annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV: si è rotto il vecchio tv 10'', con cosa lo sostituisco?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ragazzi ho trovato un'offerta su ebay per un monitor 19'' con sintonizzatore e ingresso audio video... scade tra mezz'ora, per ora il prezzo è circa 50 € quindi ci farei un pensierino.
    L'unica perplessità però, è che mentre nei modelli visti fino ad ora c'era la possibilità della doppia alimentazione 230-12V, in questo caso dovrebbe essere solo da rete fissa. Mi potete dire se in questi casi è possibile, e come, trovare una soluzione per alimentarlo a batteria? grazie
    Marco
    MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

    Commenta


    • #17
      mi sa che devi aprirlo e trovare il trasformatore interno e fare un collegamento alle uscite dello stesso, suppongo che a quel punto devi cmq dargli corrente stabilizzata interponendo tra batt\monitor uno stabilizzatorino...credo...


      -----------------------------------
      http://limax.altervista.org/
      -----------------------------------

      Commenta


      • #18
        Ma per possibilità di registrare intendete la presa usb recording?
        Ho visto qualcosa in rete, penso sarebbe comodissima, registra sulla chiavetta e poi la gestisci come ti pare, ma quel poco che ho visto era carissimo
        OGGI SARO' BUONO....FORSE

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
          Aggiungo... e come alimentazione? nella scheda leggo "... Adattatore AC/DC - AC 100/240V (50/60Hz)." non dice altro... quindi non è possibile alimentarla a batteria?

          Riguardo alla domanda che ha fatto jorrison, sullo schermo nero/blu in assenza di segnale (cosa che succedeva anche nel mio vecchio), approfitto per estenderla anche alle altre tv postate in precedenza...
          scusate l'assenza dal thread. Si, l'ho provata con la batteria, la stessa che uso per la mia ground station (in costruzione). Non l'ho ancora provata in FPV, non so dirvi altro, spero di poterla usare presto, comunque la qualità video è superba.

          Ciao

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da grakula Visualizza il messaggio
            Ma per possibilità di registrare intendete la presa usb recording?
            Ho visto qualcosa in rete, penso sarebbe comodissima, registra sulla chiavetta e poi la gestisci come ti pare, ma quel poco che ho visto era carissimo
            Se ho capito bene dovrebbe poter registrare su memoria interna o una scheda sd. Nelle specifiche infatti è riportata la funzione "time shift". In pratica è possibile interrompere la visione di un programma mettendo in pausa. Lui immediatamente inizia a registrare e quando si decide di riprendere le immagini ripartono da dove si erano interrotte.

            Uffa! non so che fare... sì effettivamente questa funzione mi attira però, registrando a bordo, ne potrei fare a meno... e nel frattempo ho trovato, sempre della majestic (poi ho scoperto che audiola e majestic sono la stessa cosa) un modello da 13'' però senza la possibilità di registrare...

            Ricapitolando:
            Majestic 9''
            Pro
            prezzo (min 90 - max 120, più s.s.)
            funzione recorder
            schermo wide
            Più leggero e maneggevole
            Estetica
            Contro
            Schermo più piccolo
            Mancanza di attacchi posteriori (come lo metto nella ground station?)

            Majestic 13''
            Pro
            Schermo più grande
            Predisposizione attacco da muro quindi più facile sistemarlo nella gs
            Contro
            Schermo 4:3
            Prezzo (min 111 - max 140, più s.s.)
            Mancanza funzione recorder
            Estetica




            Ah, a pproposito... visto che il mio vecchio monitor è irriparable e lo dovrei buttare, se c'è qualcuno tra voi che si intende di elettronica e si vuole cimentare nel tentativo di aggiustarlo (o anche solo per prendere pezzi di ricambio), mi faccia un fischio che glielo regalo volentieri.

            Ciao ciao
            Marco
            MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
              scusate l'assenza dal thread. Si, l'ho provata con la batteria, la stessa che uso per la mia ground station (in costruzione). Non l'ho ancora provata in FPV, non so dirvi altro, spero di poterla usare presto, comunque la qualità video è superba.

              Ciao
              Oh bene bene, buono a sapersi ... Già che ci sei, potresti darmi altri dettagli?

              Con che batteria hai provato? e soprattutto hai dovuto fare interventi particolari per alimentarlo? Ad esempio io nel mio vecchio monitor ho sfatto il cavetto per l'alimentazione dall'accendisigari e l'ho attaccato a una batteria PB 12V.
              Grazie mille!

              Comunque dopo questa notizia rientra prepotentemente in corsa anche il tuo...

              e ora quale prendo

              Ciao

              P.S. Complimenti, molto bella la tua GS! L'avevo già vista nella discussione apposita e anche io vorrei fare una cosa del genere...
              Marco
              MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                Oh bene bene, buono a sapersi ... Già che ci sei, potresti darmi altri dettagli?

                Con che batteria hai provato? e soprattutto hai dovuto fare interventi particolari per alimentarlo? Ad esempio io nel mio vecchio monitor ho sfatto il cavetto per l'alimentazione dall'accendisigari e l'ho attaccato a una batteria PB 12V.
                Grazie mille!

                Comunque dopo questa notizia rientra prepotentemente in corsa anche il tuo...

                e ora quale prendo

                Ciao

                P.S. Complimenti, molto bella la tua GS! L'avevo già vista nella discussione apposita e anche io vorrei fare una cosa del genere...
                Ciao, una normale batteria al piombo da 7,2A 12V, ho sacrificato il cavo dell'alimentatore in dotazione per farne uno maschio-maschio per la valigia. Tutto qui.
                Grazie per i complimenti, a dire il vero mi sto divertendo un mondo nel costruirla, anche se l'inesperienza fa brutti scherzi: ho mi hanno venduto dei led di m, o ho sbagliato il calcolo delle resistenze, fatto sta che i led accesi si vedono pochissimo.
                Ciao
                Ultima modifica di dayanki; 02 luglio 11, 07:51.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                  Se ho capito bene dovrebbe poter registrare su memoria interna o una scheda sd. Nelle specifiche infatti è riportata la funzione "time shift". In pratica è possibile interrompere la visione di un programma mettendo in pausa. Lui immediatamente inizia a registrare e quando si decide di riprendere le immagini ripartono da dove si erano interrotte.

                  Uffa! non so che fare... sì effettivamente questa funzione mi attira però, registrando a bordo, ne potrei fare a meno... e nel frattempo ho trovato, sempre della majestic (poi ho scoperto che audiola e majestic sono la stessa cosa) un modello da 13'' però senza la possibilità di registrare...

                  Ricapitolando:
                  Majestic 9''
                  Pro
                  prezzo (min 90 - max 120, più s.s.)
                  funzione recorder
                  schermo wide
                  Più leggero e maneggevole
                  Estetica
                  Contro
                  Schermo più piccolo
                  Mancanza di attacchi posteriori (come lo metto nella ground station?)

                  Majestic 13''
                  Pro
                  Schermo più grande
                  Predisposizione attacco da muro quindi più facile sistemarlo nella gs
                  Contro
                  Schermo 4:3
                  Prezzo (min 111 - max 140, più s.s.)
                  Mancanza funzione recorder
                  Estetica




                  Ah, a pproposito... visto che il mio vecchio monitor è irriparable e lo dovrei buttare, se c'è qualcuno tra voi che si intende di elettronica e si vuole cimentare nel tentativo di aggiustarlo (o anche solo per prendere pezzi di ricambio), mi faccia un fischio che glielo regalo volentieri.

                  Ciao ciao

                  Il fatto che il 13 sia un 4:3 non è un contro, con un 16:9 vedresti le bande nere ai lati !
                  Mugen Mbx6 eco / HPI Sprint 2 flux / txx slash / txx summit / lrp shark / losi micro t / mini z mr03 / xray rc18r / ansmann x2pro

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
                    Ciao, una normale batteria al piombo da 7,2A 12V, ho sacrificato il cavo dell'alimentatore in dotazione per farne uno maschio-maschio per la valigia. Tutto qui.
                    Grazie per i complimenti, a dire il vero mi sto divertendo un mondo nel costruirla, anche se l'inesperienza fa brutti scherzi: ho mi hanno venduto dei led di m, o ho sbagliato il calcolo delle resistenze, fatto sta che i led accesi si vedono pochissimo.
                    Ciao
                    Ciao dayanki, scusami se torno sull'argomento ma vorrei essere sicuro di aver capito bene, perchè altrimenti rischio di comprare la tv e scoprie solo dopo che la modifica da fare è troppo complicata per me.
                    Quando dici che hai sacrificato il cavo dell'alimentatore in dotazione, intendi che la tv viene fornita con due cavi, uno per la 220V e uno per la 12V e tu hai usato quest'ultimo, oppure che c'è solo il cavo della 220V e hai usato quello (modificandolo?... se sì, come? ).
                    Grazie ancora
                    Marco
                    MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da IGUANA Visualizza il messaggio
                      Il fatto che il 13 sia un 4:3 non è un contro, con un 16:9 vedresti le bande nere ai lati !
                      non lo so... perchè usando il mio vecchio in 4:3 avevo come la sensazione che mi stringesse troppo le immagini. Siccome uso la Sony Bloggie che riprende a 16:9... è per quello che lo preferivo così il nuovo monitor.
                      Ma le altre videocamerine classiche per fpv riprendono in 4:3? il problema allora lo potrei avere nel caso cambiassi setup a bordo...
                      Marco
                      MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                        Ciao dayanki, scusami se torno sull'argomento ma vorrei essere sicuro di aver capito bene, perchè altrimenti rischio di comprare la tv e scoprie solo dopo che la modifica da fare è troppo complicata per me.
                        Quando dici che hai sacrificato il cavo dell'alimentatore in dotazione, intendi che la tv viene fornita con due cavi, uno per la 220V e uno per la 12V e tu hai usato quest'ultimo, oppure che c'è solo il cavo della 220V e hai usato quello (modificandolo?... se sì, come? ).
                        Grazie ancora
                        Ciao mancione, la tv viene con un alimentatore 12V e spinotto da collegare alla tv, io ho sfruttato quel cavo tagliando l'alimentatore e mettendoci un ulteriore spinotto per collegarci la batteria. Ma puoi benissimo non tagliare il cavo e costruirtene uno, così hai un alimentatore che puoi usare per altri scopi.
                        Ciao

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
                          Ciao mancione, la tv viene con un alimentatore 12V e spinotto da collegare alla tv, io ho sfruttato quel cavo tagliando l'alimentatore e mettendoci un ulteriore spinotto per collegarci la batteria. Ma puoi benissimo non tagliare il cavo e costruirtene uno, così hai un alimentatore che puoi usare per altri scopi.
                          Ciao
                          Ottimo! ancora grazie mille per l'informazione!
                          Adesso davvero sono fortemente tentato da questa... oltretutto googolando un po' ho trovato alcune offerte intorno ai 115€ più spediz... quasi quasi...
                          Ciao
                          Marco
                          MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                            Ottimo! ancora grazie mille per l'informazione!
                            Adesso davvero sono fortemente tentato da questa... oltretutto googolando un po' ho trovato alcune offerte intorno ai 115€ più spediz... quasi quasi...
                            Ciao
                            Solo per invogliarti, eccoti lo schermo in questione nella valigia praticamente finita, noterai che ho ricopiato di sana pianta molti particolari di quella di alberto2, ma sono sicuro che a lui non dispiacerà.
                            Ciao
                            Ultima modifica di dayanki; 25 settembre 11, 07:26.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da dayanki Visualizza il messaggio
                              Solo per invogliarti, eccoti lo schermo in questione nella valigia praticamente finita, noterai che ho ricopiato di sana pianta molti particolari di quella di alberto2, ma sono sicuro che a lui non dispiacerà.
                              Ciao


                              mmm ma tu mi vuoi proprio stuzzicare eh!?

                              L'avevo già vista la tua GS nell'altra discussione (a proposito, veramente molto bella complimenti ) infatti già prima che si rompesse il vecchio, avevo deciso di fare anche io una cosa del genere.
                              Vorrà dire che se tu ti sei ispirato ad Alberto2... io mi ispirerò a te
                              Già che ci sei, la butto là , perchè non provi a fare un test casalingo di come reagisce la tv ai disturbi/assenza di segnale, per vedere se viene la famigerata schermata nera ... scherzi a parte, ovviamente solo se puoi, se hai voglia, se hai tempo da perdere e non rappresenta un problema eh...
                              Ciao e grazie!
                              Marco
                              MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao ragazzi , ringrazio tutti per i suggerimenti e le indicazioni che mi avete dato in questo thread... dopo qualche giorno di riflessione ho scelto il nuovo monitor (comprato on line proprio mezz'ora fa). Fin quasi all'ultimo sono stato parecchio indeciso tra il piccolo Audiola/Majestic 9'' (il fratello maggiore di quello da 7'', per il resto è lo stesso) e il 15.6'' sempre Majestic.
                                Manegevolezza e possibilità di registrare da una parte, schermo grande dall'altra.
                                Alla fine, dato che registro a bordo e per adesso non ho esigenze di registrare anche a terra, ho preferito puntare sulla grandezza dello schermo. Aggiungo che ho trovato un'offerta a 125€ incl. spedizione, solamente 25 euro in più di quanto mi sarebbe costato, in media, il 9''... sinceramente 25 euro per 6 pollici in più mi è sembrata una bella occasione. A proposito se interessa a qualcuno lo trovate qui: Televisore LED Majestic TVD215LED Majestic MJTLE002 Televisori LED BOW Fino a 31" Standard.
                                Infine, come nasconderlo , la voglia di metter su una ground station decente (anche se non credo proprio di raggiungere i livelli di dayanki e degli altri capolavori visti in quella discussione) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
                                Ora devo solo aspettare (sperare) che arrivi, e che funzioni bene... poi vi saprò dire
                                Ancora grazie a tutti per l'aiuto!
                                Ciao
                                Marco
                                MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X