annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Easy cargo corazzato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by alcedo@26 ottobre 2005, 02:26
    Ho fatto esperimenti con il MOVIE STAR (sostituiti motori con due BL cassa rotante), porta tanto carico ma non è adatto come autonomia per lunghe distanze.
    Non conosco il twinstar, ma penso che alla fine come resa sia simile.

    Quando parlo di lunghe distanze intendo arrivare a circa 2-3 Km e tornare indietro ad una altezza max di 2500 metri. Devo fotografare dei ghiacciai nella provincia di Sondrio.

    A piccoli passi ci sto arrivando, con il THERMIK della Graupner sono arrivato a 530m dal livello del suolo e, mi sono allontanato per 1,3 Km (dati GPS).

    Anche se consumo tutte le batterie per arrivare in cima alla montagna (ricevente e servi sono alimentati da un'altra batteria a parte), un aliante mi consente di scendere dalla cima della montagna senza motori con più sicurezza.

    Tutta la parte elettrica (trasmettitori video, gps, fma copilot, giroscopi, potenziamento radio jr3810), fino adesso è stata testata su una piccola flotta di EASY STAR e EASY GLIDER con successo (nel frattempo ho dovuto imparare anche a volare da solo, in quanto turnista non avendo sabati e domeniche libere non posso frequentare campi di volo , mi sarebbe veramente piaciuto).

    Il modello che farà tutta questa strada sarà il THERMIK, tolto il suo motore con riduttore e le batterie al nikel cadmio e, il tutto sostituito co BL cassa rotante + lipo, avrò molta più autonomia e il peso risparmiato mi consente di attaccargli un pod con gps, trasmettitore video ecc.

    Ho investito molto (a parte gli aerei, ho dovuto trasformare tutta la cantina in laboratorio per aeromodellismo), in quanto mi sto autoproducendo 2 libri di natura,
    uno sul parco del ticino e l'altro sulla valtellina.

    Devo solo completarli con fotografie aeree.

    Avevo preso in cosiderazione di utilizzare un elicottero (sarei stato avvantagiato in quanto ho un collega di lavoro che pratica elimodellismo da 6 anni e avrei avuto un grosso supporto tecnico, peccato che non ha mai fatto volare un aereo!) ma, postogli i miei obbiettivi, mi disse che l'elicottero non era il mezzo ideale a quelle distanze.
    Comunque prima di '' spedire'' il Thermik è meglio testare ancora su ''modelletti di polistirolo''.

    CIAO !
    ...Sai che mi piace leggere "la tua passione" sul voler fare fotografie naturalistiche usando aerei...davvero...Il fatto che vuoi farti un paio di libri, il fatto che modifichi così tanto i tuoi modelli...bello bello, complimenti!
    Sarei curioso anche di vedere una tua bella foto fatta con il modello!
    Ciao ciao
    Giacomo

    Commenta


    • #17
      OK allego le foto del modello e di un minimo di attrezzatura che utilizzo (si nota anche il leggero danno da riparare al THERMIK ).

      CIAO!
      File allegati
      Il mio sito : natura selvatica italiana

      Commenta


      • #18
        Originally posted by alcedo@26 ottobre 2005, 10:42
        OK allego le foto del modello e di un minimo di attrezzatura che utilizzo (si nota anche il leggero danno da riparare al THERMIK ).

        CIAO!

        Bellissimo aereo e bella attrezzatura...ma io intendevo una foto naturalistica fatta da te scattata in volo dal modello! Tipo un paesaggio particolare...!
        Giacomo

        Commenta


        • #19
          Ho inteso male!

          Purtroppo al momento non ne ho ancora fatte (quelle di questo lunedi' doveva essere il primo tentativo semiserio), in quanto sono ancora in fase di ottimizzazione degli ultimi problemini saltatomi fuori per avere maggior precisione di inquadratura (tieni presente che questo hobby lo ho iniziato da solo circa un anno fà).

          Di foto ne ho fatte tantissime, ma al momento sono foto comuni alla portata di tutti.

          Spero che il mio cammino non debba essere ancora troppo lungo (comunque sono sulla buona strada devo solo aggiustare il tiro! )

          Ciao!
          Il mio sito : natura selvatica italiana

          Commenta


          • #20
            Originally posted by mc.luca@24 ottobre 2005, 23:00
            Ciao,
            ho una microcamera wireless ma non so ancora dove procurarmi il piccolo monitor da collegare a questa camera.
            Dove trovo un monitor con ingressi di ridotte dimensioni e che vada a batteria, a un prezzo davvero interessante??..Ciao..
            Vai su ebay e cerca nel mondo (in italia il prezzo è quasi il doppio) "lilliput"
            Roberto

            Commenta

            Sto operando...
            X