annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un tutt'ala fantastico per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
    hehehh quando sei passato sotto mi è venuto spontaneo di abbassare la testa!!
    vorrei costruirmi un tuttala...anche se rastremata pui o meno quanto misura la corda alla radice e allestremita' della semiala?..mi farebbero comodo queste misure anche se approssimative..
    se ti vuoi costriure qualcosa guarda qua

FpvLr.com • Leggi argomento - ZAFFIRO - Fantastico tutt'ala autocostruito

Commenta

• grazie...ottimo link!in realta' volevo farlo centinato depron-balsa...pesando lavori precedenti per 1.40 mt di AA starei intorno ai 350 grammi circa..ma leggendo il link ho rimesso in sesto larchetto..vediamo un po...

Commenta

• Finalmente ho finito, collaudato e verniciato il mio... Ecco il risultato, sponsorizzato da spektrum!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1353876204.568623.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 619682

Commenta

• Bellissimo!
          Quanto ti pesa in odv?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
          Ciao Paolo
          Il nostro Gruppo Aeromodellistico Loanese Eagle
          La mia attività turistica

Commenta

• Sai che non lo so?! Nn l'ho ancora pesato..

Commenta

• Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
              Finalmente ho finito, collaudato e verniciato il mio... Ecco il risultato, sponsorizzato da spektrum!![ATTACH]253192[/ATTACH]
              bello! è rivestito con qualche pellicola o solo verniciato? che tipo di vernice hai usato?

Commenta

• fantastico

Ieri ho volato con autopilota f31AP ...
                Questo modello sembra nato apposta, funziona divinamente senza particolari regolazioni.
                Ho provato: volo circolare autonomo, rth, stabilizazione, mantenimento di quota; adesso è possibile anche la navigazione wp di 8 punti.
                Ho volato circa 1 ora con le 3000mA, avanzando 900mA.
                Modello atrezzato fpv.

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

• grande Michele, come sei riuscito a settare la quota fissa sul AP31 ?? Io non riuscivo a dargli questa opzione fra le tre a disposizione (cosa facilissima invece nel AP 21) e così, per disperazione ed anche per provare qualcos'altro, ho ordinato lo storm che ha anche l' OSD e che ho visto in azione da quel gran volatore di Elliot.
                  Ho in arrivo anche il Panda, sempre FY per vedere se "lavora con maggior precisione".
                  Mi stuzzicava poi Micropilot, ma benchè considerato il top, mi par d'aver capito che comunque è arretrato. Di "professionale", cosa hai visto in giro ??

Commenta

• non ho grandi esperienze di stabilizzatori per aerei
                    il mantenimento della quota funziona solo abbinato alla navigazione, sinceramente devo ancora spremerlo bene.
                    pensa che durante il volo circolare, una turbina ha avuto problemi in decollo ed io ho avuto il tempo di scansarmi e rincorrerla per fermarla prima che facesse danni ad altri modelli.
                    tutto tranquillo sono tornato a riprendere il controllo del dragon che navigava a 300m di distanza impeccabile nel suo cerchio.
                    se non avessi avuto l'autopilota, probabilmente avrei perso il modello.
                    tu hai provato a restringere al massimo il cerchio?
                    quanto credi che possa essere il diametro minimo?

pragamichele@alice.it

www.pragamichele.it

Commenta

• Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                      grande Michele, come sei riuscito a settare la quota fissa sul AP31 ?? Io non riuscivo a dargli questa opzione fra le tre a disposizione (cosa facilissima invece nel AP 21) e così, per disperazione ed anche per provare qualcos'altro, ho ordinato lo storm che ha anche l' OSD e che ho visto in azione da quel gran volatore di Elliot.
                      Ho in arrivo anche il Panda, sempre FY per vedere se "lavora con maggior precisione".
                      Mi stuzzicava poi Micropilot, ma benchè considerato il top, mi par d'aver capito che comunque è arretrato. Di "professionale", cosa hai visto in giro ??

credo che i migliori rimangano l'rv osd e l'eagletree... l'elenco delle cose che fanno è piu' lungo del manuale dello storm...

Commenta

• scusate ma voi a quanto avete impostato l'escursione per elevatore e alettoni?

Commenta

• UDB4 con Matrixpilot?

Ciao a tutti,
                          sto seguendo da un po' questa conversazione perche ritengo che il dragon sia un bellissimo aereo

Parlando di autopiloti, conoscete Matrixpilot? Sono developer in quel gruppo (open source) da ormai un anno, siamo ormai una decina di sviluppatori molto aperti a nuove idee da implementare!

La board (UDB4) con "a bordo" il software matrixpilot può fare davvero un innumerevole numero di cose, può far volare normali aerei, tuttala, grandi alianti, quadricotteri e (se la mia tesi di laurea andrà a buon fine) tricotteri.

La board è in grado di:
                          • permettere il volo completamente manuale
                            volo stabilizzato
                            volo stabilizzato con altezza costante
                            volo completamente autonomo

e sul volo autonomo non si parla solo di qualche WP, si può scegliere tra i classici WP (se non erro nella UDB4 dovrebbero starcene attorno al centinaio) o tra un linguaggio di scripting basato su LOGO (sembra complesso in realtà ci ho messo 5 minuti ad imparare) che supporta anche decisioni basate su parametri o input della radio: esempio stupido, quando la board rileva una velocità verticale superiore a tot(impostabile) inizia a volare in cerchio per termicare per poi riprendere il volo..

Tutti i voli possono essere memorizzati su sd(adattatore a parte) per poi revisionarli in google earth
                          Matrixpilot può gestire anche un pan/tilt, decollare ed atterrare in modo autonomo.

La board è venduta da sparkfun ma la si può trovare pure in italia

Per ogni domanda non esitate a chiedere!

Giulio

Commenta

• Originariamente inviato da giukio Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            sto seguendo da un po' questa conversazione perche ritengo che il dragon sia un bellissimo aereo

Parlando di autopiloti, conoscete Matrixpilot? Sono developer in quel gruppo (open source) da ormai un anno, siamo ormai una decina di sviluppatori molto aperti a nuove idee da implementare!

La board (UDB4) con "a bordo" il software matrixpilot può fare davvero un innumerevole numero di cose, può far volare normali aerei, tuttala, grandi alianti, quadricotteri e (se la mia tesi di laurea andrà a buon fine) tricotteri.

La board è in grado di:
                            • permettere il volo completamente manuale
                              volo stabilizzato
                              volo stabilizzato con altezza costante
                              volo completamente autonomo

e sul volo autonomo non si parla solo di qualche WP, si può scegliere tra i classici WP (se non erro nella UDB4 dovrebbero starcene attorno al centinaio) o tra un linguaggio di scripting basato su LOGO (sembra complesso in realtà ci ho messo 5 minuti ad imparare) che supporta anche decisioni basate su parametri o input della radio: esempio stupido, quando la board rileva una velocità verticale superiore a tot(impostabile) inizia a volare in cerchio per termicare per poi riprendere il volo..

Tutti i voli possono essere memorizzati su sd(adattatore a parte) per poi revisionarli in google earth
                            Matrixpilot può gestire anche un pan/tilt, decollare ed atterrare in modo autonomo.

La board è venduta da sparkfun ma la si può trovare pure in italia

Per ogni domanda non esitate a chiedere!

Giulio
                            molto interessante adesso do un occhiata

intanto ho fatto questo video con il dragon

Commenta

• Originariamente inviato da pastrano Visualizza il messaggio
                              hehehh quando sei passato sotto mi è venuto spontaneo di abbassare la testa!!
                              vorrei costruirmi un tuttala...anche se rastremata pui o meno quanto misura la corda alla radice e allestremita' della semiala?..mi farebbero comodo queste misure anche se approssimative..
                              Ciao,
                              Mi associo alla richiesta: qualcuno sa indicarmi anche il profilo migliore per avere questi risultati?

ciao
                              Angelo
                              ------
                              I miei video

Commenta

• Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                Mi associo alla richiesta: qualcuno sa indicarmi anche il profilo migliore per avere questi risultati?

ciao
                                FpvLr.com • Leggi argomento - ZAFFIRO - Fantastico tutt'ala autocostruito

Commenta

Sto operando...
                                X