annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

antenne 5.8GhZ

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da AlexxZeta Visualizza il messaggio
    Io sto cercando una antenna direttiva da terra, per ricezione 5.8Ghz
    Pensavo ad una cosetta contenuta, tipo questa....



    Il dubbio è che avendo un ricevitore 5.8 DIVERSITY, ho 2 attacchi
    Se in 1 dei due ci metto questa, nell'altro che cosa ci collego?

    Volevo capire la logica di questo abbinamento, se c'è un annesso fra le 2 antenne che devo scegliere... Grazie infinite per le risposte

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da maxks Visualizza il messaggio
      Sapete, vero, che per operare con certi apparecchi bisogna avere l'autorizzazione ministeriale, anche se sei radioamatore patentato (dato che le frequenze sono diverse da quelle abilitate)?

      Per la ricezione, se ricordo bene, non serve nulla.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da AlexxZeta Visualizza il messaggio
        Io sto cercando una antenna direttiva da terra, per ricezione 5.8Ghz
        Pensavo ad una cosetta contenuta, tipo questa....



        Il dubbio è che avendo un ricevitore 5.8 DIVERSITY, ho 2 attacchi
        Se in 1 dei due ci metto questa, nell'altro che cosa ci collego?

        Volevo capire la logica di questo abbinamento, se c'è un annesso fra le 2 antenne che devo scegliere... Grazie infinite per le risposte

        Per 5.8 GHz le helical vengono molto piccole e con tanto guadagno, naturalmente sono molto direzionali.

        Con 6-7 spire siamo circa sui 15 dB con un angolo di 40°


        Io ho costruito questa ma devo ancora testarla (ho appena preso tutti il resto x fpv)
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
          @elliot: perchè le antenne più sono ad ampia "gamma" peggio vanno. In teoria, l'antenna migliore è accordata per la tua specifica frequenza (nemmeno banda!).

          gwino, le antenne tx-rx vanno poi prese adatte allo scopo: se sulla rx a terra potrai mettere una direzionale, ben difficilmente a bordo del tuo aereo (o altro) potrai fare lo stesso, quindi ci andrà una omni. Puoi mettere omni su entrambi oppure direzionale e omni MA occhio c'è da tenere conto delle polarizzazioni (ammetto di non essere esperto della materia), quindi o ti fai una cultura leggendo i post di ibcrazy su rcgroups oppure scegli un combo preconfezionato sui siti che le vendono.
          Tra le due che hai postato, si assomigliano ma sono differenti per pattern, n di lobi eccetera quindi presumo che abbiano portate differenti. Cercando su rcg o su google i nomi delle antenne trovi tutte le spiegazioni di ognuna con i pro e i contro..
          FINALMENTE uno che ci capisce qualche cosa,forse anche di piu'....Bravo ,complimenti, siete davvero in pochi che riescono a spiegarsi ed ad aiutare i piu' "deboli".
          Sono un radioamatore patentato, con 3 esami...!!!, quindi CONCORDO.
          Alle prossime.

          Commenta


          • #20
            Scusate, ma non capisco bene un a cosa, di moltissime antenne c'è sia la versione L che R, come ade esempio le SpiroNET o le Patch ImmersionRC:

            https://www.firstpersonview.co.uk/antennas/5.8ghz

            Immagino che L left, e R right sia il verso in cui sia stato fatto l'avvolgimento delle spire... ma in termini di efficenza o compatibilità che cambia?

            Meglio una, meglio l'altra, uguale? entrambe compatibili con lo stesso sistema? (Es. Fatshark)
            Grazie
            Ciao
            I Miei video su VIMEO
            www.zippomaker.com

            Commenta


            • #21
              Non cambia nulla, l'importante che le due antenne ( tx e rx) abbiano lo stesso verso, in caso differente, avrai perdite enormi che rendono inutile l'uso di tali antenne.

              Ciao


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Non cambia nulla, l'importante che le due antenne ( tx e rx) abbiano lo stesso verso, in caso differente, avrai perdite enormi che rendono inutile l'uso di tali antenne.

                Ciao


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                ok quindi l'importante è che la "coppia" abbia lo stesso verso indipendentemente dal sistema utilizzato...
                Grazie
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta

                Sto operando...
                X