annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda veloce

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda veloce

    Ciao a tutti , secondo voi il Cularis della multiplex potrebbe andare bene per fare riprese aeree a 3000 m di quota , con una videocamera minidv Sony a bordo ?
    Grazie
    Francesco

  • #2
    Originariamente inviato da francedesa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , secondo voi il Cularis della multiplex potrebbe andare bene per fare riprese aeree a 3000 m di quota , con una videocamera minidv Sony a bordo ?
    Grazie
    Francesco
    vabbene che è grosso...ma hai la vista bionica??? o ci vuoi fare fpv?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
      vabbene che è grosso...ma hai la vista bionica??? o ci vuoi fare fpv?
      Scusa ma non capisco cosa vuoi dire con vista bionica? , io fino ad adesso ho usato l'esyglider e andava benissimo , ora volevo qualcosa di piu' grande solo per la Sony..
      Francesco

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da francedesa Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti , secondo voi il Cularis della multiplex potrebbe andare bene per fare riprese aeree a 3000 m di quota , con una videocamera minidv Sony a bordo ?
        Grazie
        Francesco
        umhhh scusa ma le riprese a 3000mt come sono da intendere??
        ti porti a 3000mt di altitudine su una montagna e poi lanci oppure da terra (0mt) lanci e speri che vada oltre i 3000......

        per quest'ultima versione ...AUGURI!!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
          umhhh scusa ma le riprese a 3000mt come sono da intendere??
          ti porti a 3000mt di altitudine su una montagna e poi lanci oppure da terra (0mt) lanci e speri che vada oltre i 3000......

          per quest'ultima versione ...AUGURI!!
          Si , non ci siamo capiti , mi porto a 3000 m anche oltre se riesco , vorrei filmare le mie stupende montagne .

          Francesco

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da francedesa Visualizza il messaggio
            Si , non ci siamo capiti , mi porto a 3000 m anche oltre se riesco , vorrei filmare le mie stupende montagne .

            Francesco
            aaaa, ti chiedo scusa allora...credevo volessi arrivare in volo a 3000mt...per quello vista bionica!

            tornando alla tua domanda credo dipenda molto dal peso e dalle dimensioni della macchina.
            sicuramente più è grande l'aereo più stabilità hai, se poi lo mettevi già sul'easyglider...
            il cularis non l'ho mai visto di persona, non so se si può adattare la zona cappottina per alloggiarci la camera...immagino di si..
            aspetta faustog...è il suo campo, saprà sicuramente darti qualche dritta utile.

            ciao.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              aaaa, ti chiedo scusa allora...credevo volessi arrivare in volo a 3000mt...per quello vista bionica!

              tornando alla tua domanda credo dipenda molto dal peso e dalle dimensioni della macchina.
              sicuramente più è grande l'aereo più stabilità hai, se poi lo mettevi già sul'easyglider...
              il cularis non l'ho mai visto di persona, non so se si può adattare la zona cappottina per alloggiarci la camera...immagino di si..
              aspetta faustog...è il suo campo, saprà sicuramente darti qualche dritta utile.

              ciao.
              Sull'easiglider montavo una compatta Nikon , ora invece volevo proprio fare delle vere riprese video visto i posti stupendi che ci sono dalle mie parte .

              Scusa per l'incomprensione e grazie mille , aspetto i consigli di Faustodog .

              Francesco

              Commenta


              • #8
                le misure della camera.. circa dimensioni d'ingombro 85 x 63 x 115 per un peso di 450Gr...

                secondo me sul cularis ci sta bene e anche il "sovrappeso" e' abbastanza tollerato, purchè sia messo in una posizione abbastnza centrale e poi ovviamente bilanciato probabilmente con del peso in coda.
                e' probabile però che l'elica anteriore dia fastidio alle riprese..
                ma non son pratico e quindi ne faccio solo un accenno

                sicuramente dovrai montare un motore prestante.. per l'eventuale recupero se ti scende troppo a valle...
                Ciaooo da Fiorello.
                www.mfmodel.com
                http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                Commenta


                • #9
                  ciao

                  ciao francedesa.. eccomi qui a rispondere alla tua domanda..
                  .....il cularis non l'ho mai avuto ..ma piu o meno conosco le caratteristiche del modello..
                  Non ho ben chiaro quanto pesa la tua videocamera.. comunque io a quelle quote sul cularis non metterei oltre i 300 grammi (oltre alle batterie, motore + TX video) ....perchè considera perdi un 20% di capacità di carico.. pensa è come se il modello pesasse di più.. inoltre dovrai far sporgere l'ottica dal modello (altrimenti riprendi le eliche) ciò rappresenta un impedimento in più... comunque tollerabile (garantito)

                  Occhio alle nuvole sotto.. che in breve possono salire e coprire tutto!! Mantieni il modello sul lato dove batte il vento.

                  Curiosità di quale montagna parliamo?

                  a dopo
                  fausto




                  Originariamente inviato da francedesa Visualizza il messaggio
                  Sull'easiglider montavo una compatta Nikon , ora invece volevo proprio fare delle vere riprese video visto i posti stupendi che ci sono dalle mie parte .

                  Scusa per l'incomprensione e grazie mille , aspetto i consigli di Faustodog .

                  Francesco
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #10
                    [QUOTE=faustog

                    Curiosità di quale montagna parliamo?

                    a dopo
                    fausto[/QUOTE]

                    Ciao Faustodog , io sono della Val Chisone in provincia di Torino precisamente Villar perosa , sto' cercando diciamo il posto migliore sopratutto per l'atterraggio e' penso di averlo trovato nei pressi del colle dell'Albergian , unico neo camminata per circa 4 ore ovviamente con tutto il materiale in spalla , ma penso che da lassu' la ricompensa sia grande..

                    Francesco

                    Commenta


                    • #11
                      ciao francedesa..

                      ..immagino che spettacolo... ...l'estate scorsa sono stato nella valle del Cadore... "incantevole" però non avevo nessun aliante... certo atterrare sulle tofane ..è impossibile.. quindi li avrei escluso l'utilizzo .....però visitando le varie montagne ho riconosciuto qualche spazio sufficiente per atterrare...
                      ..è difficile perchè lo spazio deve trovare compatibilità con le correnti.. non dimentichiamo che a 3.000 - 3.500 metri l'aria non è come quella della pianura!

                      a dopo
                      fausto


                      Originariamente inviato da francedesa Visualizza il messaggio
                      Ciao Faustodog , io sono della Val Chisone in provincia di Torino precisamente Villar perosa , sto' cercando diciamo il posto migliore sopratutto per l'atterraggio e' penso di averlo trovato nei pressi del colle dell'Albergian , unico neo camminata per circa 4 ore ovviamente con tutto il materiale in spalla , ma penso che da lassu' la ricompensa sia grande..

                      Francesco
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                        ciao francedesa..

                        ..immagino che spettacolo... ...l'estate scorsa sono stato nella valle del Cadore... "incantevole" però non avevo nessun aliante... certo atterrare sulle tofane ..è impossibile.. quindi li avrei escluso l'utilizzo .....però visitando le varie montagne ho riconosciuto qualche spazio sufficiente per atterrare...
                        ..è difficile perchè lo spazio deve trovare compatibilità con le correnti.. non dimentichiamo che a 3.000 - 3.500 metri l'aria non è come quella della pianura!

                        a dopo
                        fausto
                        Guarda , ho fatto delle riprese video A Riva Di Pinerolo (TO) con un Silent Dream FVK da 2.8 m dap. a Marzo , ora che e' estate, essendo il mio modello un termicone , mi sente la minima bolla d'aria e ti posso garantire che non essendo ancora un esperto di pilotaggio da termiche non e' facile , tu sicuramente potrai confermare , se riesco a conprimerlo a dovere (visto che e 'su miniDV) te lo posto , anche per capire dove sbaglio...
                        Ecco perche' cercavo un modello diverso dal mio , ho forse mi sbaglio il modello e perfetto ho solo bisogno di imparare.
                        Intanto una foto del modello con videocamera

                        Francesco
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          ciao francedesa

                          ..vedo vedo come ti sei organizzato.. devo dire che sepur ne ho viste tante ..il tuo sistema mi lascia senza parole! ...hai caricato il modello come un MULO!
                          però tutto sommato gli alianti quello sono! ovvero dei Muli.. ..inoltre ho visto che è stato fissato in modo piuttosto ottimale.... ovvero non in modo rigido.. ok... bravissimo...

                          Nutro qualche perplessità però per l' atterraggio.. ..hai provato a fare la prova se il modello si ribalta? insomma può succedere.. ..contempla quell 'ipotesi e vedi se il timone di direzione sbatte a terra prima che sbatte la videocamera..
                          Poi immagino che il modello non arriva proprio lento lento.. a meno che non ci sia piuttosto vento.. e a quelle quote il vento è tosto!

                          Insomma l'aliante mi sembra leggermente sotto dimensionato.. non tanto per la capacità di carico, ma perchè ti serve un pò di stabilità in più... ..mi spiego... ..spesso in questo forum si vedono piccoli sistemi di ripresa ricavati da dispositivi di scarsa qualità.. anzi di scarsissima qualità.. per cui alla stbilità non ci si fa caso... invece mettendo già una videocamera.. ..si comincia a parlare di qualità e qui entra in gioco il discorso della qualità del modello.. è come dire spendo 1000 Euro per la videocamera di qualità e poi la stessa la distruggo per via della instabilità del modello!

                          (continua)





                          Originariamente inviato da francedesa Visualizza il messaggio
                          Guarda , ho fatto delle riprese video A Riva Di Pinerolo (TO) con un Silent Dream FVK da 2.8 m dap. a Marzo , ora che e' estate, essendo il mio modello un termicone , mi sente la minima bolla d'aria e ti posso garantire che non essendo ancora un esperto di pilotaggio da termiche non e' facile , tu sicuramente potrai confermare , se riesco a conprimerlo a dovere (visto che e 'su miniDV) te lo posto , anche per capire dove sbaglio...
                          Ecco perche' cercavo un modello diverso dal mio , ho forse mi sbaglio il modello e perfetto ho solo bisogno di imparare.
                          Intanto una foto del modello con videocamera

                          Francesco
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta


                          • #14
                            (continua)

                            N.B.: quando parlo di scarsa qualità in questo forum, ovviamente mi ci metto pure io, ovvero considero la Panasonic SDR-S150 una videocamera di non qualità... ecco un esempio:

                            http://www.openflight.it/foto_e_video/Montaggio.zip

                            Questa è la qualità massima che fin'ora ho raggiunto abbiamo 3 CCD e uno stabilizzatore d'immagine ottico e un ottiche LEICA... ..ma come vedi a voler fare i pignoli non è proprio una qualità da impazzire.
                            Adesso sto mirando più in la, con un aliante da 4 metri, per avere una HD o vediamo, ma questo sarà il futuro remoto, Full-HD .. videocamere che peseranno 1,5 kg circa...
                            Ti dico questo per farti capire che purtroppo occorre adeguare alla videocamera il modello di aliante adeguato.. con molti sacrifici ovviamente di tempo di soldi ecc... ...purtroppo non c'è nessuno qui in zona che lavora in questo campo e quindi devo inventare soluzioni una dietro l'altra ..ascoltare più opinioni di gente che fa aeromodellismo da più di 30 anni ...e non mi fermo mai alla prima considerazione ma ne ascolto più possibili fino a che trovo il miglior compromesso.. per esempio in commercio non esite nulla per avere eliche pieghevoli con assi da 8 millimetri.. ..volendo realizzare qualcosa con il tornitore scopriamo che pochi grammi 0,5 grammi di peso producono una leggerissima vibrazione sull'aereo ..ciò comprometterà le riprese e quindi ..via tutto "soldi buttati al vento" si rifà tutto daccapo ma con soluzioni alternative.. per esempio eliche fisse!! quindi carrello + alto.. insomma come vedi è un campo di battaglia.. ..ci lavoro da 3 mesi forse più..

                            (continua)



                            Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                            ciao francedesa

                            ..vedo vedo come ti sei organizzato.. devo dire che sepur ne ho viste tante ..il tuo sistema mi lascia senza parole! ...hai caricato il modello come un MULO!
                            però tutto sommato gli alianti quello sono! ovvero dei Muli.. ..inoltre ho visto che è stato fissato in modo piuttosto ottimale.... ovvero non in modo rigido.. ok... bravissimo...

                            Nutro qualche perplessità però per l' atterraggio.. ..hai provato a fare la prova se il modello si ribalta? insomma può succedere.. ..contempla quell 'ipotesi e vedi se il timone di direzione sbatte a terra prima che sbatte la videocamera..
                            Poi immagino che il modello non arriva proprio lento lento.. a meno che non ci sia piuttosto vento.. e a quelle quote il vento è tosto!

                            Insomma l'aliante mi sembra leggermente sotto dimensionato.. non tanto per la capacità di carico, ma perchè ti serve un pò di stabilità in più... ..mi spiego... ..spesso in questo forum si vedono piccoli sistemi di ripresa ricavati da dispositivi di scarsa qualità.. anzi di scarsissima qualità.. per cui alla stbilità non ci si fa caso... invece mettendo già una videocamera.. ..si comincia a parlare di qualità e qui entra in gioco il discorso della qualità del modello.. è come dire spendo 1000 Euro per la videocamera di qualità e poi la stessa la distruggo per via della instabilità del modello!

                            (continua)
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X