annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Obbiettivo 2 Km

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Obbiettivo 2 Km

    Ciao a tutti!
    Sono entrato da poco nel mondo dell'fpv, e dopo averla letto centinaia di thread un po' ovunque mi sono deciso a ordinare il kit fatshark 5.8.
    Dovrebbe arrivarmi in un paio di settimane, per ora sto volando con il Bixler facendo qualche video con la go pro per impratichirmi (arrivo dall'elimodellismo).
    Per iniziare vorrei usare il mio sistema spektrum 2.4 per i comandi e il kit fatshark 5.8 per la parte video, però ho letto che con questo kit si arriva a fatica a 500 metri se va bene, ma che mettendo una Vtx piu potente e cambiando antenne si puo arrivare ben piu lontano.
    Non riesco a trovare disponibile in nessun negozio la tx 600mw della immersion di cui tutti parlano bene, c'e' qualche valida alternativa?
    Per le antenne possono andare bene queste 2?
    Cloverleaf Circular Polarized Antenna
    Cloverleaf Circular Polarized Antenna
    Il mio obbiettivo per ora sarebbe arrivare intorno ai 2Km.
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi

  • #2
    Ti ci vuole una CL sulla vtx e una SWP sulla rx, con 200mw a 5.8Ghz puoi arrivare ad 1,5km..
    Roberto

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
      Ti ci vuole una CL sulla vtx e una SWP sulla rx, con 200mw a 5.8Ghz puoi arrivare ad 1,5km..
      Una Skew-planar wheel giusto? Si è quel sito che anche nella pagina della Skew-planar wheel mostra il link della cl...
      Quindi una vtx da 200 sarebbe sufficente?
      Potresti consigliarmene una compatibile col kit fatshark? O dovrei anche cambiare la ricevente degli occhiali?
      Grazie dell'aiuto!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Angel_84 Visualizza il messaggio
        Una Skew-planar wheel giusto? Si è quel sito che anche nella pagina della Skew-planar wheel mostra il link della cl...
        Quindi una vtx da 200 sarebbe sufficente?
        Potresti consigliarmene una compatibile col kit fatshark? O dovrei anche cambiare la ricevente degli occhiali?
        Grazie dell'aiuto!
        la rx integrata negli occhiali ha grossi deficit di ricezione e non è compatibile con i canali di alcune (molte) tx, quindi occhio, controlla bene prima di comprare.
        Comunque 200mW e il kit di AVS dovrebbero essere sufficienti per 2km

        Commenta


        • #5
          Io uso il kit HK da 5.8Ghz (quindi con ricevitore esterno) e tranquillamente faccio le distante che ti ho detto, in tutte le direzioni, quindi se stai nel mezzo son circa 3km di percorso..
          Roberto

          Commenta


          • #6
            Io ho preso questo kit HobbyKing R/C Hobby Store : Fat Shark Predator RTF FPV Headset System w/Camera and 5.8G TX
            Cosa cambia dal kit Fatshark Aviator V2?
            Un utente mi ha proposto un 600mw immersion 5.8, con quale ricevente potrei abbinarlo per essere sicuro che funzioni? Come posso verificare se con quella dei miei occhiali va bene?
            Scusate ma avrete capito che ho bisogno di qualche dritta di compatibilità vtx/rtx

            Grazie ancora

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Angel_84 Visualizza il messaggio
              Io ho preso questo kit HobbyKing R/C Hobby Store : Fat Shark Predator RTF FPV Headset System w/Camera and 5.8G TX
              Cosa cambia dal kit Fatshark Aviator V2?
              Un utente mi ha proposto un 600mw immersion 5.8, con quale ricevente potrei abbinarlo per essere sicuro che funzioni? Come posso verificare se con quella dei miei occhiali va bene?
              Scusate ma avrete capito che ho bisogno di qualche dritta di compatibilità vtx/rtx

              Grazie ancora
              il tx immersion è perfettamente conpatibile con l'rx a 5,8 degli FS
              io lo ho usato per 3 mesi con i miei FS dominator senza problemi prima di passare a 1,2 ghz
              Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                il tx immersion è perfettamente conpatibile con l'rx a 5,8 degli FS
                io lo ho usato per 3 mesi con i miei FS dominator senza problemi prima di passare a 1,2 ghz
                ottimo!! lo usavi con le antenne originali? a che distanze arrivavi?

                Commenta


                • #9
                  con le antenne originali lo ho usato pochissimo e non ricordo ,sono quasi subito passato ad una coppia di cl
                  con queste sono arrivato a circa 800 mt ad una altezza di 50 mt, potevo fare anche di + in quanto il video era ancora buono ,io volo in fpv con il tricottero e i tempi di volo sono intorno a 6 minuti quindi allontanrsi oltre è un pò problematico
                  Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                    con le antenne originali lo ho usato pochissimo e non ricordo ,sono quasi subito passato ad una coppia di cl
                    con queste sono arrivato a circa 800 mt ad una altezza di 50 mt, potevo fare anche di + in quanto il video era ancora buono ,io volo in fpv con il tricottero e i tempi di volo sono intorno a 6 minuti quindi allontanrsi oltre è un pò problematico
                    Ok grazie per le informazioni, l'unica cosa che mi resta da capire è se sono meglio due cloverleaf o una cloverleaf e una Skew-planar wheel, poi posso procedere negli acquisti

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Angel_84 Visualizza il messaggio
                      Ok grazie per le informazioni, l'unica cosa che mi resta da capire è se sono meglio due cloverleaf o una cloverleaf e una Skew-planar wheel, poi posso procedere negli acquisti
                      DIY Circular antennas
                      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
                        Perfetto una e una ora mi è tutto piu chiaro
                        Grazie ancora per la disponibilità!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Il kit 5.8 200mW (con la ricevente esterna agli occhiali) e con le antennine stock che arrivano con il kit copre tranquillamente 1km LOS (senza ostacoli) ad una quota di 150-200m. Naturalmente con le CP la qualità è migliore....ma il range non migliora di molto.

                          FPV EasyStar - Test Skew Planar and Cloverleaf Antenna - YouTube

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Il kit 5.8 200mW (con la ricevente esterna agli occhiali) e con le antennine stock che arrivano con il kit copre tranquillamente 1km LOS (senza ostacoli) ad una quota di 150-200m. Naturalmente con le CP la qualità è migliore....ma il range non migliora di molto.

                            FPV EasyStar - Test Skew Planar and Cloverleaf Antenna - YouTube

                            Luciano
                            Pensi che con la 600mW cambierebbe molto o no?

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Il kit 5.8 200mW (con la ricevente esterna agli occhiali) e con le antennine stock che arrivano con il kit copre tranquillamente 1km LOS (senza ostacoli) ad una quota di 150-200m. Naturalmente con le CP la qualità è migliore....ma il range non migliora di molto.

                              FPV EasyStar - Test Skew Planar and Cloverleaf Antenna - YouTube

                              Luciano
                              Pensi che con la 600mW cambierebbe molto o no?
                              Hai mai provato test di altitudine?
                              Ero convinto che con quelle antenne migliorasse decisamente anche il range

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X