annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tx/Rx mod - dove trovare i filtri SAW e passa basso/banda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tx/Rx mod - dove trovare i filtri SAW e passa basso/banda

    Apro questo topic per tutti quelli interessati a modificare la ricevente video con un filtro più "stretto" ed aumentare il rapporto segnale/rumore.

    SAW filter D480A per riceventi 900Mhz -1.3Ghz:

    480MHz SAW Filter [D480A] - $3.99 : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!
    3,99$ + 3,5$ di spedizione

    Filtro passa basso per evitare interferenze con le seconde armoniche con sistemi 2.4Ghz e GPS:

    1.2GHz Low Pass Filter attenuates RF noise which interferes 2.4Ghz RC
    29,9$ + spedizione di qualche dollaro
    oppure:
    BEV- Low pass Filter LPF1200/LPF1400 [BEV-LPF1200/LPF1400]- US$15.00 - BIRD'S EYE VIEW a 15$ ma la spedizione costa molto di più.

    Se qualcuno trova altre fonti più economiche è ben gradito

    Ciao!

  • #2
    Grande

    Commenta


    • #3
      Come rimuovere e sostituire il filtro:
      SAW Filter removal on Vimeo
      SAW Filter installation on Vimeo

      Commenta


      • #4
        Un altra guida:
        Exchange the SAW Filter in your receiver
        EliClub Sona

        Commenta


        • #5
          ciao
          avete qualche paragone tra il prima e dopo? Vale davvero la pena o cambia poco poco?
          Grazie mille

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            ciao
            avete qualche paragone tra il prima e dopo? Vale davvero la pena o cambia poco poco?
            Grazie mille
            dipende da quale rx si modifica, quelle cinesi guadagnano circa 3db,
            le lawmate circa 1db.

            Vale la pena solo se si vuole il massimo. Comunque su 10 riceventi anche della stessa marca, la sensibilità sarà un pò diversa tra tutte...

            sta tutto a "fortuna".

            Commenta


            • #7
              penso che se cerchi nei siti di componenti elettroniche tipo digikey e similari lo trovi a meno rispetto agli shop FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                penso che se cerchi nei siti di componenti elettroniche tipo digikey e similari lo trovi a meno rispetto agli shop FPV
                Si il prezzo singolo è poco meno....peccato che la spedizione è sconsiderevole
                Proprio per questo che ho aperto il thread

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da robynasi Visualizza il messaggio
                  Si il prezzo singolo è poco meno....peccato che la spedizione è sconsiderevole
                  Proprio per questo che ho aperto il thread
                  Io ne ho ordinati un bel pò da bevrc o rangevideo non ricordo. Ne ho modificate una decina di riceventi per amici e altri FPVisti .

                  Quando ordino qualcosa da quei siti, metto sempre un paio di filtri...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Niubbo Visualizza il messaggio
                    Io ne ho ordinati un bel pò da bevrc o rangevideo non ricordo. Ne ho modificate una decina di riceventi per amici e altri FPVisti .

                    Quando ordino qualcosa da quei siti, metto sempre un paio di filtri...
                    Allora posso approfittare? A me servirebbe il SAW e il filtro passa basso

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da robynasi Visualizza il messaggio
                      Allora posso approfittare? A me servirebbe il SAW e il filtro passa basso
                      Io ho solo il SAW, se ti serve il filtro passa basso , ti conviene ordinare tutto insieme

                      Commenta


                      • #12
                        Ordinati un paio di saw... Appena arrivano provo la differenza.
                        Se si recuperano 2 o 3 db sarebbe fantastico!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                          Ordinati un paio di saw... Appena arrivano provo la differenza.
                          Se si recuperano 2 o 3 db sarebbe fantastico!
                          dipende dalla ricevente, da quelle cinesi, stai sicuro 3db, per le lawmate (quelle con case scuro) il guadagno è di circa 1db.

                          Commenta


                          • #14
                            se a qualcuno ne avanza uno...

                            Commenta


                            • #15
                              io l'ho trovato qui il filtro passa basso; magari può essere utile.

                              è in UK quindi tempi rapidi e costi sicuramente più contenuti nel trasporto.

                              1.2 Ghz Low Pass Filter 13403999
                              Fate il vostro gioco!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X