annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ho letto i dati della tua foto!

    ciao ancora ...
    ottima foto ! ho letto le caratteristiche della tua fotocamera sono interessanti anche il prezzo non è malvaggio.. non capisco quando parlano di non teme il freddo.. poichè potrebbe trattarsi di batterie speciali oppure hanno coibendato il vano batterie.
    Poi 10 Mega Pixel son buoni ..offrono molto dettaglio.. ..siimpatica la funione dei video ad alta definizione, va be non è manco un HD ready ..ma va benissimo lo stesso.. rispetto al classico 640 x 480 !

    la foto sembrerebbe scattata alle 9:30 alle 10 del mattino ma leggendo le proprietà.. ..ho letto che erano le 11: 35
    Quindi nella foto con la pista in asfalto il SUD corrisponde alla parte in alto della foto !

    La focale usata è di 8mm dovrebbe corrispondere al 35 mm ..quindi hai una ripresa reale del territorio.. Ciò sicuramente non vale se metti una focale da grand'angolo...

    Vai bene anzi.. se puoi procurati uno stabilizzatore d'assetto per esempio Co-Pilot FMA con questo stabilizzi il modello e ottieni foto ortogonali.. sono quelle più vendibili e richieste dal "mercato" !

    a dopo
    fausto

    a dopo

    Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Grazie mek!
    direi a c....lo
    In realta' la macchina era impostata per uno scatto ogni 10 sec., mi sono messo a circuitare sulla pista sperando che ne venisse fuori almeno una buona. Io sono quel puntino a destra del raccordo!
    a proposito il MovieGlider si e' dimostrato una piattaforma molto valida...
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • Capitan Harlock
      il modello lo fa... me medesimo, nel senso che e' un incrocio tra un modello non piu' prodotto, Moviestar, le ali di un EasyGlider e modificato in doppio trave di coda e motore spingente.
      Per la foto intervallata, c'e' l'apposito programma nella macchina fotografica!

      Fausto
      ecchesei della CIA? Un po' di "privatezza" insomma!
      Lo so che idati EXIF sono visibili, scherzavo. La foto e' fatta in realta alle 10.35, solo che la macchina non e' aggiornata con l'ora giusta.
      La pista e' orientata piu' o meno nord-sud( -10°) infatti nell'immagine (non compressa, al 100%) allegata leggi 35 in testata sud.
      Anche io ho pensato al FMA, oltre ad un giroscopio sugli alettoni: per la configurazione adottata con le masse tutte basse, c'e' un po' di effetto pendolo... in pitch invece e' stabilissimo.
      File allegati

      Commenta


      • la CIA !!!

        VA BENE.. non occorre essere della CIA!! per le info.. il sole è troppo basso per essere le 11:35 lo avrebbe capito chiunque.. inoltre dal tipo di luce si capisce che non è un tramonto .. e poi i dati della foto si acquisiscono facilmente..

        Dovresti mettere un servo per scattare la foto al bisogno.. inoltre occorre mettere all'uscita Video un TX video da 500 mW ...in modo da osservare l'inquadratura.. ..poi sei hai voglia metti un semplice altimetro della Eagle Tree... hai finito sei pronto per lavorare!!!

        comunque visto che ti stai attrezzando per le foto.. se dovessero contattarmi per foto aeree dalle zone di Cagliari osardegna ..ti innoltro la richiesta.. ..se non erro un annetto fa l'università mi aveva chiesto un lavoro in ambito archeologico... ..mi chiesero delle orto-foto se eventualemente dovesse ripresentarsi qualcosa in sardegna... busso da te..

        a dopo

        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Capitan Harlock
        il modello lo fa... me medesimo, nel senso che e' un incrocio tra un modello non piu' prodotto, Moviestar, le ali di un EasyGlider e modificato in doppio trave di coda e motore spingente.
        Per la foto intervallata, c'e' l'apposito programma nella macchina fotografica!

        Fausto
        ecchesei della CIA? Un po' di "privatezza" insomma!
        Lo so che idati EXIF sono visibili, scherzavo. La foto e' fatta in realta alle 10.35, solo che la macchina non e' aggiornata con l'ora giusta.
        La pista e' orientata piu' o meno nord-sud( -10°) infatti nell'immagine (non compressa, al 100%) allegata leggi 35 in testata sud.
        Anche io ho pensato al FMA, oltre ad un giroscopio sugli alettoni: per la configurazione adottata con le masse tutte basse, c'e' un po' di effetto pendolo... in pitch invece e' stabilissimo.
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • stabilizzatore!!!

          scusa airdemon..

          ieri ho parlato con un negoziante di zona Padova ...mi diceva che per 70 Euronzi procura il flight stabilization della graupner.. dovrebbe essere equivalente a quello della FMA Radio Controlled Model Helicopters - Co-Pilot Flight Stabilization System

          questo si chiama Auto-Pilot dice che l'hanno provato e sono rimasti contenti, a diffenza del vecchio ormai fuori produzione.. comunque sono ottimi strumenti e fanno bene il loro lavoro.

          a dopo

          Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          Capitan Harlock
          il modello lo fa... me medesimo, nel senso che e' un incrocio tra un modello non piu' prodotto, Moviestar, le ali di un EasyGlider e modificato in doppio trave di coda e motore spingente.
          Per la foto intervallata, c'e' l'apposito programma nella macchina fotografica!

          Fausto
          ecchesei della CIA? Un po' di "privatezza" insomma!
          Lo so che idati EXIF sono visibili, scherzavo. La foto e' fatta in realta alle 10.35, solo che la macchina non e' aggiornata con l'ora giusta.
          La pista e' orientata piu' o meno nord-sud( -10°) infatti nell'immagine (non compressa, al 100%) allegata leggi 35 in testata sud.
          Anche io ho pensato al FMA, oltre ad un giroscopio sugli alettoni: per la configurazione adottata con le masse tutte basse, c'e' un po' di effetto pendolo... in pitch invece e' stabilissimo.
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • [quote=faustog;1222555

            Dovresti mettere un servo per scattare la foto al bisogno.. inoltre occorre mettere all'uscita Video un TX video da 500 mW ...in modo da osservare l'inquadratura.. ..poi sei hai voglia metti un semplice altimetro della Eagle Tree... hai finito sei pronto per lavorare!!!

            comunque visto che ti stai attrezzando per le foto.. se dovessero contattarmi per foto aeree dalle zone di Cagliari osardegna ..ti innoltro la richiesta.. ..se non erro un annetto fa l'università mi aveva chiesto un lavoro in ambito archeologico... ..mi chiesero delle orto-foto se eventualemente dovesse ripresentarsi qualcosa in sardegna... busso da te..

            a dopo[/quote]

            Fausto, e' tutto previsto e pronto: servo, Tx 500mW, sistema di puntamento, altimetro Zlog, E-logger Eagletree e logger GPS
            Solo che l'altro giorno e' apparsa una giornata meravigliosa e sono scappato al campo per una prova di bilanciamento e quale migliore zavorra della macchina fotografica?
            Grazie dell'offerta, volentieri, se si unisce il dilettevole all'utile...ben venga!
            A presto
            PG

            Commenta


            • grandi soddisfazioni le foto aeree

              ...con piacere.. ..uno di questi giorni provo a contattare il riferimento in sardegna.. gli comunico che se dovessero aver bisogno si può fare qualcosa..

              be quindi non ho nulla da consigliarti.. noto che sei del mestiere ...L'attrezzatura che hai, va benissimo . ..io per sicurezza tengo sempre due modelli pronti al volo con pari caratteristiche.. ma diciamo che questo è un discorso che si intraprende quando le attività sono corpose.. il tuo sistema potrebbe fare tanto.. mi sembra un bel "mulo" come l'ho è anche il condor voodoo..

              Ti dico che la soddisfazione che si prova quando i propri aeromodelli servono a fare dei lavori seri ..è enorme.. e purtroppo è una gioia che ho sempre vissuto diciamo in solitario.. qui in zona molti fanno pendio acrobazie 3D ecc ma fot e riprese nessuno ..il deserto.. .
              Tempo fa mentre passeggiavo in una fiera, con mia moglie, con sorpresa ho visto esposte delle mie foto aeree in formato cartellone pubblicitario... erano foto che avevo fatto per una ditta di costruzioni.. mi ha fatto molto piacere diciamo che è una bella soddisfazione...

              a dopo
              fausto

              QUOTE=airdemon;1222658]Fausto, e' tutto previsto e pronto: servo, Tx 500mW, sistema di puntamento, altimetro Zlog, E-logger Eagletree e logger GPS
              Solo che l'altro giorno e' apparsa una giornata meravigliosa e sono scappato al campo per una prova di bilanciamento e quale migliore zavorra della macchina fotografica?
              Grazie dell'offerta, volentieri, se si unisce il dilettevole all'utile...ben venga!
              A presto
              PG[/QUOTE]
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • Fausto,
                i consigli sono sempre ben accetti, ci mancherebbe!
                L'idea di avere due aerei operativi uguali e pronti e' molto sensata, se diventano strumenti di lavoro un modello di backup e' direi indispensabile!
                E' vero quello che dici: finalizzare i propri sforzi per un progetto che non sia il solito giro campo, aggiunge una nuova sfida e una dimensione diversa all'aereomodellismo.
                A presto
                PG

                Commenta


                • ...ciao air.

                  ma come mai la sceta della pentax w60?ce l'avevi o l'hai presa x qualche caratteristica precisa?

                  Commenta


                  • Cioa mek
                    ecco qua

                    1) leggera: 145gr operativi; compatta e robusta

                    2) impermeabile fino a 4 metri, quindi nessun problema di affidabilita' con umidita', pioggia, neve, polvere o fango

                    3) ottima qualita' di immagine non solo per i 10MP, ma anche per l'ottica interna, con rendimento costante sino ai bordi - molto difficile da trovare in questa classe. Review completo da SteveDigicams...

                    4) buoni filmati fino a 1280/15fps in 16/9

                    5) possibilita' di controllare molti parametri di ripresa, anche se un vero controllo manuale non e' previsto, ma capendo qualcosa di fotografia le fai fare quasi tutto.

                    6) per anni ho avuto la sorella da 4MP che si e' sempre comportata molto bene
                    Ultima modifica di airdemon; 22 novembre 08, 10:08.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Cioa mek
                      ecco qua

                      1) leggera: 145gr operativi; compatta e robusta

                      2) impermeabile fino a 4 metri, quindi nessun problema di affidabilita' con umidita', pioggia, neve, polvere o fango

                      3) ottima qualita' di immagine non solo per i 10MP, ma anche per l'ottica interna, con rendimento costante sino ai bordi - molto difficile da trovare in questa classe. Review completo da SteveDigicams...

                      4) buoni filmati fino a 1280/15fps in 16/9

                      5) possibilita' di controllare molti parametri di ripresa, anche se un vero controllo manuale non e' previsto, ma capendo qualcosa di fotografia le fai fare quasi tutto.

                      6) per anni ho avuto la sorella da 4MP che si e' sempre comportata molto bene
                      davvero un bell'oggetto!
                      allora l'unico neo sono i 250euri che ci vogliono per accattarla

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        davvero un bell'oggetto!
                        allora l'unico neo sono i 250euri che ci vogliono per accattarla
                        Preferisco la moglie ubriaca alla botte piena.....

                        Commenta


                        • neo? ...ma che dici?

                          vedi mekfly...i 250 Euro non sono il neo.. a questi livelli oggi occorre spendere queste cifre.. ..perchè per avere una certa qualità occorre investire risorse, infatti il titolo del Post è proprio Fotocamere e Camcorder di QUALITA' per aerei.. Quindi la scelta di airdemon si può ritenere azzeccatissima.. ...altro che nei!

                          anzi non conoscenvo questa fotocamera e devo dire che è proprio un ottima scelta... non ho mai avuto una pentax.. mi incuriosisce il fatto che possa offrire una buona resa anche nei settori laterali. Ciò è una caratteristica ricercatissima in campo fotografico... ottenibile lavorando con il diaframma ..più esso è chiuso più è precisa la messa a fuoco dei bordi..

                          Se dobbiamo parlare di nei.. ..ma ciò è veramente "relativo" è la possibilità di regolazioni manuali.. che forse nelle SONY o Canon di pari livello c'è qualcosa in più.. però ... però.. però... su un aeromodello i manualismi servono a poco!

                          giusto potrebbe essere interessante fissare gli ISO, il bilanciamento dei bianchi.. che per le giornate nuvolose potrebbe andar bene quello che offre la macchina.

                          Piuttosto.. il fatto che sia resistente a gli spruzzi d'acqua , neve, e dicono pure freddo... la rendono + versatile per i nostri scopi..


                          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                          davvero un bell'oggetto!
                          allora l'unico neo sono i 250euri che ci vogliono per accattarla
                          _________________________
                          www.openflight.it

                          Commenta


                          • Ah, puoi regolare gli ISO da 50 a 800, e anche il bilanciamento del bianco

                            Commenta


                            • ok

                              ok perfetto!
                              Diciamo che 50 ISO sono il top perchè nella foto aerea si cerca il massimo dettaglio e il minimo del rumore possibile. Il bilanciamento è importante per il tipo di luce ..
                              Comunque resta difficile fare foto.. pur disponendo di ottime fotocamere.. per esempio ottenere delle orto foto non è così semplice come può sembrare.. ..o ci si riesce a fortuna, su 20 foto 1 di esse è grosso modo verticale..
                              Oppure occorre sia un giroscopio elettronico (Co-Pilot) che meccanico (auto costruito, che occore calibrare, non esiste in commercio). Per la gestione della luce invece non presenta problematiche.. solitamente si hanno condizioni ottimali.

                              Per le foto panoramiche invece il problema più grosso è l'abaglio del sole, le ombre, il suo riflesso sul terreno, o sull'acqua, specie in estate.. ecc...
                              Bisogna fare i conti con il sole.. perchè capità che la stessa foto abbia zone illuminate in modo contrapposto..

                              la fotografia aerea purtroppo è stata poco trattata in questo forum. Va be non importa.. questa è una mia considerazione personale

                              a dopo

                              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                              Ah, puoi regolare gli ISO da 50 a 800, e anche il bilanciamento del bianco
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da faustog Visualizza il messaggio
                                la fotografia aerea purtroppo è stata poco trattata in questo forum. Va be non importa.. questa è una mia considerazione personale
                                a dopo
                                Hai perfettamente ragione...trattiamola!

                                Ecchecaspita, non di solo FPV o filmati si vive !

                                Oh,oh, ragazzi non prendetevela...si convive!

                                A presto
                                PG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X