E' l'ultimo EASY STAR che costruisco per riprese aeree (mi ero scordato di avere in cantina ancora 1 scatola !).
Memore delle esperienze fatte con i precedenti e, sperando di far cosa gradita a quanti lo volessero modificare in questa maniera, vi posto il tutto.
Obbiettivi raggiunti dalle modifiche :
robusto come un ''carro armato'',
adatto a trasportare carichi ,
super manovrabile,
eccezzionale comportamento in alta quota con vento forte.
MOTORE- PJS 3D-1000
ELICA- Graupner slim prop 8x4
BATTERIE-Kokam 3S-1P 11,1V(2000mA)
2 giroscopi ROBBE G-200
SERVI-HS81mg
PESO a pieno carico (compresa pentax digitale) 1085gr
Al piano di quota e direzionale (maggiorato), è stata applicata balsa per renderli più rigidi. Sono stati aggiunti due roving in carbonio (c'è nel direzionale, anche se non visibile dalla foto).
La fusoliera è stata rinforzata con lastre di vetronite (per circuiti stampati), opportunamente sagomate e roving in carbonio fino al piano di quota.
Per far spazio al vano di carico è stato 1 servo.
Con dime di compensato e schiuma espansa per edilizia è stata maggiorata la stiva.
RISULTATI DEI COLLAUDI:
decollo a pieno carico- a momenti si stacca dalla mano da solo con rateo di salita super!
Anche senza alettoni, con il direzionale cosi' maggiorato, la manovrabilità è
fantastica!
Velocità mantenimento quota- stik comando motore quasi al minimo...
GRANDE soddisfazione di comportamento in volo con presenza di forte vento (l'aereo dalla coda al muso è super rigido).
I giroscopi li ho sempre usati in passato ma non ho mai fatto un confronto ''CON GIROSCOPIO''-''SENZA GIROSCOPIO'', stavolta l'ho fatto in montagna (1350 m)
con vento sostenuto, risultato... FUNZIONANO! ECCOME SE FUNZIONANO ! :o
In presenza di vento la differenza di volo è visibile!
Devo molto a questo modello (N°8 ! ) grazie ad esso mi sono avvicinato all'aeromodellismo, ma adesso............
BASTA EASY !!! mi è venuta la nausea..............
CIAO A TUTTI !
Memore delle esperienze fatte con i precedenti e, sperando di far cosa gradita a quanti lo volessero modificare in questa maniera, vi posto il tutto.
Obbiettivi raggiunti dalle modifiche :
robusto come un ''carro armato'',
adatto a trasportare carichi ,
super manovrabile,
eccezzionale comportamento in alta quota con vento forte.
MOTORE- PJS 3D-1000
ELICA- Graupner slim prop 8x4
BATTERIE-Kokam 3S-1P 11,1V(2000mA)
2 giroscopi ROBBE G-200
SERVI-HS81mg
PESO a pieno carico (compresa pentax digitale) 1085gr
Al piano di quota e direzionale (maggiorato), è stata applicata balsa per renderli più rigidi. Sono stati aggiunti due roving in carbonio (c'è nel direzionale, anche se non visibile dalla foto).
La fusoliera è stata rinforzata con lastre di vetronite (per circuiti stampati), opportunamente sagomate e roving in carbonio fino al piano di quota.
Per far spazio al vano di carico è stato 1 servo.
Con dime di compensato e schiuma espansa per edilizia è stata maggiorata la stiva.
RISULTATI DEI COLLAUDI:
decollo a pieno carico- a momenti si stacca dalla mano da solo con rateo di salita super!
Anche senza alettoni, con il direzionale cosi' maggiorato, la manovrabilità è
fantastica!
Velocità mantenimento quota- stik comando motore quasi al minimo...
GRANDE soddisfazione di comportamento in volo con presenza di forte vento (l'aereo dalla coda al muso è super rigido).
I giroscopi li ho sempre usati in passato ma non ho mai fatto un confronto ''CON GIROSCOPIO''-''SENZA GIROSCOPIO'', stavolta l'ho fatto in montagna (1350 m)
con vento sostenuto, risultato... FUNZIONANO! ECCOME SE FUNZIONANO ! :o
In presenza di vento la differenza di volo è visibile!
Devo molto a questo modello (N°8 ! ) grazie ad esso mi sono avvicinato all'aeromodellismo, ma adesso............
BASTA EASY !!! mi è venuta la nausea..............
CIAO A TUTTI !
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