annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kondor V2 + Dragon Link + Dragon OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da zheus Visualizza il messaggio
    ..amici.....pochi giorni e vengo a vedere di persona il vostro lavoro!!!
    dai Umbe sbrigati a scendere che ci facciamo qualche bel voletto !!!!!!
    Ciao Francesco

    Commenta


    • #77
      Si però mollala un pò con il lavoro.....

      Cosa porto? ely o alianti????

      Mi fai volare in FPV????
      [COLOR=blue][B][COLOR=blue]- PROTOS 500 - Logo 500 Vstabi - Autogiro

      Commenta


      • #78

        qusta sera procedo con i piani di coda ...
        Ciao Francesco

        Commenta


        • #79
          E bravo....
          bella bestiolina!

          Commenta


          • #80
            c'è ancora un bel po da lavorare ma pian piano si fa tutto !!!
            Ciao Francesco

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
              c'è ancora un bel po da lavorare ma pian piano si fa tutto !!!
              A me ha fatto un po troppe grinze e bolle, mi sa che le tagglio e le schiaccio bene..

              Commenta


              • #82
                ma la colla si è gia asciugata ? perche si tira molto
                Ciao Francesco

                Commenta


                • #83
                  Infatti, mi pare strano siano uscite tutte le pieghe e bolle che dici.
                  Se i pezzi di carta da pacchi sono tagliati su misura, e sono larghi quanto la sezione da rivestire, e se la carta è stata messa con cura, tenendola tesa attorno al be, e ripassandoci il pennello con la colla anche sopra e non solo sotto, la carta dovrebbe tirare.

                  altre domande:

                  Hai diluito la colla con 30% di acqua?

                  Hai usato un pennello da 5-7cm di larghezza?

                  Hai disposto la carta con la venatura nel senso dell'AA?

                  Non mi viene in mente altro per ora.

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                    Infatti, mi pare strano siano uscite tutte le pieghe e bolle che dici.
                    Se i pezzi di carta da pacchi sono tagliati su misura, e sono larghi quanto la sezione da rivestire, e se la carta è stata messa con cura, tenendola tesa attorno al be, e ripassandoci il pennello con la colla anche sopra e non solo sotto, la carta dovrebbe tirare.

                    altre domande:

                    Hai diluito la colla con 30% di acqua?

                    Hai usato un pennello da 5-7cm di larghezza?

                    Hai disposto la carta con la venatura nel senso dell'AA?

                    Non mi viene in mente altro per ora.
                    Veramente ho tagliato un pezzo unico di cartone, sicuramente è per quello, ho fatto abbastanza fatica a stenderlo, la prossima volta faccio i pezzi piccoli, tanto voglio fare altre ali con alettoni, non sono ancora asciutte del tutto, le ali pesano 440gr adesso, credo sia nella norma...
                    Comunque ho gia fatto dei lavori con dei bambini e ho usato questo sistema per sistemare le grinze, prendo e taglio le grinze, le richiudo e le riempio di vinavil, diventano perfette (spero che per le ali sia la stessa cosa).
                    Oggi faccio 2 foto e le posto, non credo che quelle grinze dovrebbero dare problemi...

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                      Veramente ho tagliato un pezzo unico di cartone, sicuramente è per quello, ho fatto abbastanza fatica a stenderlo, la prossima volta faccio i pezzi piccoli, tanto voglio fare altre ali con alettoni, non sono ancora asciutte del tutto, le ali pesano 440gr adesso, credo sia nella norma...
                      Comunque ho gia fatto dei lavori con dei bambini e ho usato questo sistema per sistemare le grinze, prendo e taglio le grinze, le richiudo e le riempio di vinavil, diventano perfette (spero che per le ali sia la stessa cosa).
                      Oggi faccio 2 foto e le posto, non credo che quelle grinze dovrebbero dare problemi...
                      Si, il sistema funziona, stai tranquillo, taglia sempre nel senso dell'apertura alare e riempi di vinavil etc. Per il volo non penso avrai problemi, con tutta la roba che ci mettiamo fuori, tra antenne etc... figurati.

                      Commenta


                      • #86
                        Tra poco allestisco il filoa caldo e appena riesco a scendere a valle e trovarte una copisteria stampo il disegno del kondor sul plotter e ritaglio le sagome!!!!
                        Non vedo l'ora!!!!!!
                        Ciao a presto
                        Matteo

                        Commenta


                        • #87
                          Ecco qualke fotografia

                          Lo ammetto è troppo poco liscia, adesso vedrò di riuscire a sistemate con un taglia e incolla..
                          Però adesso almeno ho capito dove si sbaglia o almeno lo spero...
                          File allegati

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da natster Visualizza il messaggio
                            Lo ammetto è troppo poco liscia, adesso vedrò di riuscire a sistemate con un taglia e incolla..
                            Però adesso almeno ho capito dove si sbaglia o almeno lo spero...
                            Effettivamente sembra ci sia passato un tir, e poi che il cane del vicino si sia divertito a strapazzarla.... l'errore è stato quello di ricoprire con un unico foglio.
                            servono 3 sezioni di carta e questa deve essere prefettamente e precisamente tagliata col taglierino, con uso di squadre e righe.... La sovrapposizione alle giunture basta di qualche millimetro.

                            Come hai fatto tu è impossibile avere un risultato accettabile. E' un peccato perchè so quanto ti sei sbattutto per tagliare l'ala.

                            Dai , non demordere! Di volare volerà comunque, ma penso che il profilo perderà un pò delle sue caratteristiche, prova a volare con quell'ala prima di dipingerla, al max
                            rifai solo l'ala dopo averla provata.

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da KondorFPV Visualizza il messaggio
                              Effettivamente sembra ci sia passato un tir, e poi che il cane del vicino si sia divertito a strapazzarla.... l'errore è stato quello di ricoprire con un unico foglio.
                              servono 3 sezioni di carta e questa deve essere prefettamente e precisamente tagliata col taglierino, con uso di squadre e righe.... La sovrapposizione alle giunture basta di qualche millimetro.

                              Come hai fatto tu è impossibile avere un risultato accettabile. E' un peccato perchè so quanto ti sei sbattutto per tagliare l'ala.

                              Dai , non demordere! Di volare volerà comunque, ma penso che il profilo perderà un pò delle sue caratteristiche, prova a volare con quell'ala prima di dipingerla, al max
                              rifai solo l'ala dopo averla provata.
                              Ma si, è tutta esperienza, appena finisco queste ali comincio le seconde con gli alettoni, vedrai che uscirà meglio..
                              Ultima modifica di natster; 08 settembre 11, 22:17.

                              Commenta


                              • #90
                                sempre con molta calma proseguono i lavori ... nel timone e elevatore dato che avevo solo balsa da 4 mm e non molto dura ho aggiunto delle striscioline di carbonio per irrigidirla ... ora sembrano tavolette di marmo

                                Ciao Francesco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X