annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ripresa fpv, trento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ripresa fpv, trento

    Ciao ragazzi,
    vi lascio il link di una ripresa in fpv che ho fatto in campagna, presso una strada chiusa al traffico... queste interferenze mi fanno impazzire!
    Aspetto commenti, saluti!

    YouTube - Fpv: passaggi radenti e avvitamenti
    http://www.vimeo.com/user538648/videos
    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

  • #2
    Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    vi lascio il link di una ripresa in fpv che ho fatto in campagna, presso una strada chiusa al traffico... queste interferenze mi fanno impazzire!
    Aspetto commenti, saluti!

    YouTube - Fpv: passaggi radenti e avvitamenti
    Cia Walter,
    non posso dire bel filmato perche'.... beh il perche lo sai da solo.

    Ho notato con piacere che hai montato il servoextender e direi che funziona discretamente, poi mi dirai che ne pensi.

    Tra l'altro stai facendo un tipo di volo che io ancora non faccio, per il momento solo easystar e un paio di tuttala instabilissimi che non mi permettono di fare un loop senza poi entrare in vite.

    Ci ho provato una volta e come risultato sono andato a raccogliere l'aereo...

    Questo perche' l'aumento di peso per telecamera e trasmettitore incide molto sulla stabilita' del tuttala.

    Tornano a te, direi che i disturbi sono aumentati e di molto anche rispetto all'altro video.

    Non so se hai provato a mattere anelli di ferrite su tutti i cavi elettrici, e' una prova che puoi fare non costa molto e ti togli un dubbio.

    Dopodiche' (non ricordo se te lo avevo gia' detto) puoi provare ad andartene in giro con la telecamera e vedere se ha ancora i disturbi; solo TX40 e batteria.

    Se i disturbi ci sono ancora, rivolgiti pure dove l'hai comperata perche' e' difettosa.

    Commenta


    • #3
      prova aspegnere il motore... se spariscono.. devi spostarla.. piu lontana..
      Ciaooo da Fiorello.
      www.mfmodel.com
      http://www.facebook.com/#!/MFmodel
      https://www.facebook.com/fiorello.goletto

      ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Cia Walter,
        non posso dire bel filmato perche'.... beh il perche lo sai da solo.

        .... un paio di tuttala instabilissimi che non mi permettono di fare un loop senza poi entrare in vite. ....

        Questo perche' l'aumento di peso per telecamera e trasmettitore incide molto sulla stabilita' del tuttala.
        Ciao!
        In effetti fare gli avvitamenti in fpv è molto diverso, bisogna fare attenzione a chiuderlo del tutto e fare tutti i 360° di rotazione. Pilotando in fpv le prime due volte anche io mi sono fermato prima, e quindi l'aereo è sceso di muso. Fortuna ero alto. Con il tuttala, che non ha piano verticale dietro, immagino sia ancora più accentuato questo problema, ma non penso dipenda dal peso della telecamera (Pensa che nel video è un aereo in EPP con 80cm di apertura alare, e ci metto su le lipo da 2200 mah invece delle 800 mah consigliate, oltre alla telecamera, batteria della telecamera ed un servo in più, ed una discreta dose di rattoppi, nastro adesivo e colla... )
        Infatti per abituarti prima, ho fatto un paio di capovolgimenti e un pò di volo rovescio, cosi per prendere le distanze...

        Mi hai dato l'idea ed ho scritto alla rc.tech, vediamo se sono disponibili ad eventuali sostituzioni...

        Il servo extender è comodissimo davvero!
        ciao.
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
          Ciao!
          della telecamera (Pensa che nel video è un aereo in EPP con 80cm di apertura alare, e ci metto su le lipo da 2200 mah invece delle 800 mah consigliate, oltre alla telecamera, batteria della telecamera ed un servo in

          Mi hai dato l'idea ed ho scritto alla rc.tech, vediamo se sono disponibili ad eventuali sostituzioni...
          Ciao,
          conosco il Sukoi in oggetto (preso da un sito cecoslovacco mi pare) l'ho avuto anche io e ci ho giocato per un po', ora mi sono rimaste le ali che ho innestato in un progetto "obrobrio" autocostruito

          Sto aspettando la radio per poter usare l'headtracker dopo mi cimentero' in qualche acrobazia di base, non con l'easy pero', perche mi pare un po' lentino...

          Contatta quelli di RcTech, ma prova anche ad andartene in giro (anche senza smontarla dall'aereo) con la telecamera accesa, ma non il regolatore e non il motore, in modo da capire se e' proprio un problema suo, magari manda in giro qualcuno e tu osserva dagli occhiali se ricevi ancora interferenze.

          Cosi' sai anche cosa rispondere a quelli di RcTech.

          Commenta


          • #6
            in genere si risolvono alimentanto l'impianto video con una second batteria, non con quella del modello.

            Ciau
            Roberto

            Commenta


            • #7
              ma come è possibile questo spam su tutti i post del forum?

              non è certo una bella pubblicità per "vendita align futaba", anzi, tutto il contrario!!


              Originariamente inviato da Vendita Align / Futaba
              Bellissimo Complimenti
              http://www.vimeo.com/user538648/videos
              Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                ma come è possibile questo spam su tutti i post del forum?

                non è certo una bella pubblicità per "vendita align futaba", anzi, tutto il contrario!!
                quoto, 30 post con la stessa frase.. non è il caso che il moderatore faccia qualcosa??
                Roberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                  quoto, 30 post con la stessa frase.. non è il caso che il moderatore faccia qualcosa??
                  Hanno gia' operato e alla grande direi

                  Commenta


                  • #10
                    riprese video

                    buon giorno a tutti,da eniliojet chiedo aiuto essendo da poco rientrato nel mondo aereomodellistico dopo moltissimi anni ,cortesemente mi potreste indicare che tipi di video camera piccole è possibile installare su alianti o modelli a motore con ottimi risultati, sicuro delle vostre risposte, vi invio i miei piu distinti saluti.

                    Commenta


                    • #11
                      ciao emilio!
                      strano tu abbia "resuscitato" questo mio vecchio post per questa domanda..
                      comunque, se sei di trento, possiamo incontrarci a fare un voletto, cosi vedi un pò di strumentazione di ripresa...

                      sul forum c'è scritto molto sui tipi di telecamere... comunque riassumendo le cose che ti servono principalmente sono:

                      - telecamera, modello kx131, kx171, intelligentflight, o anche altre, alimentate a 5 o a 12 v

                      - trasmettitore video (video tx)... in italia sono ammesse solo frequenze 2.4 ghz e potenze massime di 10 mw. come potenza massima è un pò poco, sarebbe raccomandato almeno 200 mw, meglio 500. non puoi utilizzare contemporameamente a questo tipo di trasmittente una radio per l'aereo sui 2.4 ghz, darebbe interferenza.

                      - ricevitore video (video rx), ovviamente della stessa frequenza del trasmettitore

                      - puoi collegare ad una tv, un monitor, oppure occhiali da indossare con visore incorporato..... dipende da quello che preferisci. io volo di gran lunga meglio con gli occhiali.

                      - per registrare, puoi usare un pc portatile, oppure qualsiasi altro supporto.

                      -quando sarai pratico, ti consiglio un OSD, che collegato ad un GPS ti mette in sovraimpressione al video dati di quota, velocità, consumo batteria e altro.

                      per cominciare, ti consiglio un set "tutto compreso", che trovi nei negozi specializzati.

                      ci sono molti siti per comperare su internet... conosciuti direttamente da mè sono:
                      rangevideo.com (ottima qualità ma tempi di spedizione apocalittici)
                      electronicarc.com (buon sito)
                      hobbywireless.com

                      spero di esserti stato utile, buoni voli!
                      http://www.vimeo.com/user538648/videos
                      Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X