annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Oramai è fatta...Passo al 5,8!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oramai è fatta...Passo al 5,8!

    Ciao a tutti e ben ritrovato a chi mi conosce.

    Alla lettura del titolo immagino un coro di: E CHISSENE FREGA!
    In effetti se qualcuno o molti o tutti lo avete pensato ne avete ragione e pieno diritto, semmai il senso di questo tread è segnalare dove ho acquistato trasmittente a 5,8 e conseguentemente anche il modulo in 2,4 per trasformare la mia FF9 tutto dallo stesso sito Ebay:

    Negozi eBay - ForceHobby, R C Hot sale product, R C ESKY PARTS, R C Battery su eBay.it

    Ovviamente sono cinesi e il mesetto di attesa non me lo leva nessuno ma mi piace segnalarli perchè mi pare abbiano oggettini carini e prezzi interessanti, poi cosa che non guasta spediscono con posta raccomandata senza supplemento prezzo.
    Sperando di aver fatto cosa gradita.
    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

  • #2
    Bravo Diego...

    Io invece, fin che posso rimango aggrappato al 900 MHz che funziona benissimo, oggi però un collega modellista, che se ne stava davanti a me con 2 cellulari in tasca, mi ha creato non pochi problemi, sorpattutto quando ha iniziato a squillare!!!

    A parte quest'aspetto non vedo ragione per cambiare, comunque facci sapere come ti trovi. Interessante il link che hai postato!!!

    Un caro saluto.

    Alberto

    Commenta


    • #3
      io la vedo cosi

      VIDEO SYSTEM

      comunque sia dipende molto da quello che bisogna fare...

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
        Io invece, fin che posso rimango aggrappato al 900 MHz che funziona benissimo, oggi però un collega modellista, che se ne stava davanti a me con 2 cellulari in tasca, mi ha creato non pochi problemi, sorpattutto quando ha iniziato a squillare!!!

        A parte quest'aspetto non vedo ragione per cambiare, comunque facci sapere come ti trovi. Interessante il link che hai postato!!!

        Un caro saluto.

        Alberto
        Carissimo Alberto è sempre un piacere risentirti.
        Bhè l'idea di migrare al 5,8 nasce dal fatto che il ponte che ho dall' 1,2 al 2,4 degli occhiali, a meno di una proverbiale vocazione all'eremitaggio è oramai assolutamente inpraticabile e poi con la FF9 in 2,4 posso ripensare a quella famosa impresa ardimentosa del giro intorno al castello di Pedres di cui tempo addietro avevamo fatto insieme il sopraluogo Ho visto poi che anche Fatsarck si stà adeguando a questa banda Curioso e inquietante l'episodio del telefonino
        Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da diego 6455 Visualizza il messaggio
          Carissimo Alberto è sempre un piacere risentirti.
          Bhè l'idea di migrare al 5,8 nasce dal fatto che il ponte che ho dall' 1,2 al 2,4 degli occhiali, a meno di una proverbiale vocazione all'eremitaggio è oramai assolutamente inpraticabile e poi con la FF9 in 2,4 posso ripensare a quella famosa impresa ardimentosa del giro intorno al castello di Pedres di cui tempo addietro avevamo fatto insieme il sopraluogo Ho visto poi che anche Fatsarck si stà adeguando a questa banda Curioso e inquietante l'episodio del telefonino
          Non ho capito se praticamente hai l 1.2 come frequenza video e poi passi sulla 2.4 da 100 mw dei fat shark per poi ricevere direttamente con i fatshark.

          Non funziona?

          anche se il link 2.4 è di pochi metri??

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
            Non ho capito se praticamente hai l 1.2 come frequenza video e poi passi sulla 2.4 da 100 mw dei fat shark per poi ricevere direttamente con i fatshark.

            Non funziona?

            anche se il link 2.4 è di pochi metri??
            Ciao Marcantonio
            E no, se qualcuno ti sta vicino con una radio a 2,4 ti entra nel video con delle fastidiosissime bande nere, men che mai puoi pensare di tenere in mano una radio a 2,4. Impossibile.

            Ne approfitto per rispondere anche a Elliot invitandolo a una riflessione: se anche Fatsharck che è azienda di riferimento nell'FPV ha evoluto i propi prodotti sfruttando questa frequenza probabilmente abbiamo ragionevoli motivi per supporre sia la più indicata
            Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

            Commenta


            • #7
              Diego,
              beh, se ti serve solo per fare i ponte con i fatshark, posso capirlo, ma per frequenza video principale....... Piuttosto farei a meno del ponte da 2.4, e collegherei direttamente col filo a/v i fatshark alla 1.2

              La 5.8 è abbastanza libera adesso, ma cominciano ad arrivare un sacco di applicazioni per quella banda.

              CMQ fammi sapere come va e se hai delle tx da 1.2 che ti avanzano e devi dar via.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                Diego,
                beh, se ti serve solo per fare i ponte con i fatshark, posso capirlo, ma per frequenza video principale....... Piuttosto farei a meno del ponte da 2.4, e collegherei direttamente col filo a/v i fatshark alla 1.2


                .
                Giusta considerazione ma c'è un'altra variabile che non ho menzionato: uso l'head traker, nello specifico l'x giro 1000 che notoriamente non è un campione per precisione e sensibilità. Con l'esperienza però ho notato che và decisamente meglio se mi giro tutto e non solo la testa...Certo per chi mi vede sono fonte di ilarità, qualcuno arriva a dire che sembro posseduto però l'x giro và meglio e questo è quel che conta Pensare di fare questa pseudodanza legato con un filo a un cavalletto è propio impossibile.
                Ultima modifica di diego 6455; 31 luglio 11, 17:09.
                Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da diego 6455 Visualizza il messaggio
                  Ciao Marcantonio
                  E no, se qualcuno ti sta vicino con una radio a 2,4 ti entra nel video con delle fastidiosissime bande nere, men che mai puoi pensare di tenere in mano una radio a 2,4. Impossibile.

                  Ne approfitto per rispondere anche a Elliot invitandolo a una riflessione: se anche Fatsharck che è azienda di riferimento nell'FPV ha evoluto i propi prodotti sfruttando questa frequenza probabilmente abbiamo ragionevoli motivi per supporre sia la più indicata
                  come dicevo dipende molto da quello che bisogna fare, non sono un esperto radioamatore ma da quel poco che ho imparato certe volte basta una cavolata perchè sembri pessimo un qualche componente.
                  ti faccio un esempio: io uso l'1.2 sono sempre andato a 3km con le antenne standard e ho sempre avuto un video perfetto, ora ho comprato un uhf e 2.5km comincio a vedere righette, a 3 ancora peggio...a 4 il video è pessimo.
                  se non sapessi che prima andava meglio penserei che è normale e basterebbe cambiare le antenne, spostando comunque il problema a qualche km piu in la. sapendo invece che prima andava meglio è ovvio quindi pensare che il problema è invece il sistema uhf che interferisce. ho quindi ordinato un filtro passa basso per 600mhz in questo modo sono fiducioso di risolvere.
                  questo per dire che la facciamo spesso un pò troppo facile dicendo che bisogna cambiare frequenza o che bisogna cambiare antenne ecc...

                  la teoria dice che il 5.8 non può avere le stesse performance di un 1,2 o un 900 per quanto riguarda la distanza, invece su voli molto vicini probabilmente funziona piu facilmente senza prendere interferenze perchè è una banda piu pulita. diciamo che hai piu probabilità che non ci sia nulla che dia fastidio nelle tue apparecchiature o intorno a dove voli.
                  ma secondo me una volta che hai risolto quei problemi, con un 1.2, non cè storia

                  comunque anche avere un video perfetto senza molti sbattimenti (anche se a piccole distanze) non è cosa da poco.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    ..... è ovvio quindi pensare che il problema è invece il sistema uhf che interferisce. ho quindi ordinato un filtro passa basso per 600mhz in questo modo sono fiducioso di risolvere.
                    Ciao Elliot, per pura curiosità, che sistema usi in UHF?

                    Albertfly

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Albertfly Visualizza il messaggio
                      Ciao Elliot, per pura curiosità, che sistema usi in UHF?

                      Albertfly
                      chainlink

                      comunque tornando al discorso 5.8, non vorrei "smontarvi" cosi, anzi, ho fatto delle considerazioni positive, però ovvio che se uso l'1.2 è perchè lo preferisco.
                      anzi dico subito che io non l'ho mai vuto il 5.8, sento termicone che lo difende con i coltelli in bocca!

                      Commenta


                      • #12
                        Stavo pensando di prendere questo Kit Fatshark in 5.8GHZ, sarebbe il mio primo kit da montare su un quadricottero con la GoPro.

                        Volevo chiedervi un paio di cose:
                        - Prendendo questo kit ho bisogno d'altro o è già completo?

                        - Eventualmente più in là se volessi fare Long Range è possibile usareTX7RX esterni in 1.2GHZ collegandosi con il cavo come nel kit base?

                        - Vorrei evitare il kit base che non ha ne batteria ne caricatore e per 50$ in più avrei già tutto e pronto da montare (magari sbaglio)

                        Al momento vorrei stare tranquillo ed avere un bel sistema per cominciare a fare FPV senza farmi arrestare
                        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                        FLYDRONE AXN FPV
                        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                        Commenta


                        • #13
                          Piccola aggiunta, uso un modulo FrSky V8FT 2.4GHZ con radio Futaba...
                          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                          FLYDRONE AXN FPV
                          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao

                            Dunque se la tua Go Pro ha l'uscita AV attiva, ovvero che ti permette di vedere l'immagine che riprende in tempo reale, ad esempio sul televisore allora la risposta è si visto che la colleghi alla TX in dotazione ai Fatshark e ti godi il video sugli occhiali. Se no (io non conosco la Go Pro) hai bisogno anche di una cam.

                            Si puoi collegare anche questo modello di occhiali col cavetto AV a qualsivoglia ricevente in altra frequenza.

                            Si puoi usare la tua radio Futaba col tuo bel modulo 8ch perchè il video a 5,8 è perfettamente compatibile con le radio 2,4.
                            Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

                            Commenta


                            • #15
                              Eventualmente come posso aumentare un pò la portata che su HK è dichiarata di 350-500mt?

                              Per arrivare che sò a 750-1000mt in sicurezza...
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X