annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Raptor HK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
    Modificare la pinna originale non è difficile, ma occorre prestare attenzione all'incollaggio della ghiera in legno su cui avviterai la crociera.
    Il bordo int del foro nella pinna và molato internamente, sul suo bordino originale,x ottenere il max del diametro consentito, poi devi scartavetrare con la 40 rossa,(è carta vetro, ma assomiglia + a una raspa),o un bel dremel,l'interno della pinna, dove incollerai dall'interno la ghiera in betulla da 3mm tramite u-plus, non prima di averla fissata a "punti" con il ciano in modo che stia ferma durante il tempo di essiccazione della u-plus.
    Nota che la ghiera non è larga quei 3-4 mm ugualmente dappertutto, ma diventa un paio di mm in più in corrispondenza della zona viti x la ghiera.
    Del resto il motore preme, quindi sGe fai attenzione a questi particolari sarà difficile staccarla.
    Se proprio vuoi esagerare, con il tessuto da 40 gr tagli una strisciolina, la posizioni e resini internamente a cavallo legno-abs, dopodiché se vuoi staccarla ci vuole il cacciagomme.
    Il sensore gps in quella posizione non ha problemi, e lo vedi anche dal video.


    Da quanto si sa, almeno su questo forum, nessuno.
    grazie sei sempre presente!!
    Ottima cosa metter li il sensore anche perché non c'è altro posto idoneo se non aggiungendo un supportino esterno. Anche io lo voglio mettere li. Stasera ho montato quasi tutto ed installato osd nova. Funziona tutto bene devo mettere a posto l'osd e fare i settaggi di fino!
    I tuoi video Alberto li ho ben presenti, quello in cui sorvoli le pecore e' bellissimo, il gps se stava li sotto funziona alla grande!!
    Notte!!

    Commenta


    • Oggi l'ho collaudato!! Grande soddisfazione vola bene plana che e' un piacere. Avevo su tutto il materiale per fpv, osd compreso, due batterie 3s, quella di volo da 4000 mh equella del video da 800 mh, insomma bello carico! Devo dire che il motore originale non e poi male in quanto tira su bene tutto quel peso, purtroppo non ho una bilancia!! Sono davvero contento mi sembra che sia migliorata anche la qualità del video forse perché la solita attrezzatura che avevo sull'easystar li ha maggiore spazio e minore groviglio di fili.
      Alberto, in qualche modo to sono grato sia per i consigli che mi hai dato ma sopratutto per avere recensito questo bel modello portandolo a conoscenza di molti!!
      Ti chiedo un altro favore, se posti le escursioni delle parti mobili! Io non ho esperienza sono autodidatta mi sembra che voli bene ma vorrei confrontarle con le tue.
      Speriamo nel meteo per domani, ho troppa voglia di volare!!!

      Ciao a tutti e buoni voli!!!

      Commenta


      • Perfetto, quando si collauda un nuovo modello ci accompagnano sempre patemi e dubbi vari, mi fa' piacere che tutto sia ok.

        Riguardo le escursioni non riesco a fare le misure sul modello in questi giorni in quanto sono costretto in casa da ieri a causa di un piccolo infortunio.

        Ti dico comunque come io mi regolo.
        Regolo le escursioni della parte mobile in modo che abbia meccanicamente quasi la sua Max escursione, di seguito faccio il wizard con il gen 5, il quale assimila e memorizza queste corse, e dopo diminuisco i travel delle varie sup mobili sulla radio al corretto valore di volo, magari anche personalizzato rispetto alle istruzioni.
        Questo vuol dire volare con escursioni standard, ma dare maggior controllo all'autopilota quando lo si usera'.


        Sent from my iPhone
        ONLY 3D & FPV


        Commenta


        • Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
          Perfetto, quando si collauda un nuovo modello ci accompagnano sempre patemi e dubbi vari, mi fa' piacere che tutto sia ok.

          Riguardo le escursioni non riesco a fare le misure sul modello in questi giorni in quanto sono costretto in casa da ieri a causa di un piccolo infortunio.

          Ti dico comunque come io mi regolo.
          Regolo le escursioni della parte mobile in modo che abbia meccanicamente quasi la sua Max escursione, di seguito faccio il wizard con il gen 5, il quale assimila e memorizza queste corse, e dopo diminuisco i travel delle varie sup mobili sulla radio al corretto valore di volo, magari anche personalizzato rispetto alle istruzioni.
          Questo vuol dire volare con escursioni standard, ma dare maggior controllo all'autopilota quando lo si usera'.


          Sent from my iPhone
          Alberto, ciao, mi spiace per l'infortunio!!
          comunque, ingegnoso il sistema di taratura al max delle corse prima di fare il setup dell'osd per poi rientrare nei paramenti di escursione giusti successivamente.
          mi chiedo, ragionano cosi tutti gli osd rth??
          perchè io ieri al varo del mio raptor con nova osd ho fatto il contrario, cioè quando settavo l'osd ho dato l'endpoint della corsa del comando alettoni e cabra (quelli su cui agisce il Nova) con la radio gia settata con finecorsa mediamente all'85 % su tutti i comandi, ed ho volato saggiando l'rth per la prima volta.
          e gia mi sembrava un intervento piuttosto violento, quindi se dovessi regolarlo sul max delle corse sarebbe ancora piu violento???
          o non c'azzecca nulla e lo stesso l'osd avendo piu margine di comando avrebbe lavorato meglio?

          boh, mi sa che devo fare diverse prove per capirlo ma qui siamo o.t.

          Rimettiti preso dall'infortunio

          Federico

          Commenta


          • Originariamente inviato da figifed Visualizza il messaggio
            Alberto, ciao, mi spiace per l'infortunio!!
            comunque, ingegnoso il sistema di taratura al max delle corse prima di fare il setup dell'osd per poi rientrare nei paramenti di escursione giusti successivamente.
            mi chiedo, ragionano cosi tutti gli osd rth??
            perchè io ieri al varo del mio raptor con nova osd ho fatto il contrario, cioè quando settavo l'osd ho dato l'endpoint della corsa del comando alettoni e cabra (quelli su cui agisce il Nova) con la radio gia settata con finecorsa mediamente all'85 % su tutti i comandi, ed ho volato saggiando l'rth per la prima volta.
            e gia mi sembrava un intervento piuttosto violento, quindi se dovessi regolarlo sul max delle corse sarebbe ancora piu violento???
            o non c'azzecca nulla e lo stesso l'osd avendo piu margine di comando avrebbe lavorato meglio?

            boh, mi sa che devo fare diverse prove per capirlo ma qui siamo o.t.

            Rimettiti preso dall'infortunio

            Federico
            Fede, il settaggio degli osd in maniera standard sarebbe lo stesso x tutti, cioè fai le corse meccaniche delle parti mobili come le istruzioni del modello dicono e le memorizzi sull'osd così come sono.

            Io spesso preferisco cercare di ottenere un modello con maggiori possibilità di reazione nella stabilizzazione,(quindi anche rth), e questo si può ottenere facendo sapere al pilota automatico che le escursioni sono maggiori rispetto a quelle che uso nella radio, il rischio è che diventi nevrastemico sugli autocontrolli, e per regolare la quantità di intervento si può agire sulle varie voci di menù autopilota, ove presenti, ovviamente con vari voli e prove, il guadagno è nello stabilizzare il modello con forte vento e nell'azione dell'rth piuttosto energica quando azionato in voli particolari e situazioni difficili, vedi volare basso e veloce ma stacca il video x n cause improvvisamente.

            Non conosco il nova, se è possibile regolare il suo intervento e su quali parametri, comunque sia adesso anche questo è il divertimento, l'importante è che ti funziona tutto, poi man mano lo setterai sempre meglio.
            ONLY 3D & FPV


            Commenta


            • Voglio ringraziare pubblicamente Alberto per avermi dato i consigli giusti per iniziare la mia avventura con questo modello con apertura alare di 2mt.
              1. Nessun carrello, è nato così e così conviene lasciarlo!
              2. Conviene tenerlo quanto più leggero possibile, il peso di base si fa sentire!
              3. ESC e servi conviene cambiarli da subito, gli originali sono, a dir poco, pietosi.
              4. E' fondamentale stare attentissimi al baricentro, se sbagliato, non perdona.
              5. In presenza di vento non ha una stabilità da paura come mi aspettavo; forse una superficie ridotta sul timone si ripercuote su questa "instabilità"; la traiettoria va corretta spesso; la governabilità, comunque, è buona.
              6. Lo spazio interno e la predisposizione all'FPF è ottima.
              7. Effettuati oggi 2 voli di prova, rispettivamente di 35-40 minuti ciascuno (2 LiPo 3S 2200mah in parallelo [4400mah], scese con un buon 25% di carica residua); direi non male.
              8. Devo lavorare ancora un po' sul baricentro per ottenere un maggiore controllo in decollo; l'atterraggio non mi ha creato alcun problema (prato d'erba ai margini della pista).
              9. Ho in arrivo tutta l'attrezzatura di base iniziale:

              a. Camera = 12V DPC-520A Digital OSD Day & Night (DPC-520A OSD)
              b. SunSky 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver
              c. Gli occhiali, per il momento ce li ho in prova (a tempo illimitato) e sono gli Zeiss Cinemizer (vediamo come mi trovo);
              d. per le antenne mi sto attrezzando per una CL (Tx) ed una SPW (Rx)
              e. il resto il prossimo mese (OSD,....)

              Oggi ho provato a fare un filmato con la mia KeyChain #11 e spero presto di mostrarvelo.
              Grazie ancora e alla prossima.

              Commenta


              • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
                Voglio ringraziare pubblicamente Alberto per avermi dato i consigli giusti per iniziare la mia avventura con questo modello con apertura alare di 2mt.
                1. Nessun carrello, è nato così e così conviene lasciarlo!
                2. Conviene tenerlo quanto più leggero possibile, il peso di base si fa sentire!
                3. ESC e servi conviene cambiarli da subito, gli originali sono, a dir poco, pietosi.
                4. E' fondamentale stare attentissimi al baricentro, se sbagliato, non perdona.
                5. In presenza di vento non ha una stabilità da paura come mi aspettavo; forse una superficie ridotta sul timone si ripercuote su questa "instabilità"; la traiettoria va corretta spesso; la governabilità, comunque, è buona.
                6. Lo spazio interno e la predisposizione all'FPF è ottima.
                7. Effettuati oggi 2 voli di prova, rispettivamente di 35-40 minuti ciascuno (2 LiPo 3S 2200mah in parallelo [4400mah], scese con un buon 25% di carica residua); direi non male.
                8. Devo lavorare ancora un po' sul baricentro per ottenere un maggiore controllo in decollo; l'atterraggio non mi ha creato alcun problema (prato d'erba ai margini della pista).
                9. Ho in arrivo tutta l'attrezzatura di base iniziale:

                a. Camera = 12V DPC-520A Digital OSD Day & Night (DPC-520A OSD)
                b. SunSky 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver
                c. Gli occhiali, per il momento ce li ho in prova (a tempo illimitato) e sono gli Zeiss Cinemizer (vediamo come mi trovo);
                d. per le antenne mi sto attrezzando per una CL (Tx) ed una SPW (Rx)
                e. il resto il prossimo mese (OSD,....)

                Oggi ho provato a fare un filmato con la mia KeyChain #11 e spero presto di mostrarvelo.
                Grazie ancora e alla prossima.
                Sono contento che ti stai divertendo, del resto il Raptor è un bel modello e lo consente.
                Proprio ieri ci ho volato anche io(il mio è il 160 cm), e oramai ci ho preso una tale confidenza che dire di divertirmi è poco, anzi voglio precisare un dettaglio tecnico riguardo gli occhiali, visto che li hai nominati, ieri ho provato perla prima volta i Dominator, gentilmente prestati da Nigel one, e oltre la definizione e contrasto nettamente superiore ai fatshark "vecchi", e angoli perfettamente a fuoco, con grande sorpresa migliora in modo netto la visione controluce; io uso una buona camera, la dp480A, va bene, ma come molte se il sole è basso soffre il controluce, scurendo il terreno.
                Ieri ho volato di pomeriggio, sole molto basso, e in queste condizioni, fino ad ora con scarsa visibilità sul terreno, non avrei volato basso e veloce come il raptor permette.
                La grande sorpresa con i Dominator è stata proprio di mantenere il bilanciamento del contrasto generale controsole su un livello molto buono, permettendomi un bel volo quasi tutto a mazzetta 90/110kmh e entro il metro da terra sia controsole che ovviamente a favore.
                Ovvio che ho immediatamente messo in vendita i miei occhiali(subito acquistati da un amico al campo) e domani ordino i dominator.

                Riguardo il decollo con il mio 160 cm nn ci sono problemi, mezzo gas, mezzo cabra tirato prima e va su dritto come un fuso, non so se tu fai in modo simile.
                La stabilità la ritengo nella norma di un modello di queste dimensioni, e comunque passa quasi in secondo piano perché quando lo desideri attivi il FBW e il modello diventa un agnellino in qualsiasi condizione.
                ONLY 3D & FPV


                Commenta


                • FBW?
                  Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                  Sono contento che ti stai divertendo, del resto il Raptor è un bel modello e lo consente.
                  Proprio ieri ci ho volato anche io(il mio è il 160 cm), e oramai ci ho preso una tale confidenza che dire di divertirmi è poco, anzi voglio precisare un dettaglio tecnico riguardo gli occhiali, visto che li hai nominati, ieri ho provato perla prima volta i Dominator, gentilmente prestati da Nigel one, e oltre la definizione e contrasto nettamente superiore ai fatshark "vecchi", e angoli perfettamente a fuoco, con grande sorpresa migliora in modo netto la visione controluce; io uso una buona camera, la dp480A, va bene, ma come molte se il sole è basso soffre il controluce, scurendo il terreno.
                  Ieri ho volato di pomeriggio, sole molto basso, e in queste condizioni, fino ad ora con scarsa visibilità sul terreno, non avrei volato basso e veloce come il raptor permette.
                  La grande sorpresa con i Dominator è stata proprio di mantenere il bilanciamento del contrasto generale controsole su un livello molto buono, permettendomi un bel volo quasi tutto a mazzetta 90/110kmh e entro il metro da terra sia controsole che ovviamente a favore.
                  Ovvio che ho immediatamente messo in vendita i miei occhiali(subito acquistati da un amico al campo) e domani ordino i dominator.

                  Riguardo il decollo con il mio 160 cm nn ci sono problemi, mezzo gas, mezzo cabra tirato prima e va su dritto come un fuso, non so se tu fai in modo simile.
                  La stabilità la ritengo nella norma di un modello di queste dimensioni, e comunque passa quasi in secondo piano perché quando lo desideri attivi il FBW e il modello diventa un agnellino in qualsiasi condizione.
                  Il mio canale youtube
                  http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                  Commenta


                  • Come promesso ecco il video del collaudo del mio FPVRaptor e per il quale ho a disposizione un buon farmaco antiemetico!

                    FPVRaptor Collaudo - YouTube

                    Commenta


                    • Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                        FBW?
                        Flybywire, è la stabilizzazione elettronica insita nell'Rvosd5, tramite accelerometri e giroscopi, stabilizza il modello in qualsiasi condizione, e sopratutto si può intervenire per tarare gradi sbandamento, gain, percentuali etc, insieme all'RTH rappresenta la grande innovazione indotta dagli osd moderni.


                        Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio
                        Come promesso ecco il video del collaudo del mio FPVRaptor e per il quale ho a disposizione un buon farmaco antiemetico!

                        FPVRaptor Collaudo - YouTube
                        Ottimo, bel volo.
                        A vederlo così sembrerebbe leggermente scabroso sugli alettoni, forse potresti aumentare gli esponenziali, ma va comunque giudicato a vista.
                        Bello volare con il mare vicino, sai che bei video potresti fare volando basso sulla spiaggia.
                        ONLY 3D & FPV


                        Commenta


                        • Originariamente inviato da alberto2 Visualizza il messaggio
                          Ottimo, bel volo.
                          A vederlo così sembrerebbe leggermente scabroso sugli alettoni, forse potresti aumentare gli esponenziali, ma va comunque giudicato a vista.
                          Bello volare con il mare vicino, sai che bei video potresti fare volando basso sulla spiaggia.
                          Ti ringrazio! Hai ragione tu, ho volato con tutte le escursioni sui servi e senza esponenziali perché volevo rendermi conto della reattività del modello. Anzi, avevo bloccato anche i Flaps. Adesso vorrei effettuare le giuste miscelazioni per ottenere un volo più corretto ed un po' meno reattivo. Ho visto che sulla mia radio Futaba T10 c'è la predisposizione anche alla miscelazione aile/flap/Elev per effettuare un airbreak che potrebbe essere utile in tante situazioni (vedi atterraggio)! Vi metterò al corrente dei miei progressi e delle soluzioni che adotterò per andare in FPV!
                          Oltre al materiale acquistato che ho elencato, ho ordinato questi:

                          1. 3A Adjustable step down switching voltage regulator
                          per stabilizzare la tensione dell'elettronica di bordo

                          2. Una 20.ina di ring di ferrite

                          3. Una 10.ina di pigtail con sma male per costruirmi le antenne

                          4. due batterie 3S da 5000mah del peso di 400g ciascuna (ho pensato che sarebbe meglio avere la distribuzione del peso su un'unica batteria da utilizzare per tutta l'alimentazione)

                          5. Ho a disposizione anche un BEC da 3A (8gr) che devo ancora valutare se mi conviene utilizzarlo al posto di quello interno all'ESC

                          Mi rimane da valutare, come avevo già detto, l'acquisto degli occhiali! Intanto provo questi Zeiss che mi porteranno (rappresentante Zeiss di zona) e che potrò valutare per tutto il tempo che voglio, poi deciderò per l'acquisto. Nel mentre pensavo che non sarebbe male l'acquisto di un Monitor/TV che, comunque, mi servirà per una visione di gruppo durante il volo e per eventuali monitoraggi delle registrazioni.

                          Come detto precedentemente, prossimo mese, toccherà all'OSD e sono orientato all'EagleTree (100A) e relativo stabilizzatore. Per il LR aspetterò ancora un po'.

                          Sono desideroso di consigli e li aspetto con ansia.
                          Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da goryc Visualizza il messaggio

                            1. 3A Adjustable step down switching voltage regulator
                            per stabilizzare la tensione dell'elettronica di bordo

                            2. Una 20.ina di ring di ferrite

                            3. Una 10.ina di pigtail con sma male per costruirmi le antenne

                            4. due batterie 3S da 5000mah del peso di 400g ciascuna (ho pensato che sarebbe meglio avere la distribuzione del peso su un'unica batteria da utilizzare per tutta l'alimentazione)

                            5. Ho a disposizione anche un BEC da 3A (8gr) che devo ancora valutare se mi conviene utilizzarlo al posto di quello interno all'ESC

                            Mi rimane da valutare, come avevo già detto, l'acquisto degli occhiali! Intanto provo questi Zeiss che mi porteranno (rappresentante Zeiss di zona) e che potrò valutare per tutto il tempo che voglio, poi deciderò per l'acquisto. Nel mentre pensavo che non sarebbe male l'acquisto di un Monitor/TV che, comunque, mi servirà per una visione di gruppo durante il volo e per eventuali monitoraggi delle registrazioni.

                            Come detto precedentemente, prossimo mese, toccherà all'OSD e sono orientato all'EagleTree (100A) e relativo stabilizzatore. Per il LR aspetterò ancora un po'.

                            Sono desideroso di consigli e li aspetto con ansia.
                            Grazie
                            Il monitor ha la sua importanza, ma questo significa che stai x addentrarti in un'altro capitolo tecnico dell'fpv, la Ground station, non so se hai visto quella che ho costruito io, nell'appostito Th sul forum.

                            Lo stabilizzatore che hai linkato non l'ho provato, inizialmente aquistai quelli di DPcav :

                            Digital Products Company :: Video Accessories :: Adjustable Voltage Regulator, 1-35V SEPIC Type

                            adesso uso dei prodotti molto simili a questo, ma in più hanno l'aletta di raffreddamento inclusa, non ho il link in quanto li ho sottratti al carissimo amico Nigelone .
                            ONLY 3D & FPV


                            Commenta


                            • Avevo bisogno di un consiglio comportamentale!
                              Il mio modello, gemello dell'originale FPVRaptor, l'ho acquistato da Lindinger in Austria. Dopo aver fatto il collaudo mi sono dedicato un attimo all'aspetto estetico ed ho cominciato ad applicare le deco. Ma, sorpresa, dopo avere incollato le prime, mi accorgo che mi hanno inserito nel kit solo il foglio con le deco di DX (right), per cui, non posso completare la decorazione del modello (ACME FPV Pelicam 2mt). Così ho scritto a Lindinger inviando la foto che mostra l'errore e, puntualmente, fa' orecchie da mercante. Secondo voi come mi devo comportare? Fra l'altro avevo chiesto, non si sa mai, la disponibilità di un kit ali, sia a Lindinger che direttamente ad ACME: le uniche risposte ricevute sono state una di Lindinger che mi vende il kit wings senza deco ad euro 39 ed ACME che mi vende il kit Wing con servi e deco a 58 euro più 18 di spedizione. Secondo Voi è giusto che mi venga ripristinato il kit deco?

                              Commenta


                              • Ovvio che dovrebbe rispedirti le deco mancanti a proprie spese, ma come vedi girano intorno all'argomento cercando di venderti le ali, ma almeno ti avessero proposto le ali da pagare più le deco incluse in più.

                                Comunque sia, acquistando spesso online capita di peggio, p.es. Ieri mi sono arrivati i Dominator da Eladio, rotti, si illuminano i display ma non si vede il video, come sono fortunato ..... ,stamattina li ho rispediti in Spagna, a mie spese, speriamo di riaverli in un paio di settimane,.


                                Sent from my iPhone
                                Ultima modifica di alberto2; 02 marzo 12, 14:35.
                                ONLY 3D & FPV


                                Commenta

                                Sto operando...
                                X