annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T-Rex AP

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originally posted by not103@25 ottobre 2005, 10:40
    Interessante... peccato che ho finito i canali...
    Dopo l'aventura del protometer (v. sezione circuiti elettroni aka contagiri fatto in casa) sto pensando di mettere su un progetto di telemetria bidirezionale...bha chissa mai che non si riesca a comandare lo zoom x tutti quelli che vogliono fotografare ;-)
    C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
    ________________________________________________
    ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
    32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
    ... Next on this forum

    Commenta


    • #17
      Originally posted by protomax@25 ottobre 2005, 22:38
      Dopo l'aventura del protometer (v. sezione circuiti elettroni aka contagiri fatto in casa) sto pensando di mettere su un progetto di telemetria bidirezionale...bha chissa mai che non si riesca a comandare lo zoom x tutti quelli che vogliono fotografare ;-)
      Il problema mi sembra più il fare le cose in piccolo, perchè credo che al giorno d'oggi c'è molta elettronica di consumo con potenzialità di adattamento pauroso... tipo palmari, reti wifi, gps...

      Cmq mi sembra di capire che hai delle conoscenze in elettronica... quindi le domande vengono spontanee... volevo alimentare il modulo tx di una telecamera wireless con una batteria lipo a 2 celle (con la stessa vorrei anche alimentare la macchina fotografica...) come posso fare? la macchina vuole due batterie stilo quindi se io ci metto un LM non mi ricordo la sigla e porto la batteria a 5v e alimento il modulo e in più ci metto un potenziometro e porto tutto a 3v per la macchina dici che può andare?!?!?
      In alternativa devo controllare all'interno della macchina fotografica c'è uno spinotto che da l'alimentazione della backligth del monitor della macchina fotografica (che eliminerei) se il voltaggio è sufficiente magari lo alimento con quello, il più è vedere se da abbastanza mA...

      cosa ne dici?
      Roberto

      Commenta


      • #18
        Io lascerei stare i poteziometri...

        Puoi prendere un 7805-TO220 da 1,5 A che dalle 2 LiPo stabilizza la tensione a 5V per alimentare telecamera e tx e a questa tensione collegare un secondo regolatore a bassa potenza (es. LP2950ACZ-3.0) che fornisce i 3 volt per la macchina fotografica.

        Ciao,

        Michele
        __________________________________________________
        The worst day flying is better than the best day working.

        Commenta


        • #19
          Originally posted by MSchiepp@26 ottobre 2005, 17:36
          Io lascerei stare i poteziometri...

          Puoi prendere un 7805-TO220 da 1,5 A che dalle 2 LiPo stabilizza la tensione a 5V per alimentare telecamera e tx e a questa tensione collegare un secondo regolatore a bassa potenza (es. LP2950ACZ-3.0) che fornisce i 3 volt per la macchina fotografica.

          Ciao,

          Michele
          Troppo ottimista!
          Il 7805 chiede almeno 3V in più in ingresso, per fornirti i 5V stabilizzati in uscita. Con 2 celle lipo avrai una tensione di 4,4V nominali.
          Ciao, Piero.

          URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
          [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

          Commenta


          • #20
            Originally posted by CantZ506@26 ottobre 2005, 18:52
            Troppo ottimista!
            Il 7805 chiede almeno 3V in più in ingresso, per fornirti i 5V stabilizzati in uscita. Con 2 celle lipo avrai una tensione di 4,4V nominali.
            Da datasheet il delta V in ingresso per un regolatore standard (es. MC7805CT o equivalente ST in TO200) è di 2V a pieno carico e sale a 2,5 per le versioni a 3A.

            Michele
            __________________________________________________
            The worst day flying is better than the best day working.

            Commenta


            • #21
              Meglio non rischiare poi magari dal negozio di elettronica nn c'e' proprio il modello con le carattestische "spaziali".
              Usa LM2940-5V (con quello vai sul sicuro). Se poi vuoi la 3V allora prendi diretto dalle 2 lipo e usi quello consigliato da MSchiepp (es. LP2950ACZ-3.0) oppure Lm317 e partitore per recolare i 3 V (il foglio di calcolo lo trovi nel forum circuiti elettronici la discussione era per un carica bat. piombo 12V 3A.)


              Il problema mi sembra più il fare le cose in piccolo, perchè credo che al giorno d'oggi c'è molta elettronica di consumo con potenzialità di adattamento pauroso... tipo palmari, reti wifi, gps...
              Diciamo che portare in quota un palmare ecc... sia un po eccessivo per un Trex : DDD

              Per il back light della Nikon dovrebbe esserci una funzione che ti permette di non usare il mirino elettronico (disabilita lo schermo senza staccargli fili ecc...) l'unico motivo della rimozione del display potrebbe essere per il peso .

              Per la connesisone di alimentazione se non c'e' la presa per l'alimentazione esterna attaccati sul vano batterie e dagli i fatidici 3V da stabilizzatore.

              Ps: mettili su basettina di alluminio per raffreddarli altrimenti cuociono
              C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
              ________________________________________________
              ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
              32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
              ... Next on this forum

              Commenta

              Sto operando...
              X