcosa ho fatto su CAP10, e se hai un bravo istruttore riesci ad impostare bene i riferimenti ed a guardare i punti giusti per ogni manovra.

                            A questo riguardo direi che è fondamentale la rotazione sui 2 assi della camera, in tilt per quanto riguarda i loop, ed in pan per quanto riguarda fieseler, 8 cubano immelmann, ecc...
                            Altrimenti con la camera fissa la veggo dura!
                            Provate a cercare qualche video di acrobazia fatto da dentro la cabina: il pilota durante le manovre va continuamente a cercare i giusti punti di riferimento sull'orizzonte reale, non ci sono strumenti che tengano, è un continuo roteare la testa. ...altrimenti subisci le manovre e ti viene il vomito!

                            Commenta


                            • #15
                              beh ragazzi, il mio parere, come ho anche commentato su vimeo, è che l'importante è divertirsi e , proprio per questo, mi sembrerebbe estremamente inutile e soprattutto infantile spacciare una cosa per l'altra.

                              probabilmente il volo era parte in fpv e parte no.
                              Secondo mè comunque, soprattutto per le acrobazie fatte mentre la telecamera riprende solo cielo senza nessun riferimento, è impossibile sia tutto in fpv.

                              Il fatto che non si allontanasse mai molto, il tipo di pilotaggio instabile e "schizzato" (altri video di ventole sono + stabili), e altre piccole cose come la scelta di non togliere la capottina trasparente, piena di riflessi controluce, sono fatti oggettivi che appoggiano tale tesi.

                              comunque, resta il fatto che giuseppe a fatto anche altri vedeo molto belli in fpv. e quindi non ha certo bisogno di inventare.
                              mi sembra comunque giusto che ogniuno possa dire la sua.

                              saluti a tutti, buone ferie, ci sentiamo a settembre... spero di postare presto qualche video aereo "marino"!
                              http://www.vimeo.com/user538648/videos
                              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X