annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Easy OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Easy OSD

    Sarei intenzionato a comprarmi l' Easy OSD di Bevrc a 66 euro per montarlo sul secondo modello che ho per FPV, vorrei un parere da voi circa la mia idea, unico neo del sistema e' la freccia Home che qui non c'e' ma utilizza una "H" che a seconda si trovi dritta a dx o sx ti indica la direzione, grazie

    P.S. qualcuno puo' postare delle foto di come ha collegato l' OSD Apache e l' Easy Osd?

  • #2
    Originariamente inviato da matte06 Visualizza il messaggio
    Sarei intenzionato a comprarmi l' Easy OSD di Bevrc a 66 euro per montarlo sul secondo modello che ho per FPV, vorrei un parere da voi circa la mia idea, unico neo del sistema e' la freccia Home che qui non c'e' ma utilizza una "H" che a seconda si trovi dritta a dx o sx ti indica la direzione, grazie

    P.S. qualcuno puo' postare delle foto di come ha collegato l' OSD Apache e l' Easy Osd?
    guarda che non cè la h, cè una linea che gira intorno a un pallino al centro dello schermo.




    i collegamenti sono semplici, cè scritto tutto sulla schedina!!

    Commenta


    • #3
      Ciao Elliot, ti chiedo scusa, sul sito di BevRC e Fox, indica, (nel manuale) come sistema per direzionarti a casa una lettera H che si sposta da dx a sx e/o lampeggia a seconda che tu ti stia allontanado o avvicinando, se tu possiedi l' Easy OSD, mi dirai sicuramente il giusto

      Commenta


      • #4
        A meno che l' OSD che vende BEVRC, sia meno recente di quello che hai tu, puoi dirmi qualcosa ? Grazie mille

        Commenta


        • #5
          aah spetta.. hai ragione..
          no è che ci sono 2 schermate selezionabili, io quella che dici tu non la uso mai, uso quella che vedi nel video che mi piace infinitamente piu dell'altra.

          comunque tranquillo che bevrc ha l'ultima versione (1.6 se non sbaglio) cè anche il nova osd che è identico ma ha l'rth.

          Commenta


          • #6
            Sei stato gentilissimo, se posso ti faccio ancora una domanda. Sui vari siti fanno vedere i collegamenti come se dovessi utilizzare una sola lipo per motore, apparato FPV, OSD compreso, viene spiegato che se si vuole alimentare il sistema separatamente e' necessario collegare i 12 v ai pin 2-3, vuo dire che devo connettere direttamente la lipo secondaria ai due pin indicati ? Questa lipo dovra' alimentare anche la cam ?
            Avresti, lo so che e' una rottura, qualche foto ? Grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da matte06 Visualizza il messaggio
              Sei stato gentilissimo, se posso ti faccio ancora una domanda. Sui vari siti fanno vedere i collegamenti come se dovessi utilizzare una sola lipo per motore, apparato FPV, OSD compreso, viene spiegato che se si vuole alimentare il sistema separatamente e' necessario collegare i 12 v ai pin 2-3, vuo dire che devo connettere direttamente la lipo secondaria ai due pin indicati ? Questa lipo dovra' alimentare anche la cam ?
              Avresti, lo so che e' una rottura, qualche foto ? Grazie
              no matteo, purtroppo foto non ne ho. ma guarda che cè scritto tutto sul manuale, e stai sbagliando a leggere.
              non cè scritto che devi collegare 12v sui pin 2 e 3, ma che li cè un jumper che va spostato a seconda se vuoi alimentare tramite la lipo motore (che allora deve essere 3s) oppure un'altra lipo che va collegata nella sua spinetta (che è un'altra con scritto batt).

              Commenta


              • #8
                Grazie

                Commenta


                • #9
                  cè un jumper che va spostato a seconda se vuoi alimentare tramite la lipo motore (che allora deve essere 3s) oppure un'altra lipo che va collegata nella sua spinetta (che è un'altra con scritto batt).
                  Quindi ricapitolando :
                  Telecamera su video in
                  TX su video out
                  GPS nell' ingresso GPS
                  lipo secondaria nell' ingresso dove c'e' scritto BATT
                  Cosi' facendo non devo piu' alimentare la cam separatamente come alcuni fanno
                  vedere ?

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate ma io continuo a non capire il principio di funzionamento. Se uso l' alimentazione separata per l' OSD, questa alimentera' anche la cam e la tx (tramite l' osd stesso) oppure dovro' fare una derivazione che le alimenti ? L' ingresso "batt" sull' OSD, serve solo per la sua alimentazione ? Abbiate pazienza ma non riesco a trovare shemi e risposte ma solo una vasta personalizzazione di collegamenti
                    Non c'e' nessuno che utilizza la doppia alimentazione ?
                    Poi non ho capito cosa vuol dire che devo spostare il jumper ( che credo sia quel supporto di plastica nera sui pin nell' ingresso batteria), lo devo fare per avere i pin liberi e collegare la batteria ?
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      il jumper sta su ALTRI pin. l'ingresso batteria ausiliaria è unico e cè scritto batt, se non usi la batteria ausiliaria va lasciato libero.
                      (non sbagliarti con il jumper però, occorre solo metterlo nella posizione giusta, ma assicurati che sia quella).

                      la cam e la txv vengono alimentate DIRETTAMENTE DALL'OSD tramite la spinetta dove le colleghi.

                      quindi hai un ingresso batt, e ci attacchi una 3s, poi hai video in (cam) e video out (txv).
                      la corrente arriva da batt e viene spedita a txv e cam

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie Elliot, sei il numero uno

                        Commenta


                        • #13
                          Potete mettere il link di questo OSD?

                          Grassie

                          Sugo
                          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                          Commenta


                          • #14
                            http://www.foxtechfpv.com/foxtech-ce...%89-p-170.html
                            Io l' ho comprato qui, ciao

                            P.S. Un amico ha comprato l' Osd Apache, tu hai delle indicazioni per farlo funzionare ? vedo che e' un problema per piu' d' uno

                            Commenta


                            • #15
                              Scusate se riesumo una vecchia discussione!
                              Ho acquistato un drone sul forum del mercatino e sono riuscito ad inserire nell'accordo il CE OSD (purtroppo senza sensore di corrente), però non so proprio che pesci pigliare per effettuare tutti i collegamenti, sopratutto sul fronte alimentazione...
                              Il vecchio proprietario ha unito i cavi uscenti (o entranti che dir si voglia) dai plug della batteria e della vtx, creando una sorta di "Y" con il terminale però tagliato...
                              Vi allego una foto per spiegarmi meglio...



                              Giuro che non riesco proprio a capire il perchè di questo collegamento... che volesse alimentare l'osd tramite la vtx???

                              Ad ogni modo confesso che anche facendo di testa mia ancora non mi è chiaro il collegamento in caso in cui volessi alimentare tutto (motore,vtx,osd,cam ecc) con un'unica batteria... Dove devo inserire il connettore coi due cavi di alimentazione?

                              Dalla foto non si riesce a vedere ma dal lato dell'alimentazione ho due tris di pin, una sopra e l'altra sotto alla scheda, e in quella sotto è presente un affarino in plastica infilato sui due pin più esterni... Qualcuno mi spiega a cosa serve e, nel caso, a come va spostato?

                              Grazie infinite per l'aiuto!!!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X