annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenne varie per 5,8Ghz cloverleaf ecc.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenne varie per 5,8Ghz cloverleaf ecc.

    Ciao a tutti,
    in rete ho trovato questa antenna dichiarata per 5db di guadagno, visto che il costo non era eccessivo ho deciso di acqustarne e provarne una.
    FPV Hobby - 5.8 gHz 5 dBi antenna

    Si tratta di una antenna a stilo con 5db di guadagno dichiarato.
    Io pensavo fosse fatta come un array di dipoli, ovvero una serie di dipoli montati in verticale e che sommano il loro guadagno.
    Probabilmente, anche se costruita su circuito stampato in effetti magari lo e'.



    Mi rimane solo il dubbio che un dipolo e' ominidirezionale (sulla carta), mentre questa ha un polo caldo su una faccia dello stampato e il polo freddo o ground sull'altro.
    Sinceramente credo che si comporti ne' piu' ne meno come una patch avendo comunque un certo grado di direttivita', sul lato freddo nutro poco speranze di una buona irradiazione

    La ho provata diverse volte al campo e in effetti lavora bene, rimane pero' il dubbio di sapere come e' orientata, faro' altre prove appena avro' un attimo di tempo.

    Nel frattempo segnalo anche questo venditore che ha un nutrito numero di Cloverleaf a basso costo.
    5.8G - China 5.8G - Discount 5.8G from China - www.bevrc.com

    Se avete poca voglia di farvele potete sempre provarle

  • #2
    Cloverleaf a basso costo.

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    in rete ho trovato questa antenna dichiarata per 5db di guadagno, visto che il costo non era eccessivo ho deciso di acqustarne e provarne una.
    FPV Hobby - 5.8 gHz 5 dBi antenna

    Si tratta di una antenna a stilo con 5db di guadagno dichiarato.
    Io pensavo fosse fatta come un array di dipoli, ovvero una serie di dipoli montati in verticale e che sommano il loro guadagno.
    Probabilmente, anche se costruita su circuito stampato in effetti magari lo e'.



    Mi rimane solo il dubbio che un dipolo e' ominidirezionale (sulla carta), mentre questa ha un polo caldo su una faccia dello stampato e il polo freddo o ground sull'altro.
    Sinceramente credo che si comporti ne' piu' ne meno come una patch avendo comunque un certo grado di direttivita', sul lato freddo nutro poco speranze di una buona irradiazione

    La ho provata diverse volte al campo e in effetti lavora bene, rimane pero' il dubbio di sapere come e' orientata, faro' altre prove appena avro' un attimo di tempo.

    Nel frattempo segnalo anche questo venditore che ha un nutrito numero di Cloverleaf a basso costo.
    5.8G - China 5.8G - Discount 5.8G from China - www.bevrc.com

    Se avete poca voglia di farvele potete sempre provarle
    Sono arrivate le antenne (BEV 5.8G cloverleaf antenna a basso costo) segnalate da biv2533 che devo ringraziare per il suggerimento, oggi le ho provate con il Quadricottero , con kit video 5.8 GHZ 200mw e confrontando con le mie cloverleaf autocostruite da me devo dire che sono tarate molto bene ho avuto un video pulito tutto il volo con solo un piccolissimo disturbo mentre con le mie cloverleaf più di qualche flash mi arrivava, infatti le ho comprate giusto per confrontare la qualità con le mie. Appena potrò le provo con un Aereo e vi farò sapere.
    Ciao Ugo

    Commenta


    • #3
      Ottimo, le ho ordinate pure io e sono ancora in viaggio, in quanto tempo ti sono arrivate?
      Gogiamma

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
        Ottimo, le ho ordinate pure io e sono ancora in viaggio, in quanto tempo ti sono arrivate?
        Ciao gogiamma
        Io ho fatto spedizione EMS in 8 giorni spedite da BEVRC ti arrivano a casa, altrimenti
        Con raccomandata ci vogliono più o meno le solite 3 settimane.
        Ciao Ugo

        Commenta


        • #5
          Riciao, io ho fatto con raccomandata, ma risulta essere già in Inghilterra con GLS, bho!!
          Gogiamma

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
            Riciao, io ho fatto con raccomandata, ma risulta essere già in Inghilterra con GLS, bho!!
            Le spedizioni da BEVRC sono 3
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata 2012-06-11 a 16.40.15.png 
Visite: 1 
Dimensione: 18.2 KB 
ID: 618896
            tu quale di questa hai fatto

            Commenta


            • #7
              Ho usato quella che uso sempre con le spedizioni dalla Cina, Registred Air mail che come dici tu mediamente impiega tre settimane ( dogana italiana permettendo).
              Gogiamma

              Commenta


              • #8
                le clover di bEv (e non bIv ) le ha provate più un tizio su rcg e i giudizi vanno dal "non sono un granchè" al "pessime". Io non le ho provate, quindi mi astengo..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                  le clover di bEv (e non bIv ) le ha provate più un tizio su rcg e i giudizi vanno dal "non sono un granchè" al "pessime". Io non le ho provate, quindi mi astengo..
                  Ciao merengue
                  Io scrivo anche su RCG e infatti prima di comprare le antenne di BEVRC ho guardato
                  ma non ho trovato nulla, potresti tu postarmi i giudizi su RCG, anche perchè ripeto io le ho provate con Quadricottero e mi trovo molto bene.
                  Ciao grazie Ugo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                    Ciao merengue
                    Io scrivo anche su RCG e infatti prima di comprare le antenne di BEVRC ho guardato
                    ma non ho trovato nulla, potresti tu postarmi i giudizi su RCG, anche perchè ripeto io le ho provate con Quadricottero e mi trovo molto bene.
                    Ciao grazie Ugo
                    Ad esempio qui Cheap Cp antenna's - RC Groups

                    Comunque se ti trovi bene puoi postare anche un video?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da joecondor Visualizza il messaggio
                      Ad esempio qui Cheap Cp antenna's - RC Groups

                      Comunque se ti trovi bene puoi postare anche un video?
                      Ciao joecondor
                      Si questi li avevo letti, ma sono anche gli unici che parlano di questa antenne, (esempio) se un esperto di FPV che scrive sul barone da un giudizio negativo su queste antenne io gli credo ciecamente, questo e il metodo che io uso anche per RCG. Nei prossimi voli farò delle registrazioni è li posterò. Grazie comunque per le info.
                      Ciao Ugo

                      Commenta


                      • #12
                        vengono fatte dal cinesino di turno, senza tararle...

                        chi le fa e le tara col rosmetro sa che 1 su 2 bisogna rifarle perchè vengono fuori range...

                        A volte ne faccio 3-4 di seguito che sono buone e mi sento fortunato , altre volte devo rifarla 3 volte per avere un SWR giusto. Dubito che per quei prezzi riescano a metterci tanta pazienza.... e di nuovo, chi le fa sa che un'antenna buona a 5.8 può richiedere mezza giornata...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                          Ciao joecondor
                          Si questi li avevo letti, ma sono anche gli unici che parlano di questa antenne, (esempio) se un esperto di FPV che scrive sul barone da un giudizio negativo su queste antenne io gli credo ciecamente, questo e il metodo che io uso anche per RCG. Nei prossimi voli farò delle registrazioni è li posterò. Grazie comunque per le info.
                          Ciao Ugo
                          Fino ad ora io ho visto giudizi qualitativi e non quantitativi. Il 90% del valore di quel genere di antenne è la manodopera. Quindi l'oggetto di provenienza cinese può senz'altro costare molto meno.
                          La qualità è appunto da verificare soprattutto su quelle piccole da 5.8 GHz, dove le tolleranze sono micrometriche. Dubito che i produttori abbiano strumenti sofisticati però non possono essere tanto peggiori di quelle fai da te.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da joecondor Visualizza il messaggio
                            Fino ad ora io ho visto giudizi qualitativi e non quantitativi. Il 90% del valore di quel genere di antenne è la manodopera. Quindi l'oggetto di provenienza cinese può senz'altro costare molto meno.
                            La qualità è appunto da verificare soprattutto su quelle piccole da 5.8 GHz, dove le tolleranze sono micrometriche. Dubito che i produttori abbiano strumenti sofisticati però non possono essere tanto peggiori di quelle fai da te.
                            OK questo e vero, io ho precisato che ho fatto le prove con quadricottero vuol dire che ho volato nell'area campovolo aerea molto aperta ma enza ostacoli. Farò le prove anche con un Aereo che è importante per un giudizio finale. la cosa giusta secondo me la detta
                            IBCrazy che questa antenne di bevrrc possono funzionare per 1000 2000 metri non oltre, infatti è il mio tipo di volo massimo 1200 di distanza.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                              OK questo e vero, io ho precisato che ho fatto le prove con quadricottero vuol dire che ho volato nell'area campovolo aerea molto aperta ma enza ostacoli. Farò le prove anche con un Aereo che è importante per un giudizio finale. la cosa giusta secondo me la detta
                              IBCrazy che questa antenne di bevrrc possono funzionare per 1000 2000 metri non oltre, infatti è il mio tipo di volo massimo 1200 di distanza.

                              veramente Alex (IBcrazy) ha scritto che funzionano per 1000-2000 ft ossia piedi, quindi parli di 350-700 metri

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X