annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come tornare a casa senza spendere troppo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come tornare a casa senza spendere troppo

    Probabilmente ho sbagliato posto, probabilmete avrete postato 1000 cose a me sfuggite ma, vi spiego la mia problematica. Ho da poco un quadricopter simile al gaui 500 non chiedetemi altro me lo hanno regalato, vorrei montare una qualche centralina che gli permetta di volare da solo attraverso punti gps selezionati in precednza e, al limite un bel ritorno a casa in autonomia. La risposta già la so prenditi la scheta della gaui che fa ciò ma il problema è che costa non pochi soldini e in tempo di crisi......, esiste qualche cosa a un prezzo più interessante diciamo attorno ai 500/600 E che possa fare ciò? Ancora grazie e sacusatemi della probabile banale domanda ma, dove so se posso mi metto a disposizione, dove non so chiedo umilmente consiglio
    ciao a tutti
    Fabrizio

  • #2
    Di economico per i quadri c'è poco, tutte le interfacce per RTH / WAYPOINT sono interfacciate direttamente alla scheda di controllo, quindi facilmentei dovrai cambiare anche quella.

    Cito qualcosa con costi umani XAircraft, Mikrokopter, DJI (meno umano quest'ultimo).
    Roberto

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      penso che con quelle necessità in area navigazione l'unica vera soluzione sia mikrokopter, per storia e mercato *.
      Il mio primo quad, tuttora perfettamente funzionante come muletto con tutte le funzioni a bordo, era costato quella cifra ed aveva sia la navi che il gps.
      Sviluppando un po, un mk è composto da:
      FC: da sola basta a far volare il modello (se abbinata ai regolatori proprietari, questo è un dato inderogabile in mkworld...anche se poi...ma non ti voglio complicare la vita subito)
      Navi: serve a gestire le funzioni di navigazione quando abbinata ad un GPS.
      GPS: abbinato alla Navi fa si che si attivino tutte le funzioni di navigazione (ritorno, volo autonomo). Per darti una idea da listino adesso avresti:
      FC2.1: 360
      Navi 2: 200
      GPS: 80

      * esiste un mercato assai sostanzioso dal quale attingere (vedi forum mikrokopter). Se io volessi imbastire un quad economico metterei a budget il seguente materiale:
      FC1.3 80 euro
      navi1.1 con gps:200 euro
      4 bl 1,2 : 25 euro ciascuno (costano 40 nuovi): 100 euro
      mancano telaio, motori, lipo ed una interfaccia seriale mkusb (16 euro) per i quali, conti alla mano, ti resterebbero 100-200 euro.
      Serve un pò di manualità...oppure considerate le tue eccezionali capacità nel settore video, un sano scambio "costruzione in cambio di dritte video"
      Buoni voli
      Claudio

      Commenta


      • #4
        Ma... il RangeVideo OSD con l'ultimo aggiornamento non aveva anche il supporto per quadricotteri?
        Nel caso lui farebbe sia la navigazione per waypoint che RTH...

        Commenta


        • #5
          Fabrizio, come ti hanno gia' detto con soluzioni non nuovissime, ma perfettamente funzionanti di casa Mikrokopter puoi forse risolvere il tuo problema.
          Altrimenti le alternative cinesi ci sono, ma stiamo parlando di macchine comunque che hanno a borodo codice proprietario perfettamente funzionante, ma di gamma medio alta, per il mercato modellistico.
          Al momento il mercato se lo stanno dividendo per l'appunto MikroKopter e DJI Innovation con le su sue schede da 1000 eurozzi

          Ci sono altre alternative meno costose, ma non per questo meno competitive come le schede di derivazione Arducopter (un progetto in auge da qualche anno) che produce il nostro bravo RedFox.

          Dopodiche' si passa a prodotti ancora immaturi dal punto di vista della navigazione waypoint, e ci sono veramente tante alternative che non ti elencom perche' comunque, mi sembra di capire che vorresti qualcosa di plug and play e non di plug and pray

          Commenta


          • #6
            è stato solo annuciato... si vedrà quando uscirà se funzionerà bene.
            in ogni caso attualmente non esiste nulla che faccia (bene) volo autonomo a quel prezzo.. io mi accontenterei di volarci con il radiocomando

            Commenta


            • #7
              Ciao Fabrizio non è esattamente quello che cerchi ma prova a leggerti questa discussione
              http://www.baronerosso.it/forum/mode...ollarozzi.html
              ciao Enzo
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • #8
                La vera e Drammatica realtà e' che io di volo non ci capisco nulla o meglio ne capisco quanto conosco le donne ....... Chi può dire di aver mai capito una donna ? Ecco in quel punto di domanda sta tutta la mia conoscenza tecnica di volo. Il mio sogno sarebbe poter mandate il mio coso ( assomiglia molto al gauo x500) manualmente sino ad un punto poi , dirgli ciao coso ora torna a casa da solo che ho altro da fare ( seguire le riprese del coso stesso) . Partiamo da un piccolo concetto che, monitor ponti trasmettitori ecc siamo a posto ..... Basta chiedere ed arrivano e questa e' cosa bella. Diciamo pure che una seconda radio gestisce tutti i movimenti della camera e pure questa e' cosa bella ma, cosa devo comperare per avere certezza che il coso torni a casa e non si ribelli prendendo strane femminili iniziative ? Ecco in quel punto di domanda risiede il mio buio totale ....... Ancora grazie , scappo che fra poco si continua a lavorare
                Ciao Fabrizio e grazie dei consigli
                Ps sono analfabeta in questo mondo pensate quindi di dialogare con un bimbo che non capisce una sigla tecnica

                Commenta


                • #9
                  Caro pelato, servono 3000 euri, e comunque di volo ne devi capire, altrimenti son 3000 euro buttati, perchè tanto non vanno per aria da soli mentre tu riprendi.
                  Soluzione 1: mercatino B.rosso
                  Soluzione 2: regalo mucho fico per nipotino/amico del cuore/qualcosa del genere

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il pelato Visualizza il messaggio
                    La vera e Drammatica realtà e' che io di volo non ci capisco nulla o meglio ne capisco quanto conosco le donne ....... Chi può dire di aver mai capito una donna ? Ecco in quel punto di domanda sta tutta la mia conoscenza tecnica di volo. Il mio sogno sarebbe poter mandate il mio coso ( assomiglia molto al gauo x500) manualmente sino ad un punto poi , dirgli ciao coso ora torna a casa da solo che ho altro da fare ( seguire le riprese del coso stesso) . Partiamo da un piccolo concetto che, monitor ponti trasmettitori ecc siamo a posto ..... Basta chiedere ed arrivano e questa e' cosa bella. Diciamo pure che una seconda radio gestisce tutti i movimenti della camera e pure questa e' cosa bella ma, cosa devo comperare per avere certezza che il coso torni a casa e non si ribelli prendendo strane femminili iniziative ? Ecco in quel punto di domanda risiede il mio buio totale ....... Ancora grazie , scappo che fra poco si continua a lavorare
                    Ciao Fabrizio e grazie dei consigli
                    Ps sono analfabeta in questo mondo pensate quindi di dialogare con un bimbo che non capisce una sigla tecnica
                    Come consigliato anche da altri l' MK ha la navigazione per wp e il return to home, e funziona realmente... in compenso ha un wiki da mal di testa e richiede manualità e una minima conoscenza di elettronica/pilotaggio devi averla...

                    Auguri...

                    Commenta


                    • #11
                      Dopo mille ricerche e, ascoltando i vostri consigli mi è arrivata una scheda della gaui che si chiama gu ins . So che il prezzo è parecchio alto ma, diciamo che non l'ho pagata e questa è cosa buona, sapete dirmi se è una buona soluzione, se funziona bene ecc. Le caratteristiche le ho trovate in internet e a dir loro promettono meraviglie e miracoli ma, spesso la realtà è un poco differente.
                      Ancora grazie dela disponibilità
                      Fabrizio

                      Commenta


                      • #12
                        Buongiorno Fabrizio,
                        così d'acchito non credo di conoscere quella scheda, ma se posti il nome esatto e magari una foto vediamo se riusciamo a darti una mano. Mi sembra il minimo che possiamo fare :-)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il pelato Visualizza il messaggio
                          Dopo mille ricerche e, ascoltando i vostri consigli mi è arrivata una scheda della gaui che si chiama gu ins . So che il prezzo è parecchio alto ma, diciamo che non l'ho pagata e questa è cosa buona, sapete dirmi se è una buona soluzione, se funziona bene ecc. Le caratteristiche le ho trovate in internet e a dir loro promettono meraviglie e miracoli ma, spesso la realtà è un poco differente.
                          Ancora grazie dela disponibilità
                          Fabrizio
                          Ciao, sarebbe stato meglio ti avessero regalato il Wookong M della DIJ.
                          La gu ins e' poco usata perche' per quel prezzo tutti comprano il WKM che ha piu' funzioni e vola molto bene.
                          Comunque anche quella che hai tu funziona sia in gps hold che ritorno a casa, diciamo che sta un gradino sotto al WKM e al MIKROKOPTER e forse anche al NAZA con GPS ( da verificare quando uscira' ) ma sta sicuramente sopra ed e' meglio di tutte le restanti altre soluzioni, da xaircraft, fyq91 e schede opensource / cloni cinesi varie.
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #14
                            Ho finalmente scoperto cosa è il coso ......... il coso regalatomi e settatomi (spero ) è un Gaui x 500 con scheda gu-ins

                            GAUI GU-INS Inertial Navigation System per Gaui X330 e X500 - Sistema di navigazione inerziale

                            poi, sul cosa sia un gaui x 500 ( no dai sino a li ci arrivo ) sul come voli , su come si possa trimmare la scheda , sul come dovrebbe moltiplicare i pani e i pesci , sul Fabrizio alzati e cammina volando .......... è tutto un mondo a me del tutto sconosciuto ......

                            Ciao e grazie
                            Fabrizio

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X