annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit FPV per iniziare, che ne pensate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit FPV per iniziare, che ne pensate?

    Salve, come da oggetto vorrei cominciare con questa cosa fantastica che è l'fpv, ho adocchiato questo kit rx/tx cinese: SUNSKY - 1.2GHz 700mW 7 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver riguardo al peso non ci sono problemi visto che mi sembra di avere capito che la trasmittente pesa 75g, ma non ho capito con che voltaggio si deve alimentare la ricevente credo sia a 12v, se la trasmittente ha lo stesso voltaggio potrei alimentarla con una pila del genere o non ce la farebbe? :BATTERIA BATTERIE L1028 L 1028 AL LITIO 23A 12V BOTTONE TELECOMANDI TELECOMANDO | eBay
    Grazie!
    Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
    Buddha

  • #2
    Aggiungo quest'altra SUNSKY - 1.2GHz 700mW 15 Channels Wireless Room-to-Room Audio/Video Transmitter Receiver ha più canali e stranamente costa meno (36$ contro i 59$) di quella che ho linkato nel precedente post, nella descrizione dell'oggetto c'è: 15 Channels Wireless Room-to-Room Audio/Video Transmitter Receiver, mentre in quell'altra più costosa: 7 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver, posso ordinare quella più economica senza problemi? E' adatta per un sistemino FPV? Fra l'altro la trasmittente di quella più economica è 15g di meno che non fa mai male!
    Ultima modifica di Spleen; 02 maggio 12, 11:24.
    Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
    Buddha

    Commenta


    • #3
      up! up up!
      Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
      Buddha

      Commenta


      • #4
        Ciao Spleen,
        guarda che probabilmente nessuno ti risponde perchè da ieri il long range è diventato taboo sul Barone, non se ne può più parlare!!Per le info di cui hai bisogno ti consiglio di spostarti su forum tipo rcg o fpvlab, è in costruzione un'altro forum italiano in cui si possa parlare liberamente di queste cose.
        Forum fpvlr

        Commenta


        • #5
          Ciao,

          per iniziare butta un'occhio qui: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ese-aeree.html
          Roberto

          Commenta


          • #6
            1500m lo considerate long range?!? Ammazza che esagerati!! Guardate che io uso un r/c a 2,4ghz liscio che può fare al max 600m, stavo pensando a un sistemino fpv del doppio della portata perchè un domani che cambio r/c sono apposto. E quale sarebbe allora la distanza consentita??

            edit: ho letto il thread si parla di potenze massime, 10mW... a sto punto è meglio chiudere tutta la sezione va bè, evitando polemiche chiederei di specificare le distanze massime consentite che mi sembra di non aver trovato, grazie!
            Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
            Buddha

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da giacomo801 Visualizza il messaggio
              Ciao Spleen,
              guarda che probabilmente nessuno ti risponde perchè da ieri il long range è diventato taboo sul Barone, non se ne può più parlare!!Per le info di cui hai bisogno ti consiglio di spostarti su forum tipo rcg o fpvlab, è in costruzione un'altro forum italiano in cui si possa parlare liberamente di queste cose.
              ...dai...non vedo cosa c'entri il long range con il kit di spleen. Per fare 1000-1500m (che non sono sicuramente long range) bastano e avanzano anche kit meno potenti. Io semplicemente non ho risposto perchè non uso il kit in questione.

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                ...dai...non vedo cosa c'entri il long range con il kit di spleen. Per fare 1000-1500m (che non sono sicuramente long range) bastano e avanzano anche kit meno potenti. Io semplicemente non ho risposto perchè non uso il kit in questione.

                Luciano
                Ciao Luciano
                Ho invitato Spleen nel nostro forum dove non c'è censura a parlare di qualsiasi kit A/V e compagnia bella,purtroppo qui sul Barone si è venuto a creare un clima decisamente pesante e parlare del kit in questione ci è stato vietato.
                1000-1500m non sono assolutamente LR,ma il kit di spleen ha 800mW,quindi è stato categorizzato come argomento taboo!
                Dato che è giusto che tutti noi possiamo imparare dai più esperti e bravi la disciplina del LR e non andare così...allo sbaraglio ed improvvisarsi piloti, l'idea è stata quella di creare un nuovo forum (che conosci )
                Il nuovo forum è aperto a tutti quelli che hanno voglia di imparare,di confrontarsi ed sperimentare nuove soluzioni per portare questa magnifica disciplina a confini sempre più lontani e sempre più sicuri.
                Ciao
                Forum fpvlr

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Spleen Visualizza il messaggio
                  1500m lo considerate long range?!? Ammazza che esagerati!! Guardate che io uso un r/c a 2,4ghz liscio che può fare al max 600m, stavo pensando a un sistemino fpv del doppio della portata perchè un domani che cambio r/c sono apposto. E quale sarebbe allora la distanza consentita??

                  edit: ho letto il thread si parla di potenze massime, 10mW... a sto punto è meglio chiudere tutta la sezione va bè, evitando polemiche chiederei di specificare le distanze massime consentite che mi sembra di non aver trovato, grazie!
                  Ciao, un'alternativa può essere andare sui 5.8Ghz ci sono diverse fasce di taglio di potenza dai 10mw ai 200mw (oltre forse non ne vale la pena, è uscito un nuovo 400mw che sembra promettere bene ma per ora nessuno si è ancora sbilanciato).
                  Questa frequenza ha il pregio di non andare in nessun modo ad offuscare il segnale RC sui 2.4GHz, cosa che invece può succedere con i 1.2 e ti costringerebbe a prendere e provare un filtro passa basso (che non è proprio economico).
                  Non è così penetrante quindi viene un po' difficile (non impossibile) fare slalom tra ostacoli.
                  Per dirti un kit da 200mw costa sui 60$, al quale però devi aggiungerci delle antenne perché quelle stock non valgono molto, oppure puoi provare a costruirtele.
                  Ci sono molti negozi e molti utenti che fanno antenne, puoi provare anche a rivolgerti a loro.
                  Tieni ben presente che più sali con i mw e più consuma e pesa il trasmettitore video.
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    ragazzi inutile la 5.8 Ghz è una frequenza-escremento che si dà in pasto ai Niubbi.

                    Info più dettagliate su Hosting linux e windows

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                      ragazzi inutile la 5.8 Ghz è una frequenza-escremento che si dà in pasto ai Niubbi.

                      Info più dettagliate su Hosting linux e windows

                      Io ho sempre volato con l'escremento e ci sto volando ancora sia con alianti che con multirotori..sono felice di essere un niubbo e mi diverto un sacco nell'ambito del mio kilometrino che l'escremento consente...peraltro con gli occhiali a 5.8 è comodissimo...non ci fai LR ...ma quello è un altro discorso.

                      Luciano


                      NB OT
                      ...permettimi niubbo ma non condivido i toni un pó spocchiosi dei tuoi ultimi post con allegata pubblicità del nuovo forum...se ormai il tuo forum di riferimento è l'altro non ha molto senso fare sparate su questo forum solo per fare proselitismo...ma questa è un'opinione personalissima...
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Io ho sempre volato con l'escremento e ci sto volando ancora sia con alianti che con multirotori..sono felice di essere un niubbo e mi diverto un sacco nell'ambito del mio kilometrino che l'escremento consente...peraltro con gli occhiali a 5.8 è comodissimo...non ci fai LR ...ma quello è un altro discorso.

                        Luciano


                        NB OT
                        ...permettimi niubbo ma non condivido i toni un pó spocchiosi dei tuoi ultimi post con allegata pubblicità del nuovo forum...se ormai il tuo forum di riferimento è l'altro non ha molto senso fare sparate su questo forum solo per fare proselitismo...ma questa è un'opinione personalissima...

                        farò così... grazie del consiglio.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                          .... è uscito un nuovo 400mw che sembra promettere bene ma per ora nessuno si è ancora sbilanciato).
                          ....
                          not dove hai visto questo nuovo VTX sui 5.8?
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            not dove hai visto questo nuovo VTX sui 5.8?
                            FPV Hobby - 5,8 Ghz 400mw A/V Transmitter
                            Roberto

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Io ho sempre volato con l'escremento e ci sto volando ancora sia con alianti che con multirotori..sono felice di essere un niubbo e mi diverto un sacco nell'ambito del mio kilometrino che l'escremento consente...peraltro con gli occhiali a 5.8 è comodissimo...non ci fai LR ...ma quello è un altro discorso.

                              Luciano


                              NB OT
                              ...permettimi niubbo ma non condivido i toni un pó spocchiosi dei tuoi ultimi post con allegata pubblicità del nuovo forum...se ormai il tuo forum di riferimento è l'altro non ha molto senso fare sparate su questo forum solo per fare proselitismo...ma questa è un'opinione personalissima...
                              Grazie TermicOne, a me non serve andare oltre il chilometro/chilometro e mezzo, per cui anche i 5,8Ghz mi andrebbero benone soprattutto se mi farebbero evitare rogne col r/c a 2,4ghz e risparmiare su filtro, dimmi un po' sapresti consigliarmi un sito in cui in acquistare un sistemino rx/tx a 5,8ghz intorno agli 80€?
                              Ancora grazie
                              Quello che siamo è il risultato di quello che abbiamo pensato.
                              Buddha

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X