annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camerine mpeg4 per riprese aeree

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Camerine mpeg4 per riprese aeree

    Dopo aver perso la mia verbatim 5in1, sto cercando un'alternativa valida. Girando su internet ho trovato camerine mpeg4 come queste:
    http://cgi.ebay.it/NEW-DV-6-6M-Digital-Cam...1QQcmdZViewItem
    Addirittura la philips ne ha una delle dimensioni della verbatim:
    http://cgi.ebay.it/Philips-GoGear-KEY019-1...1QQcmdZViewItem
    Il problema è che non saprei con che qualità registrano i filmati, non vorrei che i video vengano mossi (tipico del mpeg4 troppo compresso).
    La verbatim faceva i filmati in un formato poco usuale, ma non c'era traccia di compressione, neanche nelle manovre piü veloci (segno di una bassissima compressione dell'immagine). Qualcuno ha provato queste camerine? come andrebbero per farei filmati aerei?
    Visita il mio sito!

  • #2
    Ciaooooo
    ma te la sei persa in aria ???

    ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao!
      Ho guardato le caratteristiche tecniche dei due oggetti in questione,
      non è di ''mosso'' il problema (quello è dato solo dalle vibrazioni dell'aereo) ma, di
      ''cadenza di ripresa'', ovvero quanti fotogrammi al secondo registra la camera (vedi info tecniche: 640x480/ 15 fps, in pratica a quella risoluzione hai 15 fotogrammi al secondo).

      Quindi:

      a 15 fps immagini a scatti,

      a 30 fps immagini molto buone, (il problema è che 30 fps lo fanno ambedue solo a 320x240, le immagini vengono visualizzate in uno schermo troppo ridotto).

      L'ideale sarebbe 640x480 30fps, immagini fluide schermo di adeguate dimensioni.

      A te la scelta!
      Il mio sito : natura selvatica italiana

      Commenta


      • #4
        Originally posted by il_Zott@05 settembre 2005, 11:25
        Ciaooooo
        ma te la sei persa in aria ???

        ciao
        E se cosi' fosse?
        Io su queste cose me la rido



        Visita il mio sito!

        Commenta


        • #5
          Originally posted by alcedo@07 settembre 2005, 19:20
          Ciao!
          Ho guardato le caratteristiche tecniche dei due oggetti in questione,
          non è di ''mosso'' il problema (quello è dato solo dalle vibrazioni dell'aereo) ma, di
          ''cadenza di ripresa'', ovvero quanti fotogrammi al secondo registra la camera (vedi info tecniche: 640x480/ 15 fps, in pratica a quella risoluzione hai 15 fotogrammi al secondo).

          Quindi:

          a 15 fps immagini a scatti,

          a 30 fps immagini molto buone, (il problema è che 30 fps lo fanno ambedue solo a 320x240, le immagini vengono visualizzate in uno schermo troppo ridotto).

          L'ideale sarebbe 640x480 30fps, immagini fluide schermo di adeguate dimensioni.

          A te la scelta!
          In realtà la potenza richiesta dai dispositivi del genere per la codifica in MPEG4 in tempo reale deve essere molto elevata. Pertanto non potendola avere, si ricorre a una codifica molto veloce e priva di qualità. Le camere ultralight che hanno una buona qualità a 640x480 30 mPx sono quelle che hanno un algoritmo di compressione meno spinto e quindi meno bisognoso di hardware potente (come la verbatim :-( ).
          Ciao!
          Visita il mio sito!

          Commenta


          • #6
            Originally posted by gmo78@09 settembre 2005, 19:42
            E se cosi' fosse?
            Io su queste cose me la rido




            ma come va ? che combini ?

            Commenta


            • #7
              Originally posted by il_Zott@09 settembre 2005, 20:11
              ma come va ? che combini ?
              Bah, lavoro sempre più fuori e sempre meno tempo di volare. Intanto a casa si accumulano le cose iniziate su cui dovrò trovare il tempo. Ho un paio di motori da assemblare con statori da 28 mm e campane su misura...
              Visita il mio sito!

              Commenta


              • #8
                ho visto la philips in un negozio, è piu grande e piu pesante della verbatim
                non ho potuto aprirla ma era indicato un peso di 70 grammi.
                troppo!
                "W la gnocca "
                "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                Commenta


                • #9
                  con un po di pazienza te la puoi costruire!!

                  ciao sono fausto...
                  se vai al link http://www.openflight.it/latecnica.php... ..infondo trovi un sistema per realizzare una videocamera partendo da una di 170 grammi per ottenere la stessa spogliata di tutto il superfluo e scendere a 70 grammi con la qualità che trovi sulla home page http://www.openflight.it

                  fammi sapere cosa ne pensi....
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #10
                    ve ne sono una marea!!!

                    ..ciao ....potresti prendere spunto da quello che ho realizzato io ho preso una videocamera della daewoo ....costo da 130 a 160 euro non di più e poi la smonti ottenendo un peso di 70 e una qualità che tuttosommato non è cattiva.. .se visiti www.openflight.it puoi vedere il risultato finale e i consigli su come puoi smontarla ..trovi pure una foto che mostra la videocamera..

                    fausto
                    _________________________
                    www.openflight.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X