annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Occhiali che si appannano, come risolvete?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Occhiali che si appannano, come risolvete?

Salve a tutti,
    ultimamente con l'inverno come indosso gli occhiali (sia i FS che gli Zeiss), tendono gradualmente ad appannarsi, fino a compromettere la visione. Ho provato con un'antiapppannante, ma con scarsi risultati, voi come ovviate al problema?

prova con dei piccoli fori per permettere all' aria di circolare

Commenta

Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
      prova con dei piccoli fori per permettere all' aria di circolare
      Tutto il sistema di chiusura è di gommapiuma, in sé dovrebbe già traspirare, se apro fori entra luce e sono daccapo... altre proposte?

Commenta

con le maschere da sci quello è l' unico modo.. con le maschere da sub una volta si sputava sui vetri
        Altri modi se non forare non ne conosco.. quando avevo gli zeiss avevo fatto uno spessore di gommapiuma lasciando alcune fessure per far passare l' aria sinceramente non avevo problemi di luce, poichè quella che entrava era davvero minima

Commenta

Accadeva anche a me, se li accendi 10-15 minuti prima di volare non dovrebbe accaderti in quanto le lenti si scaldano il minimo necessario a fare evaporare l'umidità che potrebbe presentarsi; e quando volo tutta la mattina non li spengo mai, magari cambio la lipo ma non si appannano più.
          ONLY 3D & FPV

Commenta

spray anti appannamento?
            se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

Commenta

Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
              Accadeva anche a me, se li accendi 10-15 minuti prima di volare non dovrebbe accaderti in quanto le lenti si scaldano il minimo necessario a fare evaporare l'umidità che potrebbe presentarsi; e quando volo tutta la mattina non li spengo mai, magari cambio la lipo ma non si appannano più.
              Dici la lipo degli Zeiss? Quale hai preso da mettergli?

Commenta

Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                spray anti appannamento?
                Gia provato...

Commenta

Dipende anche dall'umidita' della zona.
                  Qui da noi, puoi tenerli in tasca prima di volare, sputarci sopra, ballare la macumba, ma dopo poco tempo si appanano.
                  In queste stagioni tornano buoni i monitor.

Commenta

Oggi li ho lasciati al sole (non dalla parte delle lenti ovviamente), e si sono scaldati, non si appannavano più! Ora bisogna trovare una soluzione per quando non c'è il sole

Commenta

Io ho avuto sempre questo dannatissimo problema dell'appannamento degli occhiali:

http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...appannano.html

... e ti dirò che mi consola non essere il solo...

Si appannano in estate perchè si suda...si appannano d'inverno perchè fa freddo e c'è condensa, in autunno c'è umido, in primavera se c'è freschino e non umido allora vanno bene

La mia rabbia è che a volte facciamo un voletto in coppia con due paia di occhiali identici e i miei si appannano sempre mentre quelli del mio amico mai.... ...quindi c'è pure un fattore relativo a chi li porta....

Beh io le ho provate tutte:

- bagnare con la saliva le lenti
                      - scaldare gli occhiali tenendoli in tasca (in inverno)
                      - asciugarmi la faccia con il borotalco (in estate)
                      - tenerli un po' lontani dal volto per far passare aria
                      - appiccicarli sul volto per NON far passare aria

...nulla da fare...ogni tanto devo mollare la radio per dare una rapida pulita agli occhiali...e con i multicotteri/elicotteri non è proprio sempre fattibile....

Recentemente, colto da sconforto, ho preso i nuovi FatShark Predator che chiudono gli occhi intorno con una gommina ed avendo gli schermi più piccoli e nitidi sopportano un po' meglio un eventuale fenomeno di appannamento.

La buona notizia è che in effetti si appannano veramente pochissimo e quando capita fino ad ora mi è sembrato sopportabile...la cattiva è che quando si appannano non si riesce a pulirli al volo perchè invece delle lenti c'è uno specchio a 45°

Visto il tempo ho fatto pochi voli ma devo dire che fino ad ora il fenomeno appannamento su questi nuovi occhiali si presenta veramente meno...vedremo in estate...

Luciano
                      TermicOne su youtube

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        ....ho preso i nuovi FatShark Predator che chiudono gli occhi intorno con una gommina ed avendo gli schermi più piccoli e nitidi sopportano un po' meglio un eventuale fenomeno di appannamento....
                        ...volevo dire...FATSHARK Dominator..
                        TermicOne su youtube

Commenta

...se poi ci aggiungi un pò di caghetta magari per un collaudo di un mezzo nuovo non c'è stagione che tega...l'ansia ti fa sudare e gli occhiali si appannano...

anche io spesso li tolgo mentre sono i volo per una rapida pulitina(con gli aerei) coi quad cerco di tenere la quota e con un dito infilato da supra stropiccio prima una lente poi l'altra...poco pratico ma funzionale...
                          non ho mai provato però a mettere quelle bustine (che è?...sale o cosa?) che si trovano anche nelle confezioni di scarpe per assorbire l'umidità..almeno credo servano a quello...certo lo spazio è proprio poco...

Commenta

Originariamente inviato da Blackdam17 Visualizza il messaggio
                            Dici la lipo degli Zeiss? Quale hai preso da mettergli?
                            Zeiss o no è uguale, se fai scaldare le lenti, poi non si appannano.
                            Io uso una lipo autoassemblata, che mi permette con 1300mah la mattinate e oltre.
                            ONLY 3D & FPV

Commenta

Sto operando...
                            X